I nostri soldati rischiono la vita in Libano

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

I nostri soldati rischiono la vita in Libano

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

I soldati italiani in Libano
Messaggio da nuovagenerazione » 3 ago 2024, 18:14

Tutti gli analisti o meglio la situazione di crisi. danno per scontata una guerra che piò estendersi all'intero medio oriente. Che aspetta il nostro governo a far tornare a casa i nostri soldati in Libano, considerato anche che è inutile ancora la loro presenza.
L'articolo è del 3 agosto 2024, solamente ora il governo dichiara che i nostri soldati sono a rischio, è chiusi nei bunker per salvare la loro vita, e sta studiando come riportali a casa. Veramente bravi.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Re: I nostri soldati rischiono la vita in Libano

Messaggio da leggere da Crossfire »

I caschi blu non sono mai serviti a niente.
Non vi dice niente Srebrenica? L'Olanda (con calma eh) è stata condannata per aver permesso l'atto di pulizia etnica più atroce dai tempi del nazismo, si parla degli anni 90 nei balcani.
Quindi, che ci si aspetta, che i caschi blu in questi anni avessero fatto qualcosa?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

nuovagenerazione ha scritto: 6 ott 2024, 15:29 I soldati italiani in Libano
Messaggio da nuovagenerazione » 3 ago 2024, 18:14

Tutti gli analisti o meglio la situazione di crisi. danno per scontata una guerra che piò estendersi all'intero medio oriente. Che aspetta il nostro governo a far tornare a casa i nostri soldati in Libano, considerato anche che è inutile ancora la loro presenza.
L'articolo è del 3 agosto 2024, solamente ora il governo dichiara che i nostri soldati sono a rischio, è chiusi nei bunker per salvare la loro vita, e sta studiando come riportali a casa. Veramente bravi.
Con tutto il lavoro che Meloni ha da fare ...non ha tempo ...per le quisquiglie ................. :shock:
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 6 ott 2024, 18:50 I caschi blu non sono mai serviti a niente.
Non vi dice niente Srebrenica? L'Olanda (con calma eh) è stata condannata per aver permesso l'atto di pulizia etnica più atroce dai tempi del nazismo, si parla degli anni 90 nei balcani.
Quindi, che ci si aspetta, che i caschi blu in questi anni avessero fatto qualcosa?
I caschi blu devono sparare a chiunque invada il Libano, e metta in pericolo la loro vita. \Ovvero devono opporsi all[ invasione da parte di Israele. Se non lo fanno e' perche i Paesi che li hanno inviati hanno dato disposizioni al contrario, E' cosi si sabotano le UN, per poi lamentarsi che non servono a niente.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 6 ott 2024, 20:04 I caschi blu devono sparare a chiunque invada il Libano, e metta in pericolo la loro vita. \Ovvero devono opporsi all[ invasione da parte di Israele. Se non lo fanno e' perche i Paesi che li hanno inviati hanno dato disposizioni al contrario, E' cosi si sabotano le UN, per poi lamentarsi che non servono a niente.
StreamingTears StreamingTears
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 6 ott 2024, 21:13 StreamingTears StreamingTears
Rosanna cosa dovrebbero fare le truppe delle UN? Mettere un tappeto rosso agli invasori (isrealiani) e sparare ai cittadini libanesi? Non vedi che tu , ed altri, rifiutate di vedere le ragioni dell'altro lato? Vi va bene che un esercito massacri una popolazione civile, libanese, e vi arrabbiate se le truppe UN facessero il loro dovere, ovvero difendere la popolazione civile da chi senza alcuna autorita, si permette di bombardarli? La mia non e' una domanda teorica. Serve a far capire quanto la FAZIOSITA POLITICA faccia perdere il cervello a gente, come te ed altri pro-Israeli, che dovrebbero avere un minimo di obiettivita' e di senso morale. Ecco perche io considero la politica come una malattia mentale. La faziosita' politica spegne il cervello.
nuovagenerazione

La domanda è se l'Italia ha una propria plitica estera, ne dubito. La Meloni deve rispettare comunque la nostra Costituzione, che abiura la guerra nel risolvere le crisi internazionali, e permette di aderire alle sole organizzazioni internazionali che favoriscono la pace. Dobbiamo considerare la nostra costituzione carta straccia, o la Meloni è perseguibile penalmente, e dovrebbe immediatamente dimettersi ? Resta il fatto che la missione di pace che giustificava la presenza dei nostri soldati
non era più giustificata da mesi, considerato che il Libano era già di fatto in guerra con Istraele, e che anche i più idioi avevano previsto l'attuale situazione di pericolo dei nostri soldati, ora nascosti come topi nei bunker per salvare le loro vite.
Per non affrontare la realtà, ogni critica, ormai minima, viene interpretata come simpatizzante verso uno dei contendenti.
La verità è che il mondo è governato solamente da assassini, nessuno escluso, e che il nostro paese dovrebbe non fare prte a questo macabro gioco al massacro di popolazioni inerme.
nuovagenerazione

Fotografie satellitari mostrano una significativa presenza dell'esercito israeliano, tra cui truppe e veicoli, vicino alla base delle forze di pace Onu a Maroun al-Ras, nel su del Libano.

Lo scrive Al Jazeera, secondo cui le immagini mostrano 40 veicoli militari posizionati in fortificazioni di terra attorno al quartier generale della missione Onu.

L'area - continua l'emittente - ha visto la costruzione di una strada e scavi del terreno vicino alla base.
Le truppe dell'Unifil hanno lanciato l'allarme nei giorni scorsi dopo che l'esercito israeliano si è schierato vicino a una postazione della missione a sud-est di Maroun al-Ras.
Rispondi