Giù le mani dalla nostra Sardegna ...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Giù le mani dalla nostra Sardegna ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

No alle pale eoliche ... senza se e senza ma.
No ai giochini innocenti della Todde ... capobranco dei dilettanti allo sbaraglio senza arte né parte.
No agli invasori e ad ogni genere di invasione e speculazione.
Si alla Sardegna libera e alla sua autodeterminazione e indipendenza.
Forza Paris !!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Re: Giù le mani dalla nostra Sardegna ...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Rosanna ha scritto: 20 set 2024, 20:58 No alle pale eoliche ... senza se e senza ma.
No ai giochini innocenti della Todde ... capobranco dei dilettanti allo sbaraglio senza arte né parte.
Forza Paris !!!
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

I grillini - e la loro finta "purezza"- continuano ad essere i "prescelti" per fare gli interessi delle ignobili élite ( in occasione di emergenze che riguardano la salute dell'uomo e/o del Pianeta ) e distruggere quel poco di buono e bello ( e ammirato dagli altri ) che è rimasto della nostra martoriata nazione.
In ordine cronologico:
- I grillini furono determinanti per la prima elezione della perfida Von Der Leyen. Figura ben nota per le sue malefatte, perpetrate contro i popoli e le nazioni europee; e che continuerà a perpetrare all'infinito( chi la schioda da lì? E' talmente potente! ). Ed è colei che "gestisce" tutte le emergenze( o presunte tali), ivi compresa quella atmosferica.
- Quando ci fu la "pandemenza", fu il grillino Conte ad essere il prescelto per demolire l'Economia italiana ( la piccola e media impresa mandata in frantumi a causa dei suoi interminabili e incostituzionali DPCM e relativi lockdown ); affinché le "imprese ZOMBIE" ( così chiama Draghi le piccole e medie imprese; nella realtà dei fatti queste sono sempre state il motore dell'economia italiana ) venissero mandate al macero, in modo da finire tutti ( questi piccoli imprenditori e operai ) a lavorare per le multinazionali. Dopo l'abbrivio generato da Conte, fu Draghi a sferrare il colpo di grazia all'Italia( come ha fatto in altre occasioni; nulla di nuovo ).
- Ora risulta che sia stato Draghi ( nella distrazione generale da pandemenza ) a progettare e firmare tutte le carte per "sacrificare" la splendida terra SARDA, per tappezzarla di pale eoliche e fotovoltaico ( da piazzare a terra ) .
E la grillina Todde, ora - come da prassi( come per l'emergenza pandemica ) - simulerà che le pale eoliche ( grazie a lei - sic! )verranno installate SI'....'ma con giudizio! :? E soprattutto, tutto sarà fatto per il bene dei sardi! ( giammai per le multinazionali! ).
Esattamente come operò il Conte, che durante la Pandemia sfornò DPCM a pioggia ( facendo chiudere bottega per sempre ad una marea di attività commerciali; molte delle quali rilevate successivamente dai cinesi )...per il bene degli italiani! Per salvarGLi la vita! Non certo per il bene delle multinazionali. Ma quando mai! BangHead
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 20 set 2024, 20:58 No alle pale eoliche ... senza se e senza ma.
Forza Paris !!!
Perché non ti piacciono le pale eoliche? Preferisci le centrali a carbone?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Forza Paris !!!
Peccato che il CDX alle ultime elezioni ha giocato male le sue carte, mi sa che ti devi rassegnare..
Valerio

Valerio ha scritto: 21 set 2024, 12:39 Perché non ti piacciono le pale eoliche? Preferisci le centrali a carbone?
Vogliono avviare tante belle centrali nucleari del nuovo tipo.

Nuovo tipo, lo dicono tutti ma nessuno mi sa dire di cosa si tratta. Evidentemente "nuovo tipo" è come una parola magica, che mette tutti in pace.

Io spero che si tratti di quelle a fusione, ma non ne sarei tanto sicuro, perché per quelle ci vogliono ancora una decina d'anni.

Ma, a prescindere, cara Rosanna, hai idea di dove metteranno la prima, per i test? :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna

Valerio ha scritto: 21 set 2024, 12:39 Perché non ti piacciono le pale eoliche? Preferisci le centrali a carbone?
La nostra terra è la cosa più preziosa che abbiamo. Le nostre radici sono la cosa più nobile che abbiamo.
Non esiste ... non è concepibile ...
che la transizione ecologica avvenga sulla pelle di noi sardi e della nostra Sardegna.
Esistono strade non invasive gestite direttamente dai sardi e non dai colonizzatori ecologici.
"A foras sa tirannia, a foras sa prepotenzia,
ca incominza sa passenzia in su populu a mancare ..."
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Messaggio da leggere da vito »

Cominciando dalle pale eoliche per finire alla cementificazione edilizia sulle coste ......

Sperando che arrivi qualcuno che ripulisca i tanti territori inquinati e rovinati ...a partire dalla Maddalena
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

La Sardegna è sotto attacco, vittima di scelte energetiche che rischiano di distruggere il suo inestimabile patrimonio naturale. L’installazione massiccia di pale eoliche non solo comprometterà i suoi paesaggi unici, ma porterà profitti nelle mani di investitori stranieri, lasciando ai sardi il pesante fardello degli impatti ambientali.

Ps:dove passano i verdi ecologisti,fanno terra bruciata..hanno imparato bene dalla loro ue
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Rosanna

Director12 ha scritto: 22 set 2024, 8:42 La Sardegna è sotto attacco, vittima di scelte energetiche che rischiano di distruggere il suo inestimabile patrimonio naturale. L’installazione massiccia di pale eoliche non solo comprometterà i suoi paesaggi unici, ma porterà profitti nelle mani di investitori stranieri, lasciando ai sardi il pesante fardello degli impatti ambientali.

Ps:dove passano i verdi ecologisti,fanno terra bruciata..hanno imparato bene dalla loro ue
Oggi è una giornata importante ...
Valerio

Rosanna ha scritto: 21 set 2024, 20:36 La nostra terra è la cosa più preziosa che abbiamo. Le nostre radici sono la cosa più nobile che abbiamo.
Non esiste ... non è concepibile ...
che la transizione ecologica avvenga sulla pelle di noi sardi e della nostra Sardegna.
Esistono strade non invasive gestite direttamente dai sardi e non dai colonizzatori ecologici.
"A foras sa tirannia, a foras sa prepotenzia,
ca incominza sa passenzia in su populu a mancare ..."
Non nego le tue motivazioni. Ma i tempi cambiano, e anche la tua terra ha bisogno di energia.

È il tempo di ragionare con lucidità. E il vento è gratis.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Messaggio da leggere da vito »

Director12 ha scritto: 22 set 2024, 8:42 La Sardegna è sotto attacco, vittima di scelte energetiche che rischiano di distruggere il suo inestimabile patrimonio naturale. L’installazione massiccia di pale eoliche non solo comprometterà i suoi paesaggi unici, ma porterà profitti nelle mani di investitori stranieri, lasciando ai sardi il pesante fardello degli impatti ambientali.

Oltre alla discussione sulle PALE sarebbe interessante aprirne una sulla speculazione edilizia intensiva che da decenni investe le coste della Sardegna ....Sulle aree inquinate poi abbandonate dall'industria ........e sullo scandalo ...sepolto....della Maddalena .
Rosanna

etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Era prodi detto mortadella che voleva riattivare le centrali a carbone , molto ecologico secondo lui chissà cosa insegnerà.....boh !!!!!!!!
Valerio

etabeta255 ha scritto: 25 set 2024, 11:56 Era prodi detto mortadella che voleva riattivare le centrali a carbone , molto ecologico secondo lui chissà cosa insegnerà.....boh !!!!!!!!
Purtroppo a Messina lo hanno fatto, maledetti. Io vorrei centinaia di pale eoliche su tutte le montagne della mia bella Sicilia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rosanna

Valerio ha scritto: 22 set 2024, 15:02 Non nego le tue motivazioni. Ma i tempi cambiano, e anche la tua terra ha bisogno di energia.

È il tempo di ragionare con lucidità. E il vento è gratis.
La mia Terra è in grado di produrre abbondantemente energia .
Rispondi