Non conosco i dettagli dell'episodio ma al tuo posto forse mi riterrei fortunato. Durante la pandemia un signore che attendeva impaziente in fila con me in un ufficio del Comune ebbe un diverbio con una dirigente del medesimo ufficio che lo aveva educatamente invitato a indossare la mascherina, all'epoca obbligatoria al chiuso, e le rivolse parole analoghe a quelle che hai virgolettato, il senso era identico. La signora, alta e robusta, lo capì al volo, non ci pensò due volte e gli mollò un potente e sonoro ceffone in piena faccia. Il poveraccio per poco non finì "per le terre", come diceva il grande Niccolò Carosio, e per giunta dové subire il plauso di tutti i numerosi presenti, uomini e donne, rivolto alla signora, e parole e smorfie di commiserazione rivolte a lui. Ricordo che tra i presenti c'era pure una mia conoscente. Credimi, io avrei preferito farmi un mese di carcere al posto di quella figuraccia ipergalattica.Alfa ha scritto: 8 nov 2024, 12:18 Ci ho messo 30 secondi, lo avevo già riportato due o tre volte nel forum, ho cercato solo tra i miei post. Questa è la listarella fino al 2018, figuriamoci in questi altri 6 anni quello che ha dovuto pagare.
Questo è il primo che ho trovato viewtopic.php?p=81959#p81959
per correttezza tengo a precisare che:
anch'io sono stato condannato, dissi a una vigilessa: "lei invece che di giorno dovrebbe lavorare di notte" e il giudice mi dette 6 mesi, poi ridotti a 1 mese con sospensione della pena.
Quindi ora Fosforo dirà anche di me: "Ohibò, il noto pregiudicato Alfa".![]()
La gentile signora (o signorina) Rosanna mi ha già pesantemente insultato in questo Forum dal quale sono stato sospeso due volte senza avere insultato nessuno. No problem. L'importante è che, grazie all'egregio Lazzari che a sua volta mi dà del "CAZZARO seriale", ha scoperto che il sottoscritto non ha "vomitato" nessuna falsità sul pregiudicato Daniele Capezzone. Il quale, in quanto tale, è esattamente alla pari con Travaglio, dato che in italiano "pregiudicato" significa condannato in via definitiva in sede penale e dato che Marco, come Alfa ha potuto verificare nella sua ricerca su Wiki, al momento ha UNA E UNA SOLA CONDANNA PENALE DEFINITIVA. Peraltro, almeno dal p.d.v. di noi onesti cittadini, una cosa è dare del "teppista" a un pm che, con buona pace di Capezzone, faceva il suo lavoro accusando chi sparò alla povera Marta Russo, altra cosa è diffamare un noto corruttore di giudici come Cesare Previti. Uno che, insieme a un suo noto e degno amico e compare, si rese protagonista pure di quest'altra vomitevole storiaccia ai danni di un'orfana minorenne:
Ma, visto che Travaglio in questo Forum piace poco, leggiamo cosa pensava il suo maestro Indro Montanelli (grande giornalista di destra) del signor Previti già molto prima che venisse fuori il marcio:
"Che cosa io pensi dell'onorevole Previti mi pare di averlo detto in termini talmente espliciti da apparire – a più d'uno – brutali: un personaggio che solo a guardarlo in faccia verrebbe voglia di applicargli le manette ai polsi prima ancora di sapere chi è e cosa ha fatto". (31 gennaio 1998).
P.S. La gentile signora (o signorina) Rosanna finalmente sa che Daniele Capezzone è da quasi 15 anni un pregiudicato per diffamazione di magistrati. Bene, spero che impieghi molto meno tempo per capire che l'umile sottoscritto cita SEMPRE la fonte quando copia e incolla anche una sola riga. Oppure per DIMOSTRARE IL CONTRARIO, se ci riesce.