Corsi e ricorsi storici che non insegnano nulla a chi non vuole imparare

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Re: Corsi e ricorsi storici che non insegnano nulla a chi non vuole imparare

Messaggio da leggere da Momo55 »

Alfa ha scritto: 7 set 2024, 23:43 A me non piace Putin, meno ancora Zelensky, mi schifa la NATO e provo un odio profondo verso l'Europa, chiamata Unione Europea, ma che si dovrebbe chiamare raccolta di bottino.
E allora perchè non ti levi di torno se qui pensi di stare di merda? Prendere e andare in Russia a vedere come è veramente può essere una idea. Ma il mondo è grande, vai dove capperi vuoi a parte nelle democrazie occidentali che tanto ti disturbano. Chissà come mai c'è gente a cui la libertà e il benessere pare faccia schifo ma poi non schiodano da qui.

Ah, en passant, ti ricordo che ogni giorno una marea di gente prende e scappa dal proprio paese dove pensa di stare male. Ed evidentemente deve essere vero, altrimenti non si prenderebbero simili rischi.
Tu invece cosa c'è di vero a parte le paranoie ideologiche del secolo scorso?

Oppure ti senti figo a fare il leone da tastiera?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Momo55 ha scritto: 8 set 2024, 0:04 E allora perchè non ti levi di torno se qui pensi di stare di merda? Prendere e andare in Russia a vedere come è veramente può essere una idea. Ma il mondo è grande, vai dove capperi vuoi a parte nelle democrazie occidentali che tanto ti disturbano. Chissà come mai c'è gente a cui la libertà e il benessere pare faccia schifo ma poi non schiodano da qui.

Ah, en passant, ti ricordo che ogni giorno una marea di gente prende e scappa dal proprio paese dove pensa di stare male. Ed evidentemente deve essere vero, altrimenti non si prenderebbero simili rischi.
Tu invece cosa c'è di vero a parte le paranoie ideologiche del secolo scorso?

Oppure ti senti figo a fare il leone da tastiera?
Io devo togliermi di torno?
Se si potesse fare per magia vorrei annientare chi mi sta sui coglioni, guardacaso almeno il 30% dei coglioni definiti italiani.
Momo55

Alfa ha scritto: 8 set 2024, 0:10 Io devo togliermi di torno?
Se si potesse fare per magia vorrei annientare chi mi sta sui coglioni, guardacaso almeno il 30% dei coglioni definiti italiani.
Tu vorresti annientare il 30% degli italiani? Scusate gente, ma questo fa sempre così? E da quanto tempo? O devo preoccuparmi e segnalarlo alla polizia postale? Non per dire ma non è molto normale una persona che dice cose simili.
Alfa

Momo55 ha scritto: 8 set 2024, 0:29 Tu vorresti annientare il 30% degli italiani? Scusate gente, ma questo fa sempre così? E da quanto tempo? O devo preoccuparmi e segnalarlo alla polizia postale? Non per dire ma non è molto normale una persona che dice cose simili.
I governi italiani non dicono e basta, fanno e quello che fanno lo fanno solo per disonorare ancora di più i suoi concittadini più poveri. Segnala loro, suor Momo!
Una volta era un popolo, oggi è un miscuglio di pecore e malandrini.
Sappi che qui le cose si dicono in faccia e non ci si attacca alle "segnalazioni alla maestra".
Se non ti va bene .... togliti pure dai coglioni da questo forum prima che ci pensi io bannandoti.
Credo di essere stato chiaro, perchè io non ripeto.

Molte discussioni che apri qui, le copi pari pari da un altro forum, controllato personalmente, questa è la tua intelligenza?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Alfa ha scritto: 8 set 2024, 0:55 I governi italiani non dicono e basta, fanno e quello che fanno lo fanno solo per disonorare ancora di più i suoi concittadini più poveri. Segnala loro, suor Momo!
Sappi che qui le cose si dicono in faccia e non ci si attacca alle "segnalazioni alla maestra".
Se non ti va bene .... togliti pure dai coglioni da questo forum prima che ci pensi io bannandoti.

Molte discussioni che apri qui, le copi pari pari da un altro forum, controllato personalmente, questa è la tua intelligenza?
Momo 55 mi appare una di quelle figure che ai tempi politici della mia gioventù venivano definite "provocatori". Dentro questo forum però si distingue anche come elemento di distrazione che tende a distrarre i forumisti dall'argomento introdotto nel singolo post e buttandola in caciara.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Momo55 ha scritto: 6 set 2024, 19:39 quindi la libera stampa occidentale mente tutta quanta, mentre quelli pagati da Putin e dove se non sei allineato vieni ammazzato, non mente.
Prove di queste affermazioni? a parte che volete la guerra e finire sotto il tacco di Putin ad ogni costo, non mi sembra che ci sia altro. Ma aspetto fiduciosa.
L'attacco a Poltava ha distrutto l'élite volante dell'Ucraina.

Il comandante dell'unità di intelligence ucraina, Denis Yaroslavsky, ha dichiarato in un'intervista:

"A Poltava è stata distrutta una struttura militare, perché lì c'erano studenti piloti, istruttori ed elite dell'esercito. Secondo le informazioni in mio possesso, più di 700 persone erano riunite lì per l'addestramento".
Per quanto riguarda l'ospedale, trovami tu le prove, perché neanche la stampa occidentale ne ha mostrate. Inoltre facendo una ricerca su Maps, nei dintorni della struttura non risulta effettivamente nessun ospedale.
Zin'kivs'ka St, 44, Poltava, Poltava Oblast, Ucraina, 36000
Momo55

Alfa ha scritto: 8 set 2024, 0:55 I governi italiani non dicono e basta, fanno e quello che fanno lo fanno solo per disonorare ancora di più i suoi concittadini più poveri. Segnala loro, suor Momo!

appunto, io te l'ho detto in faccia. Tu dici cose che se messe in pratica sono reati gravissimi. Lo sai almeno? E normalmente io dico quel che penso. Il che pare un reato per te. che hai minacciato di cacciarmi dandomi della vigliacca (perchè poi?) perchè dico quello che penso. Ma guarda un pò.
Quanto a quello che scrivo qui e copio su un altro forum e viceversa... ops, sono sempre io a scriverlo. Lo scrivo col nich The Matrix nel forum politica nazionale. Quindi che problema ti fa? Pensi che devo cambiare un intervento da un forum all'altro? Te che vuoi sterminare il 30% degli italiani? E non ho parlato di segnalazioni ma di denuncia alla polizia postale.
E dire certe cose sono anche istigazione alla violenza.
Detto ciò non ho idea se te hai il potere di cacciarmi, non è certo la prima volta che mi cacciano da un forum perchè non è gradito quello che dico.
Momo55

porterrockwell ha scritto: 8 set 2024, 11:30 Momo 55 mi appare una di quelle figure che ai tempi politici della mia gioventù venivano definite "provocatori". Dentro questo forum però si distingue anche come elemento di distrazione che tende a distrarre i forumisti dall'argomento introdotto nel singolo post e buttandola in caciara.
A dire il vero mi distinguo dimostrando che manco sapete di quel che parlate. Con strane ricostruzioni che non stanno nè in cielo nè in terra e se vi si contrasta manco sapete cosa rispondere.
Quanto ti da fastidio che ci sia qualcuno che dimostra che non sai rispondere?
Momo55

Skazza ha scritto: 8 set 2024, 11:49 L'attacco a Poltava ha distrutto l'élite volante dell'Ucraina.

Il comandante dell'unità di intelligence ucraina, Denis Yaroslavsky, ha dichiarato in un'intervista:

"A Poltava è stata distrutta una struttura militare, perché lì c'erano studenti piloti, istruttori ed elite dell'esercito. Secondo le informazioni in mio possesso, più di 700 persone erano riunite lì per l'addestramento".
Per quanto riguarda l'ospedale, trovami tu le prove, perché neanche la stampa occidentale ne ha mostrate. Inoltre facendo una ricerca su Maps, nei dintorni della struttura non risulta effettivamente nessun ospedale.
Zin'kivs'ka St, 44, Poltava, Poltava Oblast, Ucraina, 36000
Qui voi, estremisti di destra e di sinistra uniti, passate il tempo a redistribuire la propaganda di Putin. Hai presente quello che i giornalisti li mette in galera e dove non si possono raccontare i fatti nudi e crudi? Beh, poi venite qui con ricostruzioni assurde che tutta la stampa libera del mondo, chissà come mai, non riporta.

Ma pretendete anche di far passare la propaganda russa per verità.
Alfa

Momo55 ha scritto: 8 set 2024, 23:25 E non ho parlato di segnalazioni ma di denuncia alla polizia postale.
...... non è certo la prima volta che mi cacciano da un forum
Fammi vedere ...testina, passiamo ai fatti abbandonando le chiacchiere.
Se non vuoi perdere tempo dimmelo che ti invio anche i miei dati personali, compreso indirizzo di casa e codice postale, per messaggio privato.
Intanto questo è il mio IP attuale, di questo post 87.11.6.153, aspetto!
Se poi vuoi parlare di persona, posso venire anche verso Roma per vedere di chiarisrsi, oppure aspetto che venga a trovarmi te, per me è indifferente.

non è certo la prima volta che mi cacciano da un forum
Di questo ne sono più che convinto!
Shamash
Mi Piace Inviati: 444 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

porterrockwell ha scritto: 5 set 2024, 9:42 !943: l'esercito tedesco, per vendicarsi dello smacco di Stalingrado lancia nella zona di Kursk una gigantesca offensiva contrastata da una altrettanto gigantesca difesa sovietica. L'esito per i tedeschi è disastroso
2024: il banderista Zelensky, astuto come il vil coyote, sposta dal Donbass reparti di provata esperienza e li lancia in territorio russo dalle parti di Kursk difeso da guardie di frontiera e militari da guardia nazionale. L'attacco viene presto fermato e per adesso l'esercito russo preferisce continuare ad avanzare in Donbass piuttosto che fermasi lì e massacrare i reparti ucraini a Kursk
Con una sottilissima differenza: nel 1943 non era la Russia che stava invadendo la Germania per i propri abietti motivi. :roll:
Inoltre, bisogna tenere in considerazione tutti gli elementi in gioco; Hitler prese il comando delle operazioni in barba ai consigli dei suoi generali, trovando una strenua resistenza in territorio russo e indebolendo così i reparti schierati altrove.
Oggi, la situazione è ribaltata: il criminale russo ha invaso e colpito una nazione sovrana solo perché non ne può tollerare l'esistenza e questa, dopo una lunga battaglia, è riuscita a entrare in territorio russo. Questo sarà anche un suicidio, ma si spera possa servire a fare capire allo zar cosa voglia dire essere invasi e colpiti. Ovviamente, in modo infimo rispetto al disastro che ha commesso lui. Inoltre, gli fa fare l'ennesima figuraccia: un confine non presidiato e un esercito che dopo anni non ha ancora ottenuto nulla.
Momo55 ha scritto: 8 set 2024, 23:30 Ma pretendete anche di far passare la propaganda russa per verità.
È ciò che malauguratamente ci tocca leggere quasi a cadenza quotidiana da certi complottisti, accoliti putiniani, anti-senso di giustizia che pretendono di fare da cassa di risonanza delle fandonie russe per giustificare un'azione tremenda e ingiustificabile.

Grazie al cielo abbiamo una persona come Momo, che con lucidità e perseveranza propone sempre analisi corrette!
Nell'ultimo anno in diversi sono giunti e poi hanno lasciato, con la convinzione che confrontarsi con i complottisti sia solo tempo sprecato. Un po' com'è capitato a Valerio, a Leno e a me. Del resto, l'anima di un forum è il sano confronto. Quando esso lascia il posto al complottismo, che è figlio dell'ignoranza, ogni altra considerazione diviene superflua.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Momo55 ha scritto: 8 set 2024, 23:30 Qui voi, estremisti di destra e di sinistra uniti, passate il tempo a redistribuire la propaganda di Putin. Hai presente quello che i giornalisti li mette in galera e dove non si possono raccontare i fatti nudi e crudi? Beh, poi venite qui con ricostruzioni assurde che tutta la stampa libera del mondo, chissà come mai, non riporta.

Ma pretendete anche di far passare la propaganda russa per verità.
Tu e Shamash siete veramente patetici. Perchè mai dovrei prendere per buona l'informazione occidentale, abbondantemente sputtanata? Ti devo ricordare gli articoli dove si diceva che i russi conbattevano con le pale, la nonna che abbatteva i caccia con un fucile e il beluga spia ecc ecc? Almeno la propaganda russa (che nel democratico occidente è stata ufficialmente censurata) certe fregnacce non si sogna nemmeno di pubblicarle. Aldilà di questo,le campane si devono ascoltare tutte.
Allego schermata del centro di addestramento bombardato. Trovatemi un'ospedale.
Screenshot 2024-09-09 at 09-56-11 Zin'kivs'ka St 44 - Google Maps.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

porterrockwell ha scritto: 8 set 2024, 11:30 Momo 55 mi appare una di quelle figure che ai tempi politici della mia gioventù venivano definite "provocatori". Dentro questo forum però si distingue anche come elemento di distrazione che tende a distrarre i forumisti dall'argomento introdotto nel singolo post e buttandola in caciara.
Questi soggetti spesso arrivano a ridosso di elezioni e fanno propaganda e soprattutto caos. Alla fine smetti di rispondere, perché non c'è dialogo con questi, ed il forum si spegne. Praticamente dei sabotatori.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

ognuno di noi crede in qualcosa che un altro non condivide.
Personalmente penso che l'aggressore sia Russo e l'aggredito l'Ucraino, almeno fino a prova contraria.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

con questo blu delle evidenziazioni, su fondo blu, io non vedo niente
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi