ereticamente ha scritto: 13 mag 2024, 9:39
La Lega propone che i gggiovani dedichino 6 mesi della loro vita alla Patria:
“La Lega ha quasi concluso la stesura di un progetto di legge per reintrodurre una leva universale, 6 mesi obbligatorio per ragazzi e ragazze, a servizio della comunità su base regionale. È una grande forma di educazione civica, con persone che si possono dedicare al salvataggio, alla protezione civile, al pronto soccorso, alla protezione dei boschi da svolgere vicino a casa” (fonte:
https://www.ilriformista.it/coerenza-sa ... ta-421133/)
la legge piacerà ai vecchi che sbraitano "trokati, rammolliti...a ai miei tempi " ma per i giovani rappresentano 6 mesi di vita buttati, con gli altri loro coetanei che fanno esperienze all'estero, di studio o di lavoro.
Forse per lo Stato, e magari per qualche coop/azienda/associazione collegata, la possibilità di manodopera semi gratuita (e questo spiegherebbe anche il pressing della lega e l'assenza di proteste del csx al momento).
ovviamente tutti "froci con il culo degli altri" o meglio con quello di ragazze e ragazze.
così sul tempo e la fatica dei giovani, si fa i maestri.
gli stessi mangiaedormi come salvini,
gli stessi vecchi con pensione retributive e non contributive,
gli stessi che magari sono stati ragazzi contestatari negli anni 70.
ragazzi, ribellatevi a questa cosa.
sfanculate la lega e tutti gli altri partiti che vogliono danneggiarvi.
p.s.
cari genitori, davvero volete che vostro figlio perda questi 6 mesi di vita? se non lo volete, un modo per fermare il progetto c'è: andata a votare in queste elezioni e votate qualcunque partito tranne che la Lega.