FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Vannacci: “La cittadinanza italiana non si svende e non si regala”
“La cittadinanza italiana non si svende e non si regala”, è stato il commento di Vannacci sulla raccolta firme organizzata dalla sinistra e da Più Europa in merito alla cittadinanza facile per gli stranieri. Se dovesse passare l’esame della Corte Costituzionale, la petizione si trasformerebbe in un referendum per abbassare a 5 anni il tempo necessario per chiedere la cittadinanza italiana. Non solo: i figli minori degli stranieri, che hanno ottenuto in questo modo la cittadinanza, diventeranno automaticamente italiani. Inoltre, Vannacci ha altresì ricordato che l’Italia è il Paese dell’Unione europea che ha elargito più cittadinanze agli stranieri negli ultimi dieci anni.
PS.le sue politiche non mi hanno mai conquistato...manco l'ombra del cavaliere..ne tantomeno il suo karisma...in FI serve qualche volto nuovo
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
E ancora: "La cittadinanza è l'eredità che ci siamo guadagnati e che si sono guadagnati i nostri nonni sul Carso e i nostri padri con sacrifici e lavoro avendo poi il diritto di tramandarla ai nostri figli, questa è la nostra cittadinanza". E ancora, rivolgendosi ai militanti: "Voi se andate in Arabia saudita dopo 5 anni vi sentireste degli arabi?".
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Testardamente ribadisco che, a mio modo di vedere, la cittadinanza spetta a chi ha ALMENO un genitore italiano. Da qualsiasi parte del mondo egli nasca.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge ha scritto: 7 ott 2024, 12:03
Testardamente ribadisco che, a mio modo di vedere, la cittadinanza spetta a chi ha ALMENO un genitore italiano. Da qualsiasi parte del mondo egli nasca.
Io, almeno 5 anni di contributi inps versati e fedina penale bianco latte. Credo solo una manciata degli attuali milioni di signori migranti africani riuscirebbe a ottenerla.
Alfa ha scritto: 7 ott 2024, 12:27
Io, almeno 5 anni di contributi inps versati e fedina penale bianco latte. Credo solo una manciata degli attuali milioni di signori migranti africani riuscirebbe a ottenerla.
Giusto se anche i bambini dovessero versati i contributi INPS.
ciao
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)