Meloni ha perso più di un milione di voti ...?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
andreone
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 60 volte

Re: Meloni ha perso più di un milione di voti ...?

Messaggio da leggere da andreone »

Alfa ha scritto: 12 giu 2024, 23:32
andreone ha scritto: 12 giu 2024, 23:25 Ha visto l' astensione che bisogna tenerne conto invece di fare finta di nulla
L'astensione non conta niente, si può sempre dire che all'astenuto va bene tutto.
Insomma, vi siete astenuti contro l'Europa o che cosa? L'astenuto pur con il +50% perde sempre. Ma avete visto quanto gliene è fottuto dell'astensione?
Pur di votare Bingo Bongo io vado, al limite ci faccio dei bei disegnini, ma nella cabina c'entro.
Secondo voi cosa è meglio, leggere del 51% di astensione o del 51% di schede nulle? La prossima volta pensateci.
E chi lo stabilisci, te ?
Dato che non conta nulla allora non ci cercate quando ci sono le tasse. Ve li pagate voi a noi non ci interessa...
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 13 giu 2024, 5:35
Alfa ha scritto: 12 giu 2024, 23:32
L'astensione non conta niente, si può sempre dire che all'astenuto va bene tutto.
Insomma, vi siete astenuti contro l'Europa o che cosa? L'astenuto pur con il +50% perde sempre. Ma avete visto quanto gliene è fottuto dell'astensione?
Pur di votare Bingo Bongo io vado, al limite ci faccio dei bei disegnini, ma nella cabina c'entro.
Secondo voi cosa è meglio, leggere del 51% di astensione o del 51% di schede nulle? La prossima volta pensateci.
La seconda che dici perché é un messaggio non interpretabile
per orecchi che non vogliono sentire .
e come lo interpreti?
astensione, schede nulle, sechede bianche,
che differenza fa?

Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

andreone ha scritto: 13 giu 2024, 7:23
Alfa ha scritto: 12 giu 2024, 23:32 L'astensione non conta niente, si può sempre dire che all'astenuto va bene tutto.
Dato che non conta nulla allora non ci cercate quando ci sono le tasse. Ve li pagate voi a noi non ci interessa...
Diverso. Chi si astiene non gli interessa delle scelte di chi governa. Quindi quando aumentano le tasse, all'astenuto va bene. A loro non interessa che aumentino o diminuiscono, tanto "non cambia niente". Quindi paghino o vadano in galera.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
andreone

Crossfire ha scritto: 13 giu 2024, 7:46
andreone ha scritto: 13 giu 2024, 7:23
Diverso. Chi si astiene non gli interessa delle scelte di chi governa. Quindi quando aumentano le tasse, all'astenuto va bene. A loro non interessa che aumentino o diminuiscono, tanto "non cambia niente". Quindi paghino o vadano in galera.
Le tasse li paghi te a noi non interessa dato che non contiamo quindi non esistiamo, cosa volete da noi ?
In galera ci devono andare chi spreca denaro pubblico, chi commette reati contro la personalità dello stato e l' erario dello stato e chi è complice.......

Chi non vota non cede e delega la propria sovranità, il proprio potere quindi chi vi conosce ?
Andate a rompere le scatole ai votonti e non a noi........
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Messaggio da leggere da vito »

andreone ha scritto: 13 giu 2024, 8:38
Crossfire ha scritto: 13 giu 2024, 7:46
Le tasse li paghi te a noi non interessa dato che non contiamo quindi non esistiamo, cosa volete da noi ?
In galera ci devono andare chi spreca denaro pubblico, chi commette reati contro la personalità dello stato e l' erario dello stato e chi è complice.......

Chi non vota non cede e delega la propria sovranità, il proprio potere quindi chi vi conosce ?
Sul concetto del decidere di ...NON ESISTERE....penso che sia un grave errore ..in primis verso se stesso ..... StreamingTears
Sul concetto che i ladri del denaro pagato dagli italiani che pagano le tasse .... devono andare in galera .... Smiling
Ovvio che coloro che decidono di non dare un voto alla politica ...quindi bocciano la politica ....hanno tutto il diritto di farlo .
Anche e perchè tanta politica proprio non se lo merita ....
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vito ha scritto: 12 giu 2024, 9:47 Fratelli d’Italia perde voti: Insieme al Movimento 5 stelle, Fratelli d’Italia è il partito che ha perso più voti, esattamente 600mila; è il primo partito ma l’entusiasmo immediatamente manifestato da Giorgia Meloni non è giustificato. Per giunta la nuova alleanza tra Forza Italia e Noi Moderati ha perso 200mila voti e la Lega ne ha presi 350mila circa in meno. In totale il governo che sta cantando vittoria ha perso oltre un milione di voti.

https://left.it/2024/06/10/europee-in-i ... he-avanza/
Hai finito di fare il cazzaro e di violentare la matematica? Sono le percentuali che contano. E'' chiaro (anche per te che fai il propagandista scemo) che se i votanti per ipotesi si dimezzano anche i voti lo fanno in media lo fanno. Cioè perdono tutti i partiti. Per favore basta cazzate.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
andreone

vito ha scritto: 13 giu 2024, 10:26
andreone ha scritto: 13 giu 2024, 8:38

Sul concetto del decidere di ...NON ESISTERE....penso che sia un grave errore ..in primis verso se stesso ..... StreamingTears
Sul concetto che i ladri del denaro pagato dagli italiani che pagano le tasse .... devono andare in galera .... Smiling
Ovvio che coloro che decidono di non dare un voto alla politica ...quindi bocciano la politica ....hanno tutto il diritto di farlo .
Anche e perchè tanta politica proprio non se lo merita ....
Te hai scritto che non contiamo niente, io mai detto una cosa del genere a te e mai la dico a nessuno. Ma siete voi che vi piace solo offendere e siete così felici e contenti
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Messaggio da leggere da vito »

Alcuni si sono risentiti dell'articolo che ho postato ...questo era solo un invito alla riflessione sul fatto che si ....in effetti i voti sono aumentati per LA NOSTRA DESTRA ....ma si evidenziano anche delle crepe ..sinistre....i cui effetti ancora sono sconosciuti.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Percentuali di qua ... Percentuali di là ...
Votanti in meno di qua ... Votanti in meno di là ...
A che serve?
Esiste una cosa certa ... che la Meloni (che non gode della mia stima e simpatia) ha ottenuto un vastissimo consenso anche rispetto alle votazioni politiche.
Compagni!!! Rassegnatevi e pensate un tantino di più al vostro sistema neurologico, al vostro fegato e alla vostra bile.
Vi voglio bene ... ☺❤
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

vito ha scritto: 12 giu 2024, 9:32 Sembra che Meloni in queste europee abbia perso più di un milione di voti .... rispetto alle precedenti elezioni politiche ,
StreamingTears StreamingTears
secondo me il discorso da fare è diverso.

in italia, al contrario di altri Paesi, le elezioni europee seguono di poco la formazione del nuovo governo.
nelle precedenti elezioni del 2019 e del 2014, i mattatori dei governi in carica (salvini e renzi) avevano avuto successi straordinari.
se non erro il 34% salvini e il 41% renzi.
numeri da cui la meloni è molto lontana.

non che sia andata male, ci mancherebbe ma il suo governo non entusiasma (tranne chi era già con lei).
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
andreone

Fare ridere, si capisce che non avete capito na mazza di come è strutturato il sistema.
Comanda quella, adesso comanda la Meloni poi prima comandava chi ?, Draghi ?, Conte ?, ecc....
Non avete ancora capito ancora chi comanda realmente.
Ripeto.
Buona dormita
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

porterrockwell ha scritto: 13 giu 2024, 11:08
vito ha scritto: 12 giu 2024, 9:47 Fratelli d’Italia perde voti: Insieme al Movimento 5 stelle, Fratelli d’Italia è il partito che ha perso più voti, esattamente 600mila; è il primo partito ma l’entusiasmo immediatamente manifestato da Giorgia Meloni non è giustificato. Per giunta la nuova alleanza tra Forza Italia e Noi Moderati ha perso 200mila voti e la Lega ne ha presi 350mila circa in meno. In totale il governo che sta cantando vittoria ha perso oltre un milione di voti.

https://left.it/2024/06/10/europee-in-i ... he-avanza/
Hai finito di fare il cazzaro e di violentare la matematica? Sono le percentuali che contano. E'' chiaro (anche per te che fai il propagandista scemo) che se i votanti per ipotesi si dimezzano anche i voti lo fanno in media lo fanno. Cioè perdono tutti i partiti. Per favore basta cazzate.
Mi permetto di dissentire. Basta dare uno sguardo ai numeri (sic) delle ultime elezioni. ove, pur con l'aumento delle astensioni, alcuni partiti hanno mantenuto o aumentato i propri consensi.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi