Su chi abita in quartieri complicati a Torino posso risponderti con le parole di un mio collega pakistano che abita in Barriera di Milano, quartiere che ha questo nome perchè era, parecchi anni fa, l'estrema periferia est di Torino.Crossfire ha scritto: 20 set 2024, 9:21 Dovremmo scendere per motivi un po' più seri, ma purtroppo non si fa.
Dove sono le proteste per la microcriminalità e il degrado delle nostre belle città?
Dove sono le forze dell'ordine, sempre più sbudellate per dare soldi altrove? Stesso discorso sanità?
Qua, o ci si da una mossa forte, o si va completamente a ramengo.
Poi si viene a dire gli italiani non fanno figli. Ma chi vorrebbe far crescere una creatura in una società come quella di oggi, in cui hai paura ad uscire di casa anche se abiti in quartieri residenziali detti ''tranquilli'' di città di provincia? Non oso immaginare chi abita in quelli complicati a Milano, Torino, Roma e varie grandi città.
"Io abito li perchè non ho trovato altro per il momento, ma voglio andare fuori città che è più tranquillo. Dove sto io arrivo a casa, faccio la spesa, e vado a chiudermi in casa fino al mattino, porto lo scooter fino in casa perchè se no non lo trovo più. È un posto di merda dove una persona onesta non può vivere"…