Qualcuno sa perché da giorni manca Sayon ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: Qualcuno sa perché da giorni manca Sayon ?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Crossfire ha scritto: 20 set 2024, 9:21 Dovremmo scendere per motivi un po' più seri, ma purtroppo non si fa.
Dove sono le proteste per la microcriminalità e il degrado delle nostre belle città?
Dove sono le forze dell'ordine, sempre più sbudellate per dare soldi altrove? Stesso discorso sanità?
Qua, o ci si da una mossa forte, o si va completamente a ramengo.
Poi si viene a dire gli italiani non fanno figli. Ma chi vorrebbe far crescere una creatura in una società come quella di oggi, in cui hai paura ad uscire di casa anche se abiti in quartieri residenziali detti ''tranquilli'' di città di provincia? Non oso immaginare chi abita in quelli complicati a Milano, Torino, Roma e varie grandi città.
Su chi abita in quartieri complicati a Torino posso risponderti con le parole di un mio collega pakistano che abita in Barriera di Milano, quartiere che ha questo nome perchè era, parecchi anni fa, l'estrema periferia est di Torino.
"Io abito li perchè non ho trovato altro per il momento, ma voglio andare fuori città che è più tranquillo. Dove sto io arrivo a casa, faccio la spesa, e vado a chiudermi in casa fino al mattino, porto lo scooter fino in casa perchè se no non lo trovo più. È un posto di merda dove una persona onesta non può vivere"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 19 set 2024, 18:01 Ho ripreso da OGGI a leggere il Forum. L' episodio delle esplosioni dei walkie talkies e l' idiotica decisione della camera europea di usare missili per colpire la Russia, conferma quanto io detto e ripetuto per ANNI: stiamo scivolando sempre piu velocemente verso una guerra nucleare, ovvero l' Armageddon, o Apocalisse. L' Italia, con Meloni ma anche i suoi pessimi predecessori PD, ha dimostrato di avere il coraggio di un coniglio e l' intelligenza di un'oca. Spero solo che questo avvenga dopo la mia partenza da questo pianeta. Ho bisogno almeno di due anni in piu per completare alcune cose. NON SIATE COMPIACENTI! sappiate ribellarvi, con le unghie e con i denti. La Meloni e la sua finta opposizione devono capire che in balio c'e il destino di una nazione, e non solo la loro permanenza o conquista del governo. Occorre una reazione FORTE, dare ascolto alle voci della ragione che in Italia sono troppo scarse (forse Rizzo, forse Conte, molto fievole Salvini) e almeno dichiararsi una nazione neutrale. Concedere il nostro Paese per una mini-carica come quella di Fitto, e' un obbrobrio. Occorre puntare i piedi e tirarsi fuori dal concerto degli Stupidi. E dimostratelo con i vostri post che non siete d'accordo! fate rumore! ribellatevi alla discesa verso la fornace.
Tutti dobbiamo morire. L'importante è non morire da stupidi.

Ma poi, a ben guardare, non cambia niente.

STAI SERENO
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

nerorosso ha scritto: 21 set 2024, 0:26 Su chi abita in quartieri complicati a Torino posso risponderti con le parole di un mio collega pakistano che abita in Barriera di Milano, quartiere che ha questo nome perchè era, parecchi anni fa, l'estrema periferia est di Torino.
"Io abito li perchè non ho trovato altro per il momento, ma voglio andare fuori città che è più tranquillo. Dove sto io arrivo a casa, faccio la spesa, e vado a chiudermi in casa fino al mattino, porto lo scooter fino in casa perchè se no non lo trovo più. È un posto di merda dove una persona onesta non può vivere"…
E la domanda è sempre la stessa. Lo Stato dove è?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Forza Sayon!!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Valerio

Crossfire ha scritto: 21 set 2024, 17:55 E la domanda è sempre la stessa. Lo Stato dove è?
Cito quel coglione di J. F. K.

Non chiedere cosa lo Stato può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo Stato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Crossfire

Valerio ha scritto: 22 set 2024, 15:10 Cito quel coglione di J. F. K.

Non chiedere cosa lo Stato può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo Stato.
Contro la criminalità? Ben poco a parte chiamare i carabinieri. Sperando arrivino ovviamente.
Valerio

Crossfire ha scritto: 22 set 2024, 18:03 Contro la criminalità? Ben poco a parte chiamare i carabinieri. Sperando arrivino ovviamente.
Non penso che tu sia in malafede, penso solo ad una certa superficialità di valutazione del contesto.

La lotta alla mafia ed alla criminalità non è fatta ne' dai cittadini ne' dalla polizia/arma dei carabinieri.

Può essere fatta solo dalla convergenza di Ordinamento Giudiziario (leggi del Parlamento) e Organi Giudiziari (magistratura).

Chi attribuisce la lotta alla criminalità ad altri attori, "spara palle", ovviamente per scopi suoi propri (politica cialtrona).
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 22 set 2024, 15:10 Cito quel coglione di J. F. K.

Citazione che non ha senso. tanto gli USA alla guerra ci mandano gli immigrati e quei poveri ragazzi bianchi detti "white rubish". I morti non li vogliono neppure vedere. Quindii per loro la guerra consiste nel vederla alla TV, con loro che vincono sempre. Anche quando perdono, tanto l' importante e' fare una montagna di soldi e mantenere in piedi le loro fabbriche della guerra (al costo di 950 miliardi/anno) . Per chi come Valerio dice che e' SEMPRE stato cos, non e' vero affatto. La EU e' guidata da idiotici nordici oltre che dagli USA/UK e stavolta il pericolo e' CONCRETO. Se attaccano la Russia con missili, la Russia sara' obbligata a rispondere a tono essendo accerchiata. inioltre ogni guerra mondiale e' iniziata a causa di una nazione balcanica come l'impero austro-ungarico, la Polonia ed adesso l' Ucraina. Il mio punto e' diverso dalla gente autolesionista e priva di confidenza nel vostro Paese. L' Italia e' un Paese CIVILE, di cultura millenaria e superiore a questi ancora primittivi (d'istinto) Nordici ed Anglo. E' un Paee che ha il DOVERE di continuare a spargere civilta', e la civilta' esiste solo quando prevale la pace, e non la
rozza, incivile, barbarica, brutale guerra fra nazioni. Non dobbiamo avere complessi d'inferiorita' con queste rozze civilta del Nord Dobbiamo distinguerci con iniziative di pace e di smantellamento delle armi non solo nucleari. Cosa fa invece la Meloni Si lascia trascinare da gente ormai senza cervello come Biden, da gente ostinata e grezza come i Nordici ed ipocrita come gli Inglesi/ Se vogliamo un Europa sana, creiamone allora una del SUD con Spagna, Grecia, Portogallo e il Nord Africa e mandiamo gli altri a quel Paese ad ammazzarsi come selvaggi fra di loro. L' Italia in guerra PERDERA" SEMPRE perche impreparata e perche i suoi cittadini non la vogliono. Lo capisca la Meloni: sta rischiando di divenire la donna piu odiata d' Italia. Come Mussolini, ogni suo merito di politica interna scomparira come neve al sole alla prima cannonata. Abbia CORAGGIO, dichiari la neutralita' dell' Italia ed acquistera' una fama mondiale, invece che essere considerata un cagnolino che scodazza davanti ai Presdienti USA ed EU
Crossfire

Valerio ha scritto: 23 set 2024, 9:38 Non penso che tu sia in malafede, penso solo ad una certa superficialità di valutazione del contesto.

La lotta alla mafia ed alla criminalità non è fatta ne' dai cittadini ne' dalla polizia/arma dei carabinieri.

Può essere fatta solo dalla convergenza di Ordinamento Giudiziario (leggi del Parlamento) e Organi Giudiziari (magistratura).

Chi attribuisce la lotta alla criminalità ad altri attori, "spara palle", ovviamente per scopi suoi propri (politica cialtrona).
Io sto parlando della cosiddetta microcriminalità. Topi di appartamento, scippi, rapine.
E li prima di tutto bisogna prenderli. E per prenderli ci vuole la polizia o l'arma dei carabinieri, non l'ordinamento e organi vari.
Quindi penso che la superficialità sia tua, nel non contestualizzare quanto detto ma limitarsi a ''buttare la palla'' altrove.

Io negli anni ho visto solo una cosa, una forte diminuzione delle pattuglie. E questo, mi spiace, è un dato di fatto.
Dieci/quindici anni fa da me giravano (a parità di numero di abitanti, dato che la città è stabile) 6 pattuglie dei carabinieri e 2 o 3 della polizia. Oggi sono 2 ed 1.

Torno a chiedere, cosa può fare il libero cittadino di fronte a questo tipo di criminalità, che è quella più diffusa e che giustamente fa paura?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Cosa si può fare ? Attenzione a strani segni sul citofono, a non
"nascondere" una chiave d'emergenza (noi ce le dimentichiamo
ma loro sono molto bravi a trovarle) e sempre una porta che sia
blindata e corazzata con la migliore serratura possibile .

Cosa non fare ? Libero, per chi ce la fa, pestarli di mazzate a
volontà, ma come mi disse un poliziotto intervenuto per un mio
vicino vent'anni fa, ..."mai trattenerli fisicamente in casa in attesa
del nostro arrivo perché sarebbero loro i primi a denunciare, ma per
sequestro di persona...........meglio che li buttiate giù dalla
prima finestra"...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi