Corsi e ricorsi storici che non insegnano nulla a chi non vuole imparare

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Re: Corsi e ricorsi storici che non insegnano nulla a chi non vuole imparare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Alfa ha scritto: 9 set 2024, 0:50
Fammi vedere ...testina, passiamo ai fatti abbandonando le chiacchiere.
Se non vuoi perdere tempo dimmelo che ti invio anche i miei dati personali, compreso indirizzo di casa e codice postale, per messaggio privato.
Intanto questo è il mio IP attuale, di questo post 87.11.6.153, aspetto!
Se poi vuoi parlare di persona, posso venire anche verso Roma per vedere di chiarisrsi, oppure aspetto che venga a trovarmi te, per me è indifferente.

non è certo la prima volta che mi cacciano da un forum
Di questo ne sono più che convinto!
Chiarirsi di cosa? Fallo qui davanti a tutti, parli di eliminare il 30% degli italiani e fai8 discorsi da terrorista. Delle due l'una: o sei solo uno sfigato che fa il leone da tastiera, o ti si deve prendere sul serio e denunciarti alla polizia postare per minacce terroristiche.

Quindi prova a chiarire le tue idea sbalestrate invece di fare minacce. Passa ai fatti che co ntinui a minacciare.

Per questo ho chiesto se è normale che fai dichiarazioni così pesanti. Sobillando e istigando alla violenza.
Quindi racconta, eroe, cosa fai per davvero di quello che hai affermato?
Momo55

Shamash ha scritto: 9 set 2024, 2:26 Con una sottilissima differenza: nel 1943 non era la Russia che stava invadendo la Germania per i propri abietti motivi. :roll:
Inoltre, bisogna tenere in considerazione tutti gli elementi in gioco; Hitler prese il comando delle operazioni in barba ai consigli dei suoi generali, trovando una strenua resistenza in territorio russo e indebolendo così i reparti schierati altrove.
Oggi, la situazione è ribaltata: il criminale russo ha invaso e colpito una nazione sovrana solo perché non ne può tollerare l'esistenza e questa, dopo una lunga battaglia, è riuscita a entrare in territorio russo. Questo sarà anche un suicidio, ma si spera possa servire a fare capire allo zar cosa voglia dire essere invasi e colpiti. Ovviamente, in modo infimo rispetto al disastro che ha commesso lui. Inoltre, gli fa fare l'ennesima figuraccia: un confine non presidiato e un esercito che dopo anni non ha ancora ottenuto nulla.

È ciò che malauguratamente ci tocca leggere quasi a cadenza quotidiana da certi complottisti, accoliti putiniani, anti-senso di giustizia che pretendono di fare da cassa di risonanza delle fandonie russe per giustificare un'azione tremenda e ingiustificabile.

Grazie al cielo abbiamo una persona come Momo, che con lucidità e perseveranza propone sempre analisi corrette!
Nell'ultimo anno in diversi sono giunti e poi hanno lasciato, con la convinzione che confrontarsi con i complottisti sia solo tempo sprecato. Un po' com'è capitato a Valerio, a Leno e a me. Del resto, l'anima di un forum è il sano confronto. Quando esso lascia il posto al complottismo, che è figlio dell'ignoranza, ogni altra considerazione diviene superflua.
Beh, lo è tempo sprecato confrontarsi coi complottisti sperando che ragionino. Sono complottisti e di fatto le loro connessioni cerebrali, prive del banale concetto di logica, non sono in grado di mettere i piedi per terra.
Quel che normalmente causo qui come nell'altro forum, sono reazioni isteriche di chi legge e vuole sentire solo cose che gli danno ragione e pertanto non è in grado di confrontarsi.
Nell'altro forum c'è la funzione ignore e i più sbalestrati cercano di non vedere i miei messaggi così. Cosa che a me mi rimbalza. Anche perchè normalmente in un forum sono più quelli che leggono di quelli che scrivono. E dimostrare ogni volta che non sanno confrontarsi e che prendono per oro colato la propaganda putiniana, è quanto meno esilarante. In parole semplici, è molto divertente.
Momo55

Skazza ha scritto: 9 set 2024, 10:24 Tu e Shamash siete veramente patetici. Perchè mai dovrei prendere per buona l'informazione occidentale, abbondantemente sputtanata? Ti devo ricordare gli articoli dove si diceva che i russi conbattevano con le pale, la nonna che abbatteva i caccia con un fucile e il beluga spia ecc ecc? Almeno la propaganda russa (che nel democratico occidente è stata ufficialmente censurata) certe fregnacce non si sogna nemmeno di pubblicarle. Aldilà di questo,le campane si devono ascoltare tutte.
Allego schermata del centro di addestramento bombardato. Trovatemi un'ospedale.
Screenshot 2024-09-09 at 09-56-11 Zin'kivs'ka St 44 - Google Maps.png
Ecco il vostro problema. Invece di rispondere attaccate l forumista sul personale. Che è tipico di chi non ha argomenti.

Perchè non puoi credere alle cretinate di Putin? Perchè Putin impedisce a tutti coloro che non concordano con le sue cretinate perfino di vivere. I giornalisti lì sono limitati, non possono parlare contro Putin. Te lo sei scordato che molti hanno dovuto andarsene?
Qui invece ne hai di tutti i colori e misure.

Detto ciò sarebbe interessante sapere come mai tu hai gli stessi obiettivi dei fascisti. Me lo spieghi?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Momo55 ha scritto: 9 set 2024, 20:10

Perchè non puoi credere alle cretinate di Putin? Perchè Putin impedisce a tutti coloro che non concordano con le sue cretinate perfino di vivere. I giornalisti lì sono limitati, non possono parlare contro Putin. Te lo sei scordato che molti hanno dovuto andarsene?
Qui invece ne hai di tutti i colori e misure.

Detto ciò sarebbe interessante sapere come mai tu hai gli stessi obiettivi dei fascisti. Me lo spieghi?
A proposito, e senza buttarla in caciara o fuori tema come fai spesso, mi sai dire se in Ucraina i giornali possono parlare contro Zelensky? E poi mi sai dire quanti partiti di opposizione democratica ci sono in Ucraina?
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

ahaha.ha ha scritto: 9 set 2024, 11:52 ognuno di noi crede in qualcosa che un altro non condivide.
Personalmente penso che l'aggressore sia Russo e l'aggredito l'Ucraino, almeno fino a prova contraria.
per piacere, non evidenziare e non colorare il testo, come ha detto anche vento non si vede nulla
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Momo55 ha scritto: 9 set 2024, 19:59 Chiarirsi di cosa? Fallo qui davanti a tutti, parli di eliminare il 30% degli italiani e fai8 discorsi da terrorista. Delle due l'una: o sei solo uno sfigato che fa il leone da tastiera, o ti si deve prendere sul serio e denunciarti alla polizia postare per minacce terroristiche.

Quindi prova a chiarire le tue idea sbalestrate invece di fare minacce. Passa ai fatti che co ntinui a minacciare.

Per questo ho chiesto se è normale che fai dichiarazioni così pesanti. Sobillando e istigando alla violenza.
Quindi racconta, eroe, cosa fai per davvero di quello che hai affermato?
Aridai con le denunce, senti, tra un'ora sei sospesa, precisamente alle 00.00 ... ma anche prima. Smiling
Rispondi