GIUSTIZIA PRIVATA

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
thefear
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

GIUSTIZIA PRIVATA

Messaggio da leggere da thefear »

avete mai visto il film Giustizia Privata ?
se non l'avete mai visto, guardatelo .....

ora veniamo al dunque
https://www.fanpage.it/attualita/viareg ... olontario/
avete sentito questa notizia ?
cosa ne pensate ?
ok forse ha esagerato però secondo voi adesso il tipo rapina ancora oppure ha smesso ?
se la gente si facesse giustizia da soli, in poco tempo sparirebbero dalla circolazione
ladri, rapinatori, truffatori ecc....
se lei non lo avesse invastito, l'umo do origine algerine, ripeto DI ORIGINI ALGERINE sarebbe forse stato porato in centrale e rilasciato il giorno dopo ...
morale della favola: ORA IL TIPO ALGERINO NON RUBA PIU' .... CI SIAMO CAPITI ?
vatel
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Re: GIUSTIZIA PRIVATA

Messaggio da leggere da vatel »

Si sapeva che si sarebbe arrivato a questo, la gente non ne può più: per quanto possano essere tolleranti gl'itaiani ad un certo punto qualcuno che si farà giustizia da sè ci sarà.

Lungi dal giustificare la signora, ma la colpa è anche della politica e della giustizia, che finora sanno solo indignarsi e fare promesse con atteggiamenti da impotenti.

Volendo tuti i problemi si possono risolvere, ma ci vuole la volontà.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'avesse "soltanto" investito una sola volta, magari frantumandogli
le gambe, per lei sarebbe stato meno grva perché così come si
é comportata é omicidio bello e buono .

Anche se non andrà in galera passerà un bel po' di tempo in
qualche tribunale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
thefear
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da thefear »

e se invece fosse successo il contrario ?
l'extracomunitario sarebbe già libero
e i parenti della deceduta lo avrebbero preso nel culo
Leno Lazzari

thefear ha scritto: 12 set 2024, 6:55 e se invece fosse successo il contrario ?
l'extracomunitario sarebbe già libero
e i parenti della deceduta lo avrebbero preso nel culo
Forse non in casi così gravi ma si, é successo e succede .

RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

thefear ha scritto: 10 set 2024, 14:59 avete mai visto il film Giustizia Privata ?
se non l'avete mai visto, guardatelo .....

ora veniamo al dunque
https://www.fanpage.it/attualita/viareg ... olontario/
avete sentito questa notizia ?
cosa ne pensate ?
ok forse ha esagerato però secondo voi adesso il tipo rapina ancora oppure ha smesso ?
se la gente si facesse giustizia da soli, in poco tempo sparirebbero dalla circolazione
ladri, rapinatori, truffatori ecc....
se lei non lo avesse invastito, l'umo do origine algerine, ripeto DI ORIGINI ALGERINE sarebbe forse stato porato in centrale e rilasciato il giorno dopo ...
morale della favola: ORA IL TIPO ALGERINO NON RUBA PIU' .... CI SIAMO CAPITI ?
un omicidio per un borseggio?
si, forse ha un tantino esagerato.

se dopo l'investimento avesse chiamato le forze dell'ordine o il 118 si tratterebbe di omicidio preterintenzionale ma lasciarlo a crepare sul marciapiede configura un omicidio in piena regola, la tizia deve essere giudicata per quel reato e di conseguenza la pena deve essere adeguata al caso.

ps, alcuni dei vostri commenti mi sembrano da pazzi, si la gente è andata fuori di testa, voi compresi.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

RedWine ha scritto: 12 set 2024, 7:32 ps, alcuni dei vostri commenti mi sembrano da pazzi, si la gente è andata fuori di testa, voi compresi.
Figurati, addirittura evocare la giustizia fai da te come nel far west. Non ho parole.
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 12 set 2024, 8:36 Figurati, addirittura evocare la giustizia fai da te come nel far west. Non ho parole.
Condiviso e polliciato .

Fosforo31
Mi Piace Inviati: 107 volte
Mi Piace Ricevuti: 121 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

thefear ha scritto: 10 set 2024, 14:59 ... ok forse ha esagerato ...
OK FORSE HA ESAGERATO ??? !!! FORSEEEE !!!!!!! ?????? :orrore:
Ma che cappio scrivi? Ma l'hai visto il filmato?
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 423489113/
SE QUESTO È UN PAESE CIVILE, QUESTA ASSASSINA MERITA L'ERGASTOLO, RIPETO MERITA L'ERGASTOLO TUTTA LA VITA. PUNTO.
Investi il ladro una prima volta. In velocità, prendendolo alle spalle mentre cammina. VIGLIACCA! La sensazione netta è che la prima botta sia terribile e già decisiva. Va bene, poteva forse essere una FOLLE REAZIONE DI RABBIA dopo la scippo. Esageratissima, ma se chiami immediatamente il 118 e poi il 113, meglio ancora se ti carichi il ladro svenuto o già morto in auto e lo porti al pronto soccorso, meriti tutte le attenuanti, anche se quello muore. Omicidio preterintenzionale: ti fai pochi mesi di carcere vero, come il corrotto Formigoni, LADRO E TRADITORE DELLA PATRIA, 100MILA VOLTE PIÙ DANNOSO E PERICOLOSO DI QUELL'ALGERINO. Poi esci, domiciliari, servizi sociali e in 2 o 3 anni al massimo sei una libera cittadina, solo con un peso sulla coscienza, se ce l'hai una coscienza. E invece fai retromarcia, inserisci la prima e gli vai addosso di nuovo. Quello resta immobile, eppure si intravede che, una volta colpito, gli acceleri sopra. Probabilmente gli vuoi stritolare il collo sotto una ruota. VIGLIACCA SCHIFOSA! Fai ancora retromarcia, vuoi essere sicura di uccidere un uomo morto. Terzo colpo, poi ancora retromarcia e quarto colpo. Questo è anche vilipendio di cadavere, forte aggravante dell'omicidio volontario. Mai visto un omicidio più volontario di questo. Poi te lo neghi pure! Non sei una donna, sei PEGGIO DI UNA BESTIA. Solo quando hai la certezza matematica di avere completato l'esecuzione sommaria, scendi dall'auto, vai a recuperare la borsetta e te ne vai con tutta calma, come se avessi messo sotto un piccione moribondo e incapace di volare. SEI UNA LURIDA VERME, ma se chiamavi a questo punto il 118 e il 113, e ti costituivi, forse qualche attenuante la meritavi ancora. NESSUNA ATTENUANTE, INVECE, PER CHI GIUSTIFICA O ATTENUA, SE NON ADDIRITTURA APPLAUDE QUESTO CRIMINE SCELLERATO E RACCAPRICCIANTE. Vada a vivere o a vegetare in qualche sperduto villaggio del Messico o della Colombia, presidiato dai narcos: la civiltà e il diritto sono fuori dalla portata della sua cultura e della sua intelligenza. La vita e la società civile non sono un film. E a Charles Bronson, prima di diventare giustiziere della notte, non gli avevano scippato il borsello: gli avevano ucciso la moglie e stuprato la figlia. L'assassina di Viareggio, già a piede libero, pagherà con moltissimo meno dell'ergastolo. Scopro l'acqua calda dicendo che questo paese si sta imbarbarendo. Perfino i medici degli ospedali ormai lavorano rischiando la pelle, circondati da potenziali e decerebrati "giustizieri". Un paese dove convivono malvagità e buonismo e dove la giustizia è ridotta a un colabrodo.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Leno Lazzari

Sarebbe interessaante sapere anche quanti, magari anziani
e con osteoporosi, sono finiti al pronto soccorso (se non
peggio) per colpa di quella brava persona .

RedWine

Fosforo31 ha scritto: 12 set 2024, 13:20 OK FORSE HA ESAGERATO ??? !!! FORSEEEE !!!!!!! ?????? :orrore:
si,
piu o meno quello che avevo detto io in quattro righe, in piu ci hai messo:

Formigoni, il vilipendio di cadavere, il Messico la Colombia e i narcos: Charles Bronson e L'assassina di Viareggio, per finre con medici degli ospedali il tutto con abbondante condimento retorico.
Fosforo31

RedWine ha scritto: 12 set 2024, 14:07 si,

Formigoni, il vilipendio di cadavere, il Messico la Colombia e i narcos: Charles Bronson e L'assassina di Viareggio, per finre con medici degli ospedali il tutto con abbondante condimento retorico.
Non mi dire che sei o fosti un elettore del corrotto Formigoni...
Sono stato breve, o no?
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
RedWine

Fosforo31 ha scritto: 12 set 2024, 15:16 Non mi dire che sei o fosti un elettore del corrotto Formigoni...
Sono stato breve, o no?
cosi sei perfetto :lol:

cmq. no, mai votato ne formigoni ne il suo partito.
Formigoni, che comunque piu che corrotto (nel senso di marcio) si è fatto corrompere da amicizie interessate piu che a lui alla sua posizione di potere. (non so se cogli la differenza)
è un esempio perfetto del perchè bisogna regolarmente cambiare almeno nel ruolo le persone ai vertici del potere
Fosforo31

RedWine ha scritto: 12 set 2024, 15:47 cosi sei perfetto :lol:

cmq. no, mai votato ne formigoni ne il suo partito.
Formigoni, che comunque piu che corrotto (nel senso di marcio) si è fatto corrompere da amicizie interessate piu che a lui alla sua posizione di potere. (non so se cogli la differenza)
è un esempio perfetto del perchè bisogna regolarmente cambiare almeno nel ruolo le persone ai vertici del potere
Mi prendi giro? Ora sei tu che ti dilunghi. Che vuol dire "non so se cogli la differenza"? Prima di tutto un politico eletto e rieletto dal popolo, e che lo ringrazia tradendolo e facendosi corrompere, a mio avviso è SEMPRE MARCIO DENTRO. Infinitamente più marcio, DENTRO, di un ladruncolo o di uno scippatore che ruba per fame. Poi è chiaro che non mi riferivo alla coscienza di Formigoni, ammesso che ne abbia una, ma al suo ruolo politico. E la citazione non era fuori luogo, anche se non hai colto il sottinteso. Intendevo banalmente dire che se arriviamo a giustificare i "giustizieri della notte" (il post, a mio avviso DELIRANTE, che apre questa discussione ha già 2 like) allora dovremmo invitarli a cominciare da qualcun altro che gli scippatori di borsette. Vorrei anche dirti che, se trovi prolissi i miei post, accetto la critica ma puoi benissimo evitare di leggerli o fermarti dopo 4 righe. E invece mi pare che di solito arrivi alla fine. Chissà, forse non sono così stucchevoli come li descrivi.
A costo di dilungarmi devo una precisazione rispetto al mio post. Confesso che dopo avere visto quel video allucinante non avevo voluto leggere nulla di quella tragedia. Per cui, viste le immagini, credevo che lo scippatore fosse morto sotto le ruote del suv. Ma poco fa ho letto che in realtà era ancora vivo quando l'assassina è scappata. Chiedo scusa per l'errore, ma questo peggiora la posizione della omicida, perché forse avrebbe potuto salvarlo chiamando i soccorsi.
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 12 set 2024, 14:07 si,

Non farci caso, a Fosforo piace abbondare .

Rispondi