FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Mentre felicemente torno a casa mia per queste festività..auguro a tutti voi di trascorrere le stesse ..all'insegna delle nostre tradizioni.
Non abbiamo bisogno di importare feste americane terrificanti..ci bastano le nostre celebrate come da valori e usanze intramontabili.
Vi lascio alle vostre discussioni con molta simpatia..e nostalgia..
Un abbraccione vero..
Rosanna ha scritto: 31 ott 2019, 14:11
Mentre felicemente torno a casa mia per queste festività..auguro a tutti voi di trascorrere le stesse ..all'insegna delle nostre tradizioni.
Non abbiamo bisogno di importare feste americane terrificanti..ci bastano le nostre celebrate come da valori e usanze intramontabili.
Un abbraccione vero..
Ma dove stai? Segregata in un castello oscuro della Brianza come una Verde Vestale? Sulle "orribili" feste USA importate, ho visto che (per fortuna!) in Italia e' stata trasformata in una festa molto piu' gentile di quella originale. Un Halloween all'acqua di rose. Auguri anche a te per il ritorno alla civilta'. W le Sardine!
In Sicilia si celebrano i defunti. La mattina del 2 novembre i bambini trovano cesti di frutta, dolcini e giochini portati nottetempo dai cari defunti.
Si trasmettono ai bambini i valori della famiglia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Un abbraccione vero..
Condivido l'opinione sulle feste americane che non ci appartengono. Teniamoci le nostre di feste!
Auguri anche a te e a tutti ;)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Un abbraccione vero..
Un ringraziamento anche a te anche se sono poco presente e non riesco più ad andare su questo forum.
Naturalmete ti incavolerai quando ti dico che le tradizioni europee, così come questa data, sono pagane e il cristianesimo si è appropiato di queste festività.
Comunque visto che non mi va di litigare quoto il tuo commento contro le americanate.
Un saluto
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]