Sui conti pubblici "la pacchia è finita": Italia sotto procedura per deficit eccessivo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
smens

Re: Sui conti pubblici "la pacchia è finita": Italia sotto procedura per deficit eccessivo

Messaggio da leggere da smens »

Leno Lazzari ha scritto: 20 giu 2024, 5:14
smens ha scritto: 20 giu 2024, 0:34

beh...sai un gov. dovrebbe avere la responsabilità di gestire al meglio i propri conti, e questo gov fascista gestisce unicamente i condoni per i più abbienti....ma naturalmente ai fascisti non si devono dire certe cose, sembra disturbi il loro "arbitraggio" avvalendosi dei suoi sostenitori...ciufoli... :grin:
In quanto a gestione dei conti vatti a vedere l'andamento del debito
pubblico degli ultimi vent'anni anni circa e poi ne riparliamo .
venti anni no...in quanto nel 2008 Prodi risanò buona parte di quel debito, sulle spalle degli italiani, poi arrivo il berlu e dalle spalle passò al deretano degli italiani...con sommo piacere dei suoi elettori, a cui và sempre bene quello che il capo dice...allora come ora.... :grin:
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Re: Sui conti pubblici "la pacchia è finita": Italia sotto procedura per deficit eccessivo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Proprio non ce la fai, vero ?

Il tuo non é soltanto il problema del lavaggio del cervello
ma il fatto che ormai te lo sei proprio fumato del tutto

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

smens ha scritto: 20 giu 2024, 6:12
Alfa ha scritto: 20 giu 2024, 1:03
Taci altrimenti ti ricordo i soldi bonus buttati via col covid, vaccini a tonnellate andati a male, banchi a rotelle, tonnellate di mascherine buttate al macero, speculazioni di milioni di euro, bonus monopattini, bonus 110%, reddito di cittadinanza e ... continuando finirei la tastiera.
Già, ma è colpa di Mussolini ... oggi ne servirebbero almeno tre di Duci e un solo bonus, quello dell'olio di ricino e manganello che per l'occasione dovrebbe essere fornito di chiodi, da scaricare in primis sulla groppa di chi ha mandato in europa quella "signora". Angry1
per questi fatti occorrerebbe ricordare anche il malaffare che come solito si è inserito negli affari, tipo la pivetti...le posizioni del gov. nel periodo covid davano molto fastidio ai fascisti in quanto si permettevano di fare cose che a loro non andava bene, anche se i morti ci sono stati....in europa quella signora...ma la gioggia l'avete mandata voi... Beer4 ...e visto il tuo pensiero democraticamente fascista che vorresti, direi che più in là non ci arrivi...W l'Italia anti-fascista... Bye
se ci fosse lui caro lei ...
Immagine
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2024, 20:05
serge ha scritto: 19 giu 2024, 17:36

Mi viene in mente il detto: "Chi si accontenta gode"
Angry1
E chi ti dice che m'acconto ?
Quindi:" Mal comune mezzo gaudio" ?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

smens ha scritto: 20 giu 2024, 0:45

per equiparare il salvini si gestisce al meglio il ponte, che come ben sai (spero) anche in questo caso ci saranno, per cosi dire, approfittatori che al meglio gestiranno come far aumentare i costi per "gestire" meglio i conti....che poi magari lo sai anche tu che anche i fasci votarono a favore del bonus.... :grin:
Taci altrimenti ti ricordo i soldi bonus buttati via col covid, vaccini a tonnellate andati a male, banchi a rotelle, tonnellate di mascherine buttate al macero, speculazioni di milioni di euro, bonus monopattini, bonus 110%, reddito di cittadinanza e ... continuando finirei la tastiera.
Già, ma è colpa di Mussolini ... oggi ne servirebbero almeno tre di Duci e un solo bonus, quello dell'olio di ricino e manganello che per l'occasione dovrebbe essere fornito di chiodi, da scaricare in primis sulla groppa di chi ha mandato in europa quella "signora". Angry1
Un po' esagerato nei toni, ma condivisibile nella sostanza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
tiberiogracchi
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Messaggio da leggere da tiberiogracchi »

no Serge : malcostume mezzo gaudio
smens

Messaggio da leggere da smens »

Alfa ha scritto: 20 giu 2024, 7:18
smens ha scritto: 20 giu 2024, 6:12

per questi fatti occorrerebbe ricordare anche il malaffare che come solito si è inserito negli affari, tipo la pivetti...le posizioni del gov. nel periodo covid davano molto fastidio ai fascisti in quanto si permettevano di fare cose che a loro non andava bene, anche se i morti ci sono stati....in europa quella signora...ma la gioggia l'avete mandata voi... Beer4 ...e visto il tuo pensiero democraticamente fascista che vorresti, direi che più in là non ci arrivi...W l'Italia anti-fascista... Bye
Immagine
ci sono già i suoi degni rappresentanti al gov.....e se ci sono loro care lei và tutto per il meglio..... Beer4
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

smens ha scritto: 20 giu 2024, 14:21
Alfa ha scritto: 20 giu 2024, 7:18
Immagine
ci sono già i suoi degni rappresentanti al gov.....e se ci sono loro care lei và tutto per il meglio..... Beer4
Si, quelli sono all'acqua di rose.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

smens ha scritto: 20 giu 2024, 0:45

per equiparare il salvini si gestisce al meglio il ponte, che come ben sai (spero) anche in questo caso ci saranno, per cosi dire, approfittatori che al meglio gestiranno come far aumentare i costi per "gestire" meglio i conti....che poi magari lo sai anche tu che anche i fasci votarono a favore del bonus.... :grin:
FASCISTA !
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2024, 14:43
smens ha scritto: 19 giu 2024, 14:10 fortuna che al gov abbiamo della gente in grado di controllare i conti pubblici....che dire faranno un altro condono a favore dei più abbienti per paura che si sentano minacciati...... :lol:
Forse sono un po' lento di comprendonio ma a me pare che il tuo
"commento" non c'entri un ciufolo con l'argomento .

Immagine

Immagine

Tre ciufoli fatti con semplice canne di fossato .
Beer4
Ma perchè? E' il suo pensiero ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Rosanna ha scritto: 22 giu 2024, 17:23
Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2024, 14:43

Forse sono un po' lento di comprendonio ma a me pare che il tuo
"commento" non c'entri un ciufolo con l'argomento .

Immagine

Immagine

Tre ciufoli fatti con semplice canne di fossato .
Beer4
Mi sorprende che tu lo definisca "pensiero", il che presuppone
ill possesso d'un cervello 8-)

Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2024, 17:26
Rosanna ha scritto: 22 giu 2024, 17:23

Beer4
Mi sorprende che tu lo definisca "pensiero", il che presuppone
ill possesso d'un cervello 8-)
Certo. Si presuppone sempre .
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Valerio
Mi Piace Inviati: 720 volte
Mi Piace Ricevuti: 562 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 19 giu 2024, 15:19
smens ha scritto: 19 giu 2024, 14:10 fortuna che al gov abbiamo della gente in grado di controllare i conti pubblici....che dire faranno un altro condono a favore dei più abbienti per paura che si sentano minacciati...... :lol:
Colpa dei governi conte che hanno buttato via soldi a montagne. Vuoi che te li elenchi? Ma no, lo sai benissimo, ma gli hai nascosti in una parte di cervelletto chiusi a chiave e con la password. :grin:
Purtroppo, anche se fa rabbia, non conta un ciufolo sapere chi ha sperperato. Lo sappiamo benissimo.

Quello che conta è che l'attuale governo presenti un piano di rientro credibile, e che lo realizzi in ogni caso. Anche se questo comporterà grandi sacrifici.

Il debito "è degli italiani" anche se hanno scelto governi farlocchi.

La Meloni si prenderà anche questo carico, non può farne a meno. Ci dobbiamo mettere il cuore in pace e subire restrizioni, per il bene della nostra Economia.

Spero che una certa percentuale di "italiani deficienti" sarà più accorta a credere nelle promesse elettorali dei buffoni in cerca di soldi facili. Quando si viene truffati si paga e ci si rimboccano le maniche.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 22 giu 2024, 19:41
Alfa ha scritto: 19 giu 2024, 15:19
Colpa dei governi conte che hanno buttato via soldi a montagne. Vuoi che te li elenchi? Ma no, lo sai benissimo, ma gli hai nascosti in una parte di cervelletto chiusi a chiave e con la password. :grin:
Purtroppo, anche se fa rabbia, non conta un ciufolo sapere chi ha sperperato. Lo sappiamo benissimo.

Quello che conta è che l'attuale governo presenti un piano di rientro credibile, e che lo realizzi in ogni caso. Anche se questo comporterà grandi sacrifici.

La Meloni si prenderà anche questo carico, non può farne a meno. Ci dobbiamo mettere il cuore in pace e subire restrizioni, per il bene della nostra Economia.

Spero che una certa percentuale di "italiani deficienti" sarà più accorta a credere nelle promesse elettorali dei buffoni in cerca di soldi facili. Quando si viene truffati si paga e ci si rimboccano le maniche.
se no si rischia di fare la fine della Grecia come vorrebbero Macron
e altri del Nord Europa

Valerio
Mi Piace Inviati: 720 volte
Mi Piace Ricevuti: 562 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2024, 19:46
Valerio ha scritto: 22 giu 2024, 19:41

se no si rischia di fare la fine della Grecia come vorrebbero Macron
e altri del Nord Europa
Io sono mediamente ignorante sull'argomento "Politiche Economiche". Ma sono convinto che un recupero di 12 miliardi, spalmati su mille capitoli di spesa, non sia difficile da realizzare.

L'unico problema è che non si abbiano effetti depressivi sul PIL. Mi sa che ci possiamo permettere un aumento delle accise sui carburanti di almeno 10 centesimi per qualche anno.

Escluderei un aumento dell'Iva perché sarebbe depressivo per i consumi, e per lo stesso motivo anche un aumento del costo del lavoro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi