Mettiamo i puntini sulle "i", quali sono stati i motivi? Mica li hanno ricattati ed erano aziende private, non pubbliche.nerorosso ha scritto: 16 nov 2019, 15:38 Il pauroso elenco di tutte, forse nemmeno tutte, le aziende di pregio italiane svendute a potentati esteri.
http://appelloalpopolo.it/?p=54022
Prima Repubblica, c'è da rimpiangerti…
Mi ero perso questa frase...
A me fa paura andare a leggere il link. Avete enunciato varie teorie, ma la verita' e' che se ne vanno o svendono o i trasferiscono perche in Italia non guadagnano abbastanza. Da noi ce l' ODIO verso ogni forma di profitto come se questo fosse un peccato. Io invece ragiono che l' importante e' che i peccati (d'ingordigia, venalita' o checchessi) non li faccia io, ma non ho nulla in contrario che lo facciano gli imprenditori o i comercianti. Diventeranno ricchissimi? Bene, cosa ci perderei io? Sono i ricchi che creano offerta di lavoro e spendono nel Paese. magari RITORNASSERO tutte le imprese e ci fossero il 300% di ricchi in piu in Italia. Staremmo meglio TUTTI, pagheremmo (noi) meno tasse, ci sarebbe lavoro e l' Italia sarebbe in espansione economica. Ma questo, con TRE partiti di sinistra al governo, e' come parlare in frankestainese. Non capiscono nulla d'economia.nerorosso ha scritto: 16 nov 2019, 15:38 Il pauroso elenco di tutte, forse nemmeno tutte, le aziende di pregio italiane svendute a potentati esteri.
Che vergogna!nerorosso ha scritto: 16 nov 2019, 15:38 Il pauroso elenco di tutte, forse nemmeno tutte, le aziende di pregio italiane svendute a potentati esteri.
Io sono PRAGMATICO e per questo sono anni che NON mi sento italiano.Michelangelo ha scritto: 16 nov 2019, 19:42Che vergogna!nerorosso ha scritto: 16 nov 2019, 15:38 Il pauroso elenco di tutte, forse nemmeno tutte, le aziende di pregio italiane svendute a potentati esteri.
Tutte le nazioni hanno avuto periodi economicamente drammatici , ma nessuna nazione al mondo, oserebbe - neanche pensare - di vendersi TUTTE le proprie aziende eccellenti!
Chiunque siano gli autori della svenduta di tutte queste aziende( destri, sinistri, centristi ),andrebbero arrestati o internati per infermità mentale.
E' frustrante sentirsi orgogliosamente italiani, ma consapevoli di essere amministrati da simili individui, ai quali non interessa NULLA della propria nazione!
Razionalmente non posso biasimarti.heyoka ha scritto: 16 nov 2019, 20:40Io sono PRAGMATICO e per questo sono anni che NON mi sento italiano.Michelangelo ha scritto: 16 nov 2019, 19:42Che vergogna!nerorosso ha scritto: 16 nov 2019, 15:38 Il pauroso elenco di tutte, forse nemmeno tutte, le aziende di pregio italiane svendute a potentati esteri.
Tutte le nazioni hanno avuto periodi economicamente drammatici , ma nessuna nazione al mondo, oserebbe - neanche pensare - di vendersi TUTTE le proprie aziende eccellenti!
Chiunque siano gli autori della svenduta di tutte queste aziende( destri, sinistri, centristi ),andrebbero arrestati o internati per infermità mentale.
E' frustrante sentirsi orgogliosamente italiani, ma consapevoli di essere amministrati da simili individui, ai quali non interessa NULLA della propria nazione!
Altro che Prima Repubblica che lo stesso De Gasperi aveva paragonato ad un CIRCO.
Parafrasando Nerorosso io rimpiango la Serenissima Repubblica di Venezia.
Oggi avrebbe le dimensioni di una Svizzera, di una Repubblica Ceka, Slovacca, Ungherese, Belga, Danese, Olandese.
Tutte nazioni che stanno molto meglio di questo ABORTO di Stato chiamato Italia.
Se non ricordo male,nella Serenissima Repubblica di Venezia i funerali del Doge avvenivano in pompa magna. Ma se questi aveva sperperato il denaro pubblico, i suoi discendenti dovevano riparare i danni. Ora, immaginatevi se ai nostri tempi una simile legge fosse applicata in Italia......heyoka ha scritto: 16 nov 2019, 20:40Io sono PRAGMATICO e per questo sono anni che NON mi sento italiano.Michelangelo ha scritto: 16 nov 2019, 19:42Che vergogna!nerorosso ha scritto: 16 nov 2019, 15:38 Il pauroso elenco di tutte, forse nemmeno tutte, le aziende di pregio italiane svendute a potentati esteri.
Altro che Prima Repubblica che lo stesso De Gasperi aveva paragonato ad un CIRCO.
Parafrasando Nerorosso io rimpiango la Serenissima Repubblica di Venezia.
Oggi avrebbe le dimensioni di una Svizzera, di una Repubblica Ceka, Slovacca, Ungherese, Belga, Danese, Olandese.
Tutte nazioni che stanno molto meglio di questo ABORTO di Stato chiamato Italia.
E già ..... però ci si dimentica che a fare le leggi sono gli amici degli amici.thefear ha scritto: 17 nov 2019, 16:23 SE LO VOLETE SAPERE LA GENTE NE HA LE PALLE PIENE DI FARE GLI IMPRENDITORI IN ITALIA, NON NE PUÒ PIÙ CREDETEMI
È UN MALEDETTO SUPPLIZIO AVERE UNA AZIENDA IN QUESTO FOTTUTO PAESE
OGNI GIORNO E RIPETO OGNI GIORNO INVENTANO UNA LEGGE O UNA TASSA PER OSTACOLARTI
CERCANO DI FOTTERTI IN OGNI MODO
SE SEI UN IMPRENDITORE E GUADAGNI SEI VISTO COME UN LADRO, NON ESISTE CHE TI FAI IL MAZZO DALLA MATTINA ALLA SERA PER FAR ANDARE AVANTI LA TUA AZIENDA
IN ITALIA C’È UN PROGETTO PER PRECISO PER DISTRUGGERE OGNI FORMA DI ARTIGIANATO O DI IMPRENDITORIA
MA FINITO TUTTO QUESTO CHI PAGHERÀ LE TASSE ?
LE LURIDE COOP ROSSE ??????
Come se la destra non avesse governato negli ultimi 25 anni, solo che per favorire le enormi aziende l'ha messa nel c... ai lavoratori con i contratti precari e impoverito la classe media. In parte è anche dovuto al liberismo, se favorisci Amazon e i centri commerciali, chi ha un negozio o una piccola attività chiude. Specie se a parità di bilancio detassi le grandi aziende, per forza poi devi tassare i piccoli e i lavoratori dipendenti. Idem per l'evasione fiscale, se continui a fare i condoni e a difendere chi non le paga, quelli che restano devono pagare per tutti...o chiudere bottega.Ghino di Tacco ha scritto: 17 nov 2019, 21:57 E già ..... però ci si dimentica che a fare le leggi sono gli amici degli amici.
Anche su questo bisognerebbe riflettere