Luca Ricolfi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 557 volte

Re: Luca Ricolfi

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 13:19
giampieros ha scritto: 2 nov 2019, 12:13
heyoka ha scritto: 1 nov 2019, 8:58 Ecco uno che vedrei bene come
Presidente della Repubblica.
Di Luca Ricolfi ti consiglio un libro:

IL SACCO DEL NORD

Leggilo. Sono sicuro che ti piacerà moltissimo.
👍
Magari lo facciamo leggere anche all' amico Valerio e dopo ci apriamo una bella
discussione.
Vorrei ci fossero anche i SABAUDI Cuneoman e Nerorosso.
😂😂😂
Ci vuole una bella faccia tosta! Proprio bravi, tutti e due. :evil:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 2 nov 2019, 10:19
Heyoka hai aperto un dibattito molto interessante. ;)
Mi associo alla richiesta di Cuneoman , proponendo ognuno il proprio futuro PdR ( stavo per aprire un topic proprio su questo argomento)

Ammetto che non conoscevo Ricolfi. Ho fatto una rapida e sommaria ricerca e da quello che ho appreso( senza troppe pretese), pare una figura di sinistra ( ma di quella sinistra "buona", anche se personalmente nutro sempre una certa diffidenza - a priori - dalla sinistra ) molto intelligente, obbiettivo e saggio.
Finalmente un uomo di sinistra che ha capito tutto sull'immigrazione: ovvero, che l'accoglienza verso questa immigrazione scellerata , è sbagliata e non è un atteggiamento "di sinistra" ; la vera sinistra dovrebbe occuparsi degli "ultimi" , MA dei PROPRI concittadini, dei propri "poveri ". BRAVO! Smiling
MA, ha fatto alcune dichiarazione che mi lasciano alquanto interdetto:
1-Afferma che la Lega avrebbe potuto prendere in considerazione - a suo tempo - il fare una alleanza col PD ( :shock: ) anziché il M5S.
2-Non vede di buon occhio Salvini.
3-Sostanzialmente, Vorrebbe e ambisce che rinasca la SINISTRA( vera) e che questa possa dominare la scena; e quindi... VIA, un altro po' di politica di sinistra!
( diffido da chi non accetta il "ricambio" politico al governo; lasciare spazio ad altri che non hanno mai provato, nonostante sia oggettivo che la destra non abbia mai potuto governare liberamente. Il suo test- della destra- a mio avviso è da ritenersi NULLO)
4- Dichiara che di questa sinistra non gli piace quasi niente. Quel QUASI fa la differenza e lo considero grave. Un vero uomo di sinistra avrebbe dovuto dire NIENTE! e avrebbe dovuto criticare in modo FEROCE il PD.
Incollo un link di alcune sue dichiarazioni https://www.huffingtonpost.it/2019/03/0 ... _23682893/

Se proprio dovessi selezionare un uomo di sinistra, e quindi che possa( in teoria) accontentare tutti, preferirei ( rispetto a Ricolfi) Paolo Mieli.
Se non si conoscesse il suo Curriculum, uno non lo crederebbe neanche di sinistra. Dotato di intelligenza sopraffina.

Il mio nome per un PdR ideale, (un nome insolito) potrebbe essere il preparatissimo e colto Magdi Allam. Un VERO e leale amante dell'Italia.
Buone scelte Michelangelo. Chiaro che ce ne sarebbero altre, ma intanto le persone citate sono tutte equilibrate e dotate di alta cultura.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Qualcuno si ricorda di Pagliarini.
So che non piace a Salvini ma a me piaceva un sacco.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 14:06
Michelangelo ha scritto: 2 nov 2019, 10:19 ..Se proprio dovessi selezionare un uomo di sinistra, e quindi che possa( in teoria) accontentare tutti, preferirei ( rispetto a Ricolfi) Paolo Mieli.
Se non si conoscesse il suo Curriculum, uno non lo crederebbe neanche di sinistra. Dotato di intelligenza sopraffina.

Il mio nome per un PdR ideale, (un nome insolito) potrebbe essere il preparatissimo e colto Magdi Allam. Un VERO e leale amante dell'Italia.
Buone scelte Michelangelo. Chiaro che ce ne sarebbero altre, ma intanto le persone citate sono tutte equilibrate e dotate di alta cultura.
Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

Valerio ha scritto: 2 nov 2019, 13:42
heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 13:19
giampieros ha scritto: 2 nov 2019, 12:13
Di Luca Ricolfi ti consiglio un libro:

IL SACCO DEL NORD

Leggilo. Sono sicuro che ti piacerà moltissimo.
👍
Magari lo facciamo leggere anche all' amico Valerio e dopo ci apriamo una bella
discussione.
Vorrei ci fossero anche i SABAUDI Cuneoman e Nerorosso.
😂😂😂
Ci vuole una bella faccia tosta! Proprio bravi, tutti e due. :evil:
Tutti e tre Valerio! Mettici pure Luca Ricolfi che l'ha scritto. Magari potresti anche leggerlo, se non l,hai già fatto.
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 557 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Io non ho abbandonato il Federalismo.

Ma prima occorre affermare il Sovranismo. Il Popolo deve crescere. Non è un oggetto, è un soggetto.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi