La Chiesa apre ai preti sposati

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: La Chiesa apre ai preti sposati

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 29 ott 2019, 17:10
Sayon ha scritto: 29 ott 2019, 17:02
heyoka ha scritto: 29 ott 2019, 16:33 Non ho detto di cambiare il testo.
Ho detto di cominciare a leggere il Vangelo con occhi nuovi.

Io ad esempio sono CONTRARIO a cambiare il testo del PADRE NOSTRO.
Eppure sono molti i Preti, i vescovi, quello di Roma in testa che vogliono compiere questo SACRILEGIO.
Assurdo cambiare il Padre Nostro suggerito da Cristo stesso. Semplice e profondo non ha nulla da cambiare tranne questo: invece di non indurre in tentazione, occorrerebbe dire "non ci far indurre in tentazione" in quanto Dio non puo' compiere atti maligni veso una persona. Sono certo che e' stato solo un errore di traduzione.
E secondo TE, Dio si sarebbe fatto fregate da un ERRORE DI TRADUZIONE?
Ma in che caspita di DIO credi Sayon?
Heyoccone! I "fregati" nel caso saremmo solo noi. L'errore di traduzione e' anch'esso solo delle persone, e non di Dio. Basicamente non cambia nulla, ma chiaramente non e' Dio che ti induce in tentazione (sarebbe una 'diavoleria"), ma sono le circostanze esterne. La preghiera chiede di non esserne troppo esposto perche "la carne e' debole".
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Eppure sono molti i Preti, i vescovi, quello di Roma in testa che vogliono compiere questo SACRILEGIO.
Assurdo cambiare il Padre Nostro suggerito da Cristo stesso. Semplice e profondo non ha nulla da cambiare tranne questo: invece di non indurre in tentazione, occorrerebbe dire "non ci far indurre in tentazione" in quanto Dio non puo' compiere atti maligni veso una persona. Sono certo che e' stato solo un errore di traduzione.
affermazione interessante , se si parla di regione ,oggi quel si legge è tutta traduzione da testi antichi con annesse interpretazioni dei vari periodi storici
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Sayon

Gasiot ha scritto: 29 ott 2019, 18:01

affermazione interessante , se si parla di regione ,oggi quel si legge è tutta traduzione da testi antichi con annesse interpretazioni dei vari periodi storici
Certo, In antichita' non c'erano i registratori, Il Padre Nostro pero' e' un capolavoro di semplicita' e di verita' e fu dettato da Gesu in risposta alla richiesta degli apostoli su "come potevano pregare". L' errore di traduzione secondo la mia interpretazione e' perfettamente logico. Dio e' solo amore (*), e come tale non puo' indurre alcuno in tentazione.

(*) Peccato che non conoscete i miei libri. Io ho esempio straordinario su questo soggetto.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 29 ott 2019, 18:00
Heyoccone! I "fregati" nel caso saremmo solo noi. L'errore di traduzione e' anch'esso solo delle persone, e non di Dio. Basicamente non cambia nulla, ma chiaramente non e' Dio che ti induce in tentazione (sarebbe una 'diavoleria"), ma sono le circostanze esterne. La preghiera chiede di non esserne troppo esposto perche "la carne e' debole".
Se io fossi Dio ed dettassi a qualche Profeta od Evangelista quello che è il MIO Pensiero Divino e mi accorgessi che quel Profeta stravolge il MIO Pensiero io, come DIO mi incasserei come un Diavolo.
E lo manderei subito all' Inferno.
Dopo di che rimanderei un Profeta meno Trotone a correggere l' errore fatto.
Ma non aspetterei 2000 anni per farlo.
Pensa a quante anime il DIAVOLO si è accapparato nel frattempo.
E, in quel ipotetico caso, DIO AVREBBE LE SUE RESPONSABILITÀ.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Certo, In antichita' non c'erano i registratori, Il Padre Nostro pero' e' un capolavoro di semplicita' e di verita' e fu dettato da Gesu in risposta alla richiesta degli apostoli su "come potevano pregare". L' errore di traduzione secondo la mia interpretazione e' perfettamente logico. Dio e' solo amore (*), e come tale non puo' indurre alcuno in tentazione.
Se DIO è solo AMORE, perché ha voluto che il suo UNICO figlio venisse mandato a morire in croce?
Se DIO è Onnipotente non poteva trovare un metodo più amorevole per fare il BENE dell' UOMO?
Ecco allora che forse quello che Noi Uomini intendiamo sia BENE, magari non lo è per DIO.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Peccato che non conoscete i miei libri. Io ho esempio straordinario su questo soggetto.
Credo che almeno un forumista i tuoi libri li abbia letti, Sayon.
🤔
Magari ci sarà modo di sentire la sua opinione.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 30 ott 2019, 9:43
Peccato che non conoscete i miei libri. Io ho esempio straordinario su questo soggetto.
Credo che almeno un forumista i tuoi libri li abbia letti, Sayon.
🤔
Magari ci sarà modo di sentire la sua opinione.
Non credo. Ne ho scritti quattro, sotto un nome differente. Gli episodi di cui parlo sono nel libro III ed avvenuti in Brasile (Copacabana) e Brianza. Utile per chi vuole divenire un uomo invincibile.
heyoka

Su questo tema ieri sera Del Debbio ci ha proposto un bel dibattito.
Afinolfi e il prete con la tonaca mi sono parsi i più farisei.
Il più cristiano mi è parso il prete sposato che alla fine ha baciato sua moglie.
Anche suor Paola ne è uscita bene.
Il prete che ha sposato il suo chierichetto mi chiedo come hanno potuto farlo prete.
(Proverbio dei Sioux)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

E pensare che una delle ragioni dello scisma fra cattolici ed ortodossi del 1054 fu il divieto ai preti di sposarci introdotto dalla chiesa di Roma. Dopo mille anni ci stanno ripensando e mica dicono "allora ci siamo sbagliati".
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Rispondi