Dal momento che non vedo ...

smens

Re: Dal momento che non vedo ...

Messaggio da leggere da smens »

heyoka ha scritto: 25 mag 2024, 11:26
smens ha scritto: 25 mag 2024, 3:42

per quel che io posso credere di Gesù, credo benissimo che potesse camminare anche sull'acqua, quando riportarono questo aneddoto al pilato e sacerdoti sicuramente non credettero, il non aver paura dovrebbe essere la prima cosa nella fede, per quel che riguarda la chiesa io la accantono per tutti i crimini commessi e impuniti all'ombra della stessa, la mia fede si ferma unicamente al primo caso.... :grin:
Io credo che i miracoli narrati nei Vangeli, siano REALI se li leggiamo in modo simbolico.
Credo anche che sia giusto che la Chiesa, lasci credere siano reali, per rafforzare l'effetto placebo della fede.
Credo invece nella Chiesa affidata all' UOMO Pietro e ai suoi successori perchè non ha cancellato dal Vangelo l' episodio dell' investitura di Pietro da parte di Gesù.
Pensa che nei vangeli troviamo che Gesù chiama AMICO Giuda che lo tradisce mentra definisce Pietro SATANA perchè in un generoso impulso d' AMORE si dichiara pronto a morire per LUI, per salvarlo dalla CROCE.
io credo siano reali, cioè veri, non credo assolutamente nella chiesa la quale in primis il più delle volte cambia il nome a Gesù stesso, ne tanto meno per tutte le ingiustizie compiute in modo barbaro solo per proseguire nella sua volontà di dominare gli altri..la visione di perdono o condanna da parte di Gesù non credo sia nelle possibilità umane, l'impulso d'amore, come lo chiami, altro non è che la volontà umana, rispetto alla volontà di9vina....difatti Gesù dopo averlo chiamato satana, gli dice, tu vuoi che io faccia la volontà degli uomini, e non quella del padre mio....non credo si possano giudicare certe cose con la logica umana....Gesù era umano ma portatore della volontà di Dio, nella sua forma più completa.... LoveHeart
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

io credo siano reali, cioè veri, non credo assolutamente nella chiesa la quale in primis il più delle volte cambia il nome a Gesù stesso, ne tanto meno per tutte le ingiustizie compiute in modo barbaro solo per proseguire nella sua volontà di dominare gli altri..la visione di perdono o condanna da parte di Gesù non credo sia nelle possibilità umane, l'impulso d'amore, come lo chiami, altro non è che la volontà umana, rispetto alla volontà di9vina....difatti Gesù dopo averlo chiamato satana, gli dice, tu vuoi che io faccia la volontà degli uomini, e non quella del padre mio....non credo si possano giudicare certe cose con la logica umana....Gesù era umano ma portatore della volontà di Dio, nella sua forma più completa.... LoveHeart
Se credi in Gesù,come portatore della volontà di Dio, non è un controsenso, rifiutare di credere nella Chiesa fondata da Gesù?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
smens

heyoka ha scritto: 26 mag 2024, 22:22
Se credi in Gesù,come portatore della volontà di Dio, non è un controsenso, rifiutare di credere nella Chiesa fondata da Gesù?
non sò quale sia la chiesa fondata da Gesù, ma questa chiesa fondata, o basata sulla supremazia di ogni cosa, proprio no, gli scandali nati e mantenuti sotto le sue sottane sono un insulto a quello che Gesù ha insegnato...fatto una doverosa parentesi per le tante persone che hanno sacrificato la propria vita per combattere il malaffare, e non andando a braccetto con esso.... Bye
heyoka

non sò quale sia la chiesa fondata da Gesù,
stando ai Vangeli che ci parlano di miracoli straordinari, come resurrezioni e cammini sulle acque, la Chiesa fondata da Gesù è quella data in mano a Pietro, il SATANA.Non è responsabilità di Gesù, il NON aver tolto a SATANA, il governo della SUA Chiesa?
Non avendolo fatto, Gesù si è fatto complice di questa Chiesa PECCATRICE.

ma questa chiesa fondata, o basata sulla supremazia di ogni cosa, proprio no, gli scandali nati e mantenuti sotto le sue sottane sono un insulto a quello che Gesù ha insegnato...fatto una doverosa parentesi per le tante persone che hanno sacrificato la propria vita per combattere il malaffare, e non andando a braccetto con esso....
Credo sia stato lo stesso Gesù dei miracoli a dire CHI È SENZA PECCATO... ed è lo stesso Gesù a dire di se stesso NESSUNO È BUONO... ma quello che mi ingarbuglia di più è CAPIRE perché la Chiesa non ha cancellato quel rimprovero così forte nei riguardi del povero Papa Pietro, che mette in cattiva luce, il ruolo del Papa. Oltretutto su una affermazione BUONA.
(Proverbio dei Sioux)
smens

heyoka ha scritto: 27 mag 2024, 6:05 non sò quale sia la chiesa fondata da Gesù,
stando ai Vangeli che ci parlano di miracoli straordinari, come resurrezioni e cammini sulle acque, la Chiesa fondata da Gesù è quella data in mano a Pietro, il SATANA.Non è responsabilità di Gesù, il NON aver tolto a SATANA, il governo della SUA Chiesa?
Non avendolo fatto, Gesù si è fatto complice di questa Chiesa PECCATRICE.

ma questa chiesa fondata, o basata sulla supremazia di ogni cosa, proprio no, gli scandali nati e mantenuti sotto le sue sottane sono un insulto a quello che Gesù ha insegnato...fatto una doverosa parentesi per le tante persone che hanno sacrificato la propria vita per combattere il malaffare, e non andando a braccetto con esso....
Credo sia stato lo stesso Gesù dei miracoli a dire CHI È SENZA PECCATO... ed è lo stesso Gesù a dire di se stesso NESSUNO È BUONO... ma quello che mi ingarbuglia di più è CAPIRE perché la Chiesa non ha cancellato quel rimprovero così forte nei riguardi del povero Papa Pietro, che mette in cattiva luce, il ruolo del Papa. Oltretutto su una affermazione BUONA.
Gesù si è fatto complice di questa chiesa...buona questa...non sò se sia questa la chiesa menzionata da Gesù...poi per esserne complice lui stesso disse....uccideranno nel mio nome, solo per dar risalto all'ipocrisia dei molti, a proposito, lui i preti li chiamava già ipocriti..per Gesù forse ogni cosa è satana se non fà la volontà del padre..

non sò se Gesù abbia detto nessuno è buono...a me risulta che gli dissero tu sei santo, e lui rispose, perchè mi dici santo, solo uno è santo,Dio....la chiesa è attaccata al suo ruolo primario del gestire tutto il resto, le affermazioni buone sono quelle che vanno nella volontà che Gesù ha insegnato, non nell'atto "buono" di quel pietro che vuole che Gesù faccia quel che lui dice, anche se in buona fede....mettere in cattiva luce il ruolo del papa?...ma per carità, i papi stessi hanno fatto di tutto per mettersi in cattiva luce nel corso dei secoli... Bye
heyoka

..poi per esserne complice lui stesso disse....uccideranno nel mio nome, solo per dar risalto all'ipocrisia dei molti, a proposito, lui i preti li chiamava già ipocriti..per Gesù forse ogni cosa è satana se non fà la volontà del padre
Satana è il Governatore di questo mondo.
Lo ha detto Gesù.
Ciò vuol dire che questa è la volontà del Padre.
Perché se il Padre NON VOLESSE, essendo lui il Creatore, dovrebbe essere in grado di mandarlo a fanculo.
Si libera di Satana e il gioco è finito.
Invece se ne sta buono buono a godersi lo spettacolo.
Stando ai Vangeli, sembrerebbe addirittura che i DUE, Dio Padre e Satana ( forse Dio Madre?) siano amici che si son messi d'accordo nel giocare una divina partita.
E come in tutti i giochi, ci vogliono Due che si confrontano.
SATANA, come ben sai, significa l' avversario, colui che contrasta, che vede la verità da un punto di vista opposto, contrario.
Potrei dire Heyokano.😁😁😁
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

..ma per carità, i papi stessi hanno fatto di tutto per mettersi in cattiva luce nel corso dei secoli...
Non so se lo abbiano fatto con la volontà di farlo o perché costretti dalle esigenze del gioco.
Si narra che Napoleone, dopo aver di fatto arrestato Papa Pio VI, alla sua morte avesse intenzione di arrestare anche il suo successore Pio VII. Al ché il Camerlengo, che sostituiva il Papa in queste situazioni di sede vacante, si propose di andare da Napoleone per chiedergli spiegazioni di queste sue ossessioni antipapali.
Napoleone gli disse che LUI, aveva intenzione di distruggere la Chiesa.
Il Cardinale scoppiò allora in una fragorosa risata dicendo:
E tu credi di poter fare quello che noi preti, non siamo riusciti a fare in quasi 2000 anni?
Dicono che negli ultimi anni della sua vita, Napoleone si pentì di quel suo " giovanile" impulso.
(Proverbio dei Sioux)
smens

heyoka ha scritto: 27 mag 2024, 6:52
..poi per esserne complice lui stesso disse....uccideranno nel mio nome, solo per dar risalto all'ipocrisia dei molti, a proposito, lui i preti li chiamava già ipocriti..per Gesù forse ogni cosa è satana se non fà la volontà del padre
Satana è il Governatore di questo mondo.
Lo ha detto Gesù.
Ciò vuol dire che questa è la volontà del Padre.
Perché se il Padre NON VOLESSE, essendo lui il Creatore, dovrebbe essere in grado di mandarlo a fanculo.
Si libera di Satana e il gioco è finito.
Invece se ne sta buono buono a godersi lo spettacolo.
Stando ai Vangeli, sembrerebbe addirittura che i DUE, Dio Padre e Satana ( forse Dio Madre?) siano amici che si son messi d'accordo nel giocare una divina partita.
E come in tutti i giochi, ci vogliono Due che si confrontano.
SATANA, come ben sai, significa l' avversario, colui che contrasta, che vede la verità da un punto di vista opposto, contrario.
Potrei dire Heyokano.😁😁😁
è ovvio che è la volontà di Dio, anche il male, poichè niente si muove se non per volontà dello stesso, nella preghiera insegnata da Gesù dice proprio non indurci in tentazione, poichè la tentazione è la prova alla fede....la strada per giungere a Dio è Gesù....non è che siano amici, è uno dei suoi figli, poichè e lui che lo ha creato...niente è fuori dal suo controllo....comunque per me satana vede le cose, e le vuole, per il suo tornaconto...se ti vuoi paragonare a lui, problemi tuoi...io preferisco Gesù, per quel che posso almeno..... :grin:
heyoka

.comunque per me satana vede le cose, e le vuole, per il suo tornaconto...se ti vuoi paragonare a lui, problemi tuoi...io preferisco Gesù, per quel che posso almeno.....
Gesù disse:
E non crediate che io sia venuto a portare la pace...
E Gesù disse: Perché mi chiami buono?
Nessuno è buono in questo mondo...
E a Pietro che si riprometteva di voler salvare Gesù dal deicidio in croce, Gesù disse:
Vade retro Satana.......
Non credo che Pietro il Satana, volesse salvare Gesù dalla croce, per un suo tornaconto.
Come non credo che Gesù avesse qualche tornaconto nel mettere in confusione i suoi discepoli, dicendo che Lui, non era né buono, né santo e che addirittura era venuto per portare confusione ed I INIMICIZIE.
Tu stesso dici: Per quel che posso.....
Quel POSSO da cosa dipende?
Dalla tua volontà decisa di fare il BENE, come quella di Pietro che voleva salvare Gesù dalla croce o dipende dal fatto che in questo gioco, che è la vita, non siamo in grado di sapere e distinguere cosa è BENE e cosa è MALE?
(Proverbio dei Sioux)
smens

heyoka ha scritto: 28 mag 2024, 5:32
.comunque per me satana vede le cose, e le vuole, per il suo tornaconto...se ti vuoi paragonare a lui, problemi tuoi...io preferisco Gesù, per quel che posso almeno.....
Gesù disse:
E non crediate che io sia venuto a portare la pace...
E Gesù disse: Perché mi chiami buono?
Nessuno è buono in questo mondo...
E a Pietro che si riprometteva di voler salvare Gesù dal deicidio in croce, Gesù disse:
Vade retro Satana.......
Non credo che Pietro il Satana, volesse salvare Gesù dalla croce, per un suo tornaconto.
Come non credo che Gesù avesse qualche tornaconto nel mettere in confusione i suoi discepoli, dicendo che Lui, non era né buono, né santo e che addirittura era venuto per portare confusione ed I INIMICIZIE.
Tu stesso dici: Per quel che posso.....
Quel POSSO da cosa dipende?
Dalla tua volontà decisa di fare il BENE, come quella di Pietro che voleva salvare Gesù dalla croce o dipende dal fatto che in questo gioco, che è la vita, non siamo in grado di sapere e distinguere cosa è BENE e cosa è MALE?
il mio "posso" è il fatto che se dovessi mettere la mia pretesa davanti non sarei un buon "seguace" diciamo di quello che Gesù ha insegnato, fare il bene...la pretesa che Gesù dovesse seguire il consiglio di pietro non è la religione di Gesù, lui seguiva pienamente il volere di Dio....pietro si autorizza, anche se in buona fede, ad essere superiore alla volontà stessa del Gesù....e da allora in poi ci sono sempre stati coloro che vogliono farlo, solo per il proprio tornaconto, non per quello che Gesù ha insegnato, può essere fatalismo il mio, ma io giudico bene quello che Gesù ha insegnato, non altro...nei limiti del mio possibile....
heyoka

Gesù....e da allora in poi ci sono sempre stati coloro che vogliono farlo, solo per il proprio tornaconto, non per quello che Gesù ha insegnato, può essere fatalismo il mio, ma io giudico bene quello che Gesù ha insegnato,
Che strumenti hai, per giudicare le intenzioni altrui?
Un buon insegnamento di Gesù è quello della pagliuzza e della trave...
Quello del Chi è senza peccato.....
Un altro è quello del Non regalare le perle ai porci...
Molto impegnativo è pure quello di essere ASTUTI come i serpenti e semplici come colombe.
Gesù parla spesso di prossimo da amare ma poi ci parla di Farisei, di sepolcri imbiancati, di Vipere, di cani, di porci, di lupi per definire il nostro prossimo.
Mica facile cavarsela in questo guazzabuglio di contraddizioni.
(Proverbio dei Sioux)
smens

heyoka ha scritto: 29 mag 2024, 5:17
Gesù....e da allora in poi ci sono sempre stati coloro che vogliono farlo, solo per il proprio tornaconto, non per quello che Gesù ha insegnato, può essere fatalismo il mio, ma io giudico bene quello che Gesù ha insegnato,
Molto impegnativo è pure quello di essere ASTUTI come i serpenti e semplici come colombe.
Gesù parla spesso di prossimo da amare ma poi ci parla di Farisei, di sepolcri imbiancati, di Vipere, di cani, di porci, di lupi per definire il nostro prossimo.
più che giudicare gli altri tengo in considerazione quello che ha insegnato Gesù....e chiunque, compreso pietro, voglia mistificare i suoi insegnamenti non è valido...sarà stato sicuramente in buona fede, ma questo non può giustificare la sua pretesa, non dà Gesù, tutto proteso ha far la volontà di Dio...sicuramente non facile districarsi nei suoi insegnamenti, ma la chiesa è sempre stata molto di più dalla parte di pietro, che non di Gesù, basti pensare che di Gesù gli hanno cambiato anche il nome, di pietro no....non mi reputo migliore di altri, ma nemmeno servile nei loro confronti, io non sò che farmene degli idoli.... Bye
heyoka

Non dimenticare che anche Pietro, al pari di Gesù, ha fatto molti miracoli.
Ha pure resuscitato una persona, come Gesù ha fatto con Lazzaro.
Perché allora non devo credere che anche Pietro, è sempre diretto nel fare la volontà del Padre?
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 819 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 29 mag 2024, 5:17
A volte il nostro smens ... fa dei ragionamenti troppo rossi e a volte troppo neri ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
smens

heyoka ha scritto: 30 mag 2024, 10:53 Non dimenticare che anche Pietro, al pari di Gesù, ha fatto molti miracoli.
Ha pure resuscitato una persona, come Gesù ha fatto con Lazzaro.
Perché allora non devo credere che anche Pietro, è sempre diretto nel fare la volontà del Padre?
certo che puoi crederlo, ci mancherebbe.....Gesù nel suo ruolo, cosi chiamato, ha detto a pietro vade retro satana, perchè in quel momento era satana che aveva suggerito a pietro quelle parole, l'amore che può sembrare essere contenute in quello che pietro disse, altro non era che manomissione del male, in quanto niente è più grande dell'amore che Gesù stava portando, poichè è volonta di Dio..
Rispondi