FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Shamash ha scritto: 11 giu 2024, 11:27
Caro Sayon,
è tutto un fatto di percezione. Per te o per me è come l'hai descritta, mentre per altri è un'eroina intraprendente che si batte per contrastare il sistema.
Ok torno serio. Purtroppo è proprio come affermi. Al di là delle preferenze politiche, delle ideologie e dei valori di ognuno, dovrebbe esserci un punto fermo e imprescindibile: il senso della legalità. Non puoi rappresentare altri cittadini avendo prima violato la legge. Si tratta di una contraddizione in termini. In un mondo ideale queste figure non dovrebbero nemmeno mettere piede nelle istituzioni, né essere oggetto di attenzione da parte della stampa. Dovrebbero semplicemente pagare il loro debito con la società e lasciare spazio agli onesti, alle persone corrette e rispettose delle norme.
mezza fdi non si dovrebbe candidare se usassimo i tuoi parametri
Ti sento nervosetto ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Shamash ha scritto: 11 giu 2024, 11:27
Caro Sayon,
è tutto un fatto di percezione. Per te o per me è come l'hai descritta, mentre per altri è un'eroina intraprendente che si batte per contrastare il sistema.
Ok torno serio. Purtroppo è proprio come affermi. Al di là delle preferenze politiche, delle ideologie e dei valori di ognuno, dovrebbe esserci un punto fermo e imprescindibile: il senso della legalità. Non puoi rappresentare altri cittadini avendo prima violato la legge. Si tratta di una contraddizione in termini. In un mondo ideale queste figure non dovrebbero nemmeno mettere piede nelle istituzioni, né essere oggetto di attenzione da parte della stampa. Dovrebbero semplicemente pagare il loro debito con la società e lasciare spazio agli onesti, alle persone corrette e rispettose delle norme.
mezza fdi non si dovrebbe candidare se usassimo i tuoi parametri
Ti sento nervosetto ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Shamash ha scritto: 11 giu 2024, 13:05
Che poi sono fattispecie diverse, perché Soumahoro è stato usato, ma almeno era pulito (lo scandalo ha colpito la famiglia), con la Salis il discorso cambia. Evidentemente, avendola votata in tanti, questi elettori hanno un concetto di legalità piuttosto distorto...
Faccio mio il tuo pensiero ma mantengo una riserva per Soumahro
perché mi riesce difficile credere che non fosse al corrente dei
maneggi della moglie .
Gli manca l'aureola ....
Leno Lazzari ha scritto: 11 giu 2024, 13:31
maneggi della moglie .
Non ho sostenuto che non fosse certamente al corrente. Appare infatti del tutto plausibile lo fosse...
Tuttavia ciò che sostengo è che quantomeno lui non era indagato/condannato al suo ingresso in Parlamento.
Che poi fosse uno strumento politico (come il fatto di presentarsi con gli stivali) è pacifico.
Resta il fatto ineluttabile che finché si potranno presentare in politica i condannati, la situazione non cambierà.
Non sono peraltro così drastico circa gli indagati. Perché abbiamo visto che in certi casi è anch'esso uno strumento politico e poi fino a una condanna definitiva in tre gradi di giudizio, la persona è da considerarsi non colpevole.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
maneggi della moglie .
Non ho sostenuto che non fosse certamente al corrente. Appare infatti del tutto plausibile lo fosse...
Tuttavia ciò che sostengo è che quantomeno lui non era indagato/condannato al suo ingresso in Parlamento.
Che poi fosse uno strumento politico (come il fatto di presentarsi con gli stivali) è pacifico.
Resta il fatto ineluttabile che finché si potranno presentare in politica i condannati, la situazione non cambierà.
Non sono peraltro così drastico circa gli indagati. Perché abbiamo visto che in certi casi è anch'esso uno strumento politico e poi fino a una condanna definitiva in tre gradi di giudizio, la persona è da considerarsi non colpevole.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Shamash ha scritto: 11 giu 2024, 13:05
Che poi sono fattispecie diverse, perché Soumahoro è stato usato, ma almeno era pulito (lo scandalo ha colpito la famiglia), con la Salis il discorso cambia. Evidentemente, avendola votata in tanti, questi elettori hanno un concetto di legalità piuttosto distorto...
su non guardiamo la pagliuzza negli occhi del altri.
la buonanima era un pregiudicato che intratteneva rapporti con mafiosi e non vi siete mai fatti problemi.
la salis al confronto è biancaneve
Rapporti con sta cippa, caro Eretico . Non gli hanno mai fatto un'accusa
formale in tal senso . L'unica cosa che gli somigliava guardandola con
il microscopio degli infami PM di MD era il suo stalliere che nella mafia
entrò in un secondo tempo e fino a prova del contrario non ne informò
la buonanima del Berlusca .
Provane un'altra dai
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
su non guardiamo la pagliuzza negli occhi del altri.
la buonanima era un pregiudicato che intratteneva rapporti con mafiosi e non vi siete mai fatti problemi.
la salis al confronto è biancaneve
Rapporti con sta cippa, caro Eretico . Non gli hanno mai fatto un'accusa
formale in tal senso . L'unica cosa che gli somigliava guardandola con
il microscopio degli infami PM di MD era il suo stalliere che nella mafia
entrò in un secondo tempo e fino a prova del contrario non ne informò
la buonanima del Berlusca .
Provane un'altra dai
guarda che ci sono le registrazioni che berlusca sapeva chi fosse lo stalliere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
maneggi della moglie .
Assolutamente si !
Ci va già a nozze, da sempre.
Ovviamente con un occhio di riguardo nei confronti dei militanti del M5S...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Tutta manfrina per la delusione causa Santoro rimasto a piedi .
Leno io ho votato AVS, non Santoro
Eletta da un popolo caprone anzi in minoranza che non ha capito che nel parlamento europeo comanda la commissione europa e i parlamentari non comandano nulla ma si prendono al mese cifre a 5 zeri, viaggi gratis, vitto e alloggio gratis.
simpatico proprio no.
rispetto i compagni che ci si sono messi di impegno nella lista santoro e non la ritengo una lista avversaria ma non è roba che voterei.
simpatico proprio no.
rispetto i compagni che ci si sono messi di impegno nella lista santoro e non la ritengo una lista avversaria ma non è roba che voterei.
Sia più o meno della stessa idea