Vento ha scritto: 13 giu 2024, 16:08
Perché non rispondi?
Ogni tanto provo a farti domande precise, ma tu svicoli.
Sei una anguilla.
Non stai nel forum per scambiare idee, ma per fare propaganda.
sono sul forum per chiacchierare e leggere eventualmente info che non trovo nelle mie fonti classiche.
sono abbastanza esperto di politica online per sapere che in questo genere di piazze virtuali nessuno cambia schieramente quindi è inutile fare propaganda qui.
non sempre rispondo ai messaggi, solo quando lo ritengo opportuno e ho voglia/tempo di farlo. ci mancherebbe ci fosse obbligo di rispondere.
cmq ecco:
Non capisco la tua posizione.
sono per un federalismo non egoistico, dove nascere a reggio calabria non implica che si avranno meno opportunità di nascere a brescia.
o almeno non si struttra uno Stato certificando questo divario ma combattendolo
Sei per tagliare le radici?
io apprezzo alcune tradizioni (specie culinarie) del nord più di quanto facciano molti settentrionali.
non sono per tagliare le radici ma neanche si può forzare le persone a cose a cui non sono interessate. Il mondo cambia.
nel caso della Lega, le tradizioni che porta avanti sono inesistenti. Un mondo di fantasia che vorrebbe sostituirsi al mondo vero.
come detto: la Padania non esiste.
Passiamo alla lingua inglese?
detesto l'inglese ma questo pare l'andazzo.
alcuni dialetti riusciranno a resistere, laddove esiste ancora un ceto popolare e un buon stuolo di intellettuali che lo parlano come ad esempio a napoli.
altrove pian piano periranno.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)