Colonie in Cisgiordania

Discussioni inerenti la politica internazionale
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Colonie in Cisgiordania

Messaggio da leggere da RedWine »

Colonie in Cisgiordania: la strategia delle colline | ARTE.tv Documentari

Come fanno i coloni israeliani più estremisti a impadronirsi delle terre in Cisgiordania? Questa inchiesta rivela in che misura gli avamposti illegali contribuiscono, in ultima istanza, all'espulsione degli abitanti dei villaggi palestinesi vicini. Una strategia messa in atto con il beneplacito del governo israeliano, con due ministri esponenti del Sionismo religioso in prima linea.

Trilussa
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Colonie in Cisgiordania

Messaggio da leggere da Trilussa »

Penso che quando Guterres afferma che "il 7 Ottobre non nasce dal nulla" si riferisca proprio a tali situazioni radicate e quotidianamente praticate da decenni. E' deprimente che nessuno parli di simili abusi.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Colonie in Cisgiordania

Messaggio da leggere da Sayon »

Trilussa ha scritto: 12 ott 2024, 19:00 Penso che quando Guterres afferma che "il 7 Ottobre non nasce dal nulla" si riferisca proprio a tali situazioni radicate e quotidianamente praticate da decenni. E' deprimente che nessuno parli di simili abusi.
Ci sono records precisi, dettagliati ed io ne ho inclusi alcuni in uno dei miei posts dove si vede che non solo hanno espropriato i legittimi proprietari ma anche fatto stragi di migliai di persone. E si ignorano completamente le azioni terroriste della Stern Gang nei confronti delle UN e del protettorato inglese. E che Gerusalemme,citta' araba e designata come zona internazionale e' stata basicamente annessa da Isreale, fra l' indifferenza degli Europei (che pure a Gerusalemme hanno i posti piu sacri del Cristainesimo) e la rabbia degli Arabi che hanno il loro tempio piu antico ed importante nella stessa citta'. Ma parkarne e' inutile. Il tutto finira' in una grande deflagrazione.
Rispondi