Michelangelo ha scritto: 2 nov 2019, 10:19
heyoka ha scritto: 1 nov 2019, 8:58
Ecco uno che vedrei bene come
Presidente della Repubblica.
Heyoka hai aperto un dibattito molto interessante. ;)
Mi associo alla richiesta di Cuneoman , proponendo ognuno il proprio futuro PdR ( stavo per aprire un topic proprio su questo argomento)
Ammetto che non conoscevo Ricolfi. Ho fatto una rapida e sommaria ricerca e da quello che ho appreso( senza troppe pretese), pare una figura di sinistra ( ma di quella sinistra "buona", anche se personalmente nutro sempre una certa diffidenza - a priori - dalla sinistra ) molto intelligente, obbiettivo e saggio.
Finalmente un uomo di sinistra che ha capito tutto sull'immigrazione: ovvero, che l'accoglienza verso questa immigrazione scellerata , è sbagliata e non è un atteggiamento
"di sinistra" ; la vera sinistra dovrebbe occuparsi degli "ultimi" , MA dei PROPRI concittadini, dei propri "poveri ". BRAVO!
MA, ha fatto alcune dichiarazione che mi lasciano alquanto interdetto:
1-Afferma che la Lega avrebbe potuto prendere in considerazione - a suo tempo - il fare una alleanza col PD (

) anziché il M5S.
2-Non vede di buon occhio Salvini.
3-Sostanzialmente, Vorrebbe e ambisce che rinasca la SINISTRA( vera) e che questa possa dominare la scena; e quindi... VIA, un altro po' di politica di sinistra!
( diffido da chi non accetta il "ricambio" politico al governo; lasciare spazio ad altri che non hanno mai provato, nonostante sia oggettivo che la destra non abbia mai potuto governare liberamente. Il suo test- della destra- a mio avviso è da ritenersi NULLO)
4- Dichiara che di questa sinistra non gli piace
quasi niente. Quel QUASI fa la differenza e lo considero grave. Un vero uomo di sinistra avrebbe dovuto dire NIENTE! e avrebbe dovuto criticare in modo FEROCE il PD.
Incollo un link di alcune sue dichiarazioni
https://www.huffingtonpost.it/2019/03/0 ... _23682893/
Se proprio dovessi selezionare un uomo
di sinistra, e quindi che possa( in teoria) accontentare tutti, preferirei ( rispetto a Ricolfi) Paolo Mieli.
Se non si conoscesse il suo Curriculum, uno non lo crederebbe neanche di sinistra. Dotato di intelligenza sopraffina.
Il mio nome per un PdR ideale, (un nome insolito) potrebbe essere il preparatissimo e colto Magdi Allam. Un VERO e leale amante dell'Italia.