Adesso il governo relazioni come vengono spesi i soldi dati all'Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Adesso il governo relazioni come vengono spesi i soldi dati all'Ucraina

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Eh no! Troppo comodo affermare che si sostiene militarmente l'Ucraina per difendere gli ideali democratici sui quali poggia la nostra civiltà!!
La realtà è che si tolgono risorse agli italiani e non per il superfluo. Il governo, come ogni onesta amministrazione, deve dar conto di come questi soldi vengono spesi oppure, se prestati, quando e come essi debbano essere restituiti.
Sarò un lettore disattento, ma non ho letto nulla in proposito.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Re: Adesso il governo relazioni come vengono spesi i soldi dati all'Ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 6 nov 2024, 11:01 Eh no! Troppo comodo affermare che si sostiene militarmente l'Ucraina per difendere gli ideali democratici sui quali poggia la nostra civiltà!!
La realtà è che si tolgono risorse agli italiani e non per il superfluo. Il governo, come ogni onesta amministrazione, deve dar conto di come questi soldi vengono spesi oppure, se prestati, quando e come essi debbano essere restituiti.
Sarò un lettore disattento, ma non ho letto nulla in proposito.
Credo che senza l' appoggio di Biden, la Meloni avra' grosse difficolta' a giustificare le spese fatte finora per l' Ucraina, ma anche l' acquisto dei carrarmati che si riveleranno del tutto inutili. Per me questi due ultimi mesi del 2014 sono la prova del 9 per la Meloni. Se. sotto la spinta dell' ancora vigente Biden (fino a Dicembre) e i falchi della NATO si esporra' ancora di piu' nei confronti dell' Ucraina, allora vorra' dire che non ha capito nulla della polica estera, e che merita di essere estromessa. I soldi spesi per una guerra inutile, devono rientrare e lei deve pensare ai cittadini italiani, e non ai neonazisti ucraini.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Per me gli ultimi mesi dell'anno corrente ci diranno se Matteo Salvini avrà il coraggio di votare CONTRO un nuovo invio di armi al comico ucraino. Bravo a parole, l'ex giovane comunista padano, deludente nei fatti.
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 7 nov 2024, 16:03 Per me gli ultimi mesi dell'anno corrente ci diranno se Matteo Salvini avrà il coraggio di votare CONTRO un nuovo invio di armi al comico ucraino. Bravo a parole, l'ex giovane comunista padano, deludente nei fatti.
Angry1
É in minoranza, ha circa l'8% come Forza Italia.
É la Meloni con FDI a dettare l'agenda, ed è più vicina a Tajani che a Salvini.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sarebbe interessante sapere quali input le siano arrivati nel corso del suo incontro con Musk
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon

Crossfire ha scritto: 7 nov 2024, 16:34 É in minoranza, ha circa l'8% come Forza Italia.
É la Meloni con FDI a dettare l'agenda, ed è più vicina a Tajani che a Salvini.
Salvini e' in minoranza, ma deve esporsi e non fare il lacche' della NATO, come gia fatto da Draghi e la Meloni. Spendere miliardi per "carrarmati" significa pensare ai bisogni dei Paesi dell' Est, nel caso molto teorico di una guerra con la Russia, non certo i nostri. Potrei capire sistemi anti--missili (dato che pioveranno sulle basi militari NATO), persinio la creazione di bombe atomiche, per la DIFESA del nostro territorio, ma non carrarmati dato che siamo circondati da nezioni amiche.
La politiva migliore e' DI SMETTERLA CON LA PERENNE RETORICA DEGLI USA/ITALIA ALLEATI PER SEMPRE e lavorare esclusivamente per la pace, la riduzione delle armi e l' uso delle UN per la risoluzione dei conflitti. Quella si che sarebbe una soluzione COERENTE. Non certo quella di fare i porta borracce alle inziative guerresche dei nostri alleati USA ed Europei. Perche l' Italia non puo' essere cosi stupida da crearsi nemici, che in realta' non ha mai avuto, solo per compiacere le voglie guerresche dei suoi malaugurati "alleati>. Di quale DIFESA si tratta, stando con l NATO e la EU? Diventeremo solo delle vittime, ancora una volta. E allora, Salvini, se ci sei, batti un colpo. Perche il CdX al momento e' la fotocopia dei governi Draghi/Mattarella/PD
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 7 nov 2024, 21:09 Salvini e' in minoranza, ma deve esporsi e non fare il lacche' della NATO, come gia fatto da Draghi e la Meloni. Spendere miliardi per "carrarmati" significa pensare ai bisogni dei Paesi dell' Est, nel caso molto teorico di una guerra con la Russia, non certo i nostri. Potrei capire sistemi anti--missili (dato che pioveranno sulle basi militari NATO), persinio la creazione di bombe atomiche, per la DIFESA del nostro territorio, ma non carrarmati dato che siamo circondati da nezioni amiche.
La politiva migliore e' DI SMETTERLA CON LA PERENNE RETORICA DEGLI USA/ITALIA ALLEATI PER SEMPRE e lavorare esclusivamente per la pace, la riduzione delle armi e l' uso delle UN per la risoluzione dei conflitti. Quella si che sarebbe una soluzione COERENTE. Non certo quella di fare i porta borracce alle inziative guerresche dei nostri alleati USA ed Europei. Perche l' Italia non puo' essere cosi stupida da crearsi nemici, che in realta' non ha mai avuto, solo per compiacere le voglie guerresche dei suoi malaugurati "alleati>. Di quale DIFESA si tratta, stando con l NATO e la EU? Diventeremo solo delle vittime, ancora una volta. E allora, Salvini, se ci sei, batti un colpo. Perche il CdX al momento e' la fotocopia dei governi Draghi/Mattarella/PD
Chiedi aiuto a Salvini ma poi non lo voti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 7 nov 2024, 21:57 Chiedi aiuto a Salvini ma poi non lo voti.
Beer4

E qui ... nessuno dimentica ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon

heyoka ha scritto: 7 nov 2024, 21:57 Chiedi aiuto a Salvini ma poi non lo voti.
Lo voterei se prendesse iniziative coraggiose. Al momento non voto nessuno del CdX in quanto le loro posizioni on politica estera sono le stesse di quelle del PD/Draghi/Mattarella.Il fatto e' che in Italia ci siamo convinti che l' America e' un nostro benefattore, senza neppure capire che le basi NATO non ci hanno mai difeso da nessuno dal 1945 in poi. Sono state solo usate per attaccare altre nazioni. La vocazione dell' Italia e' quello di essere un Paese di pace, che lavora per la pace, e per la presenza delle UN per mantenere la pace. E su questo che Salvini deve lavorare, rendere l' Italia un paese PROTAGONISTA (assieme ad altri Paesi) e non il cretino del villaggio che sara bombardato per seguire le iniziative belliche degli altri come una pecora. Le guerre si vincono solo, standosene fuori delle stesse.
heyoka

Sayon ha scritto: 7 nov 2024, 22:46 Lo voterei se prendesse iniziative coraggiose. Al momento non voto nessuno del CdX in quanto le loro posizioni on politica estera sono le stesse di quelle del PD/Draghi/Mattarella.Il fatto e' che in Italia ci siamo convinti che l' America e' un nostro benefattore, senza neppure capire che le basi NATO non ci hanno mai difeso da nessuno dal 1945 in poi. Sono state solo usate per attaccare altre nazioni. La vocazione dell' Italia e' quello di essere un Paese di pace, che lavora per la pace, e per la presenza delle UN per mantenere la pace. E su questo che Salvini deve lavorare, rendere l' Italia un paese PROTAGONISTA (assieme ad altri Paesi) e non il cretino del villaggio che sara bombardato per seguire le iniziative belliche degli altri come una pecora. Le guerre si vincono solo, standosene fuori delle stesse.
Un politico le decisioni le può prendere se ha i VOTI.
E Salvini sta' andando sotto PROCESSO perché da MINISTRO DEGLI INTERNI, le decisioni le ha prese.
Se gli italiani non fossero dei KOLLIONI, solo per essere stato messo sotto processo dai FASCISTI della magistratura, dovrebbe ottenere almeno il 60% dei voti.
Ma gli italiani, tranne un 8% sono solo dei KOLLIONI.
(Proverbio dei Sioux)
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 8 nov 2024, 8:52 Un politico le decisioni le può prendere se ha i VOTI.
E Salvini sta' andando sotto PROCESSO perché da MINISTRO DEGLI INTERNI, le decisioni le ha prese.
Se gli italiani non fossero dei KOLLIONI, solo per essere stato messo sotto processo dai FASCISTI della magistratura, dovrebbe ottenere almeno il 60% dei voti.
Ma gli italiani, tranne un 8% sono solo dei KOLLIONI.
Oltreutto, sotto sotto, la Meloni spera che gli vada male. Cosi si mangia pure quei voti.
Proseguendo le sue politiche da nuova Piddina.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
serge

Non i risulta che a chi, in una coalizione di governo, è in minoranza sia vietato di esprimere il proprio parere. Se, oltre a una miriade di parole, Matteo Salvini è contrario all'ulteriore invio di armi al comico ucraino, lo esprima in MODO PALESE dissociandosi in Consiglio dei Ministri dal voto dei guerrafondai di Forza Italia e Fratelli d'Italia. FATTI,NON PAROLE. Per quanto riguarda i Kollioni italici, sono contento di farne parte.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 8 nov 2024, 10:29 Non i risulta che a chi, in una coalizione di governo, è in minoranza sia vietato di esprimere il proprio parere. Se, oltre a una miriade di parole, Matteo Salvini è contrario all'ulteriore invio di armi al comico ucraino, lo esprima in MODO PALESE dissociandosi in Consiglio dei Ministri dal voto dei guerrafondai di Forza Italia e Fratelli d'Italia. FATTI,NON PAROLE. Per quanto riguarda i Kollioni italici, sono contento di farne parte.
Bye
Non credo, Serge, che nella tua famiglia o nel tuo condominio, TU abbia potuto fare tutto quello che avresti voluto.
Detto questo...
Io so che per un furtarello di 200 €uro fatto da Bossi, la Lega di Salvini è stata condannata ad una multa di 49.000.000 di Euro..
..ma i Kollioni di Italia credono che Salvini abbia rubato.
Salvini rischia 6 anni di galera x aver cercato di bloccare la MAFIA dei clandestini......
Solo per questo, chiunque non sia kollione, dovrebbe votare Salvini.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 8 nov 2024, 13:35 Non credo, Serge, che nella tua famiglia o nel tuo condominio, TU abbia potuto fare tutto quello che avresti voluto.
Detto questo...
Io so che per un furtarello di 200 €uro fatto da Bossi, la Lega di Salvini è stata condannata ad una multa di 49.000.000 di Euro..
Salvini rischia 6 anni di galera x aver cercato di bloccare la MAFIA dei clandestini......
Quando si e' nel giusto, bisogna parlare anche a rischio di essere criticato o accusato. La gente "ascolta" anche se apparentemente puo' sembrare il contrario. Salvini, ai suoi tempi, riusci ad andare al potere "parlando". Il consiglio dato da Serge e' il piu' valido: Non i risulta che a chi, in una coalizione di governo, è in minoranza sia vietato di esprimere il proprio parere.. Forse Salvini va aiutato, ma dal suo stesso partito e dal CdX perche e' un politico ancora immaturo. Occorre che la Meloni veda il mondo in una maniera diversa, e non quella convenzionale, che divide con Mattarella/Draghi e PD. Occorre farla divenire protagonista ma della pace. Amica degli USA ma non alleata militare e dipendente. L' Italia e' un GRANDE Paese che ha dato al mondo la civilta'. Dobbiamo ricordarvelo e continuare . Non divenire, come purtroppo gia siamo, una Porto Rico che non puo' muovere un dito senza l' approvazione del suo Padrone. Ai miei occhi, la Meloni agisce come una fedele e simpatica cameriera, non come una Leader di un{aese indipendente. Non dobbiamo niente a nessuno.
serge

heyoka ha scritto: 8 nov 2024, 13:35 Non credo, Serge, che nella tua famiglia o nel tuo condominio, TU abbia potuto fare tutto quello che avresti voluto.
Detto questo...
Caro amico, mi spieghi che attinenza abbia il tuo discorso con l'invio di armi in Ucraina?
Mandi
Bye
P.S. A mio modo di vedere, la Lega dovrebbe liberarsi al più presto del buffone di nome Matteo.
(Voltaire)
Rispondi