Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17482
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10440 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4236 Mi Piace

Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

........un peana in favore di Toti e degli arresti domiciliari
a sua dire (concordo) illegittimi in quanto non può inquinare
prove e non sussiste il periclo di fuga .

E concordo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Rosanna
Connesso: Sì
Messaggi: 1141
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 956 Mi Piace
Ha Ricevuto: 754 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 13 mag 2024, 19:36 ........un peana in favore di Toti e degli arresti domiciliari
a sua dire (concordo) illegittimi in quanto non può inquinare
prove e non sussiste il periclo di fuga .

E concordo .
Non mi piace Sansonetti ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1388
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 76 Mi Piace
Ha Ricevuto: 213 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 13 mag 2024, 19:36 ........un peana in favore di Toti e degli arresti domiciliari
a sua dire (concordo) illegittimi in quanto non può inquinare
prove e non sussiste il periclo di fuga .

E concordo .
Infatti ...TOTI, sullo yacht di Spinelli, oggi NON ci torna più...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 203
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 34 Mi Piace
Ha Ricevuto: 25 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da smens »

vito ha scritto: 13 mag 2024, 21:36
Leno Lazzari ha scritto: 13 mag 2024, 19:36 ........un peana in favore di Toti e degli arresti domiciliari
a sua dire (concordo) illegittimi in quanto non può inquinare
prove e non sussiste il periclo di fuga .

E concordo .
Infatti ...TOTI, sullo yacht di Spinelli, oggi NON ci torna più...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
piano..piano...anche il formigoni sembrava perduto, poi ultimamente hanno deciso di ridargli anche gli arretrati...ecco, questo penso sia una cosa che piacerà a molti, sopra tutto a quelli che in certa magistratura vedono degli attacchi per ledere la dignità di certi pezzi da 90.... :lol:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17482
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10440 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4236 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 13 mag 2024, 21:09
Leno Lazzari ha scritto: 13 mag 2024, 19:36 ........un peana in favore di Toti e degli arresti domiciliari
a sua dire (concordo) illegittimi in quanto non può inquinare
prove e non sussiste il periclo di fuga .

E concordo .
Non mi piace Sansonetti ...
Lecito, come TreRagli e altri per me .

Ma perché ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17482
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10440 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4236 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

smens ha scritto: 13 mag 2024, 23:34
vito ha scritto: 13 mag 2024, 21:36

Infatti ...TOTI, sullo yacht di Spinelli, oggi NON ci torna più...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
piano..piano...anche il formigoni sembrava perduto, poi ultimamente hanno deciso di ridargli anche gli arretrati...ecco, questo penso sia una cosa che piacerà a molti, sopra tutto a quelli che in certa magistratura vedono degli attacchi per ledere la dignità di certi pezzi da 90.... :lol:
Devo far osservare anche a te quanti pezzi da novanta dell'area
di CDX sono stati massacrati ingiustamente negli anni passati ?

Bada che le malefatte cui mi riferisco vanno un po' nidietro nel
tempo . Infatti inizia tutto con Tortora sacrificato per le manie
di protagonismo dei suoi assassini togati che pur sconfessati, e il
loro operato fortemente criticato dalla cassazione, sono arrivati
ai massimi vertici della carriera di magistrati, ne sono mai stati
sanzionati, chessò, con un mese a casa senza stipendio .

Mettiti l'animo in pace, Magistratura Democratica, cioé la corrente
di SX dentro la magistratura é un cancro che nulla ha a che fare
con la Giustizia e fa (indebitamente) politica con le manette e le
sue sentenze .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 203
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 34 Mi Piace
Ha Ricevuto: 25 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da smens »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mag 2024, 4:28
smens ha scritto: 13 mag 2024, 23:34

piano..piano...anche il formigoni sembrava perduto, poi ultimamente hanno deciso di ridargli anche gli arretrati...ecco, questo penso sia una cosa che piacerà a molti, sopra tutto a quelli che in certa magistratura vedono degli attacchi per ledere la dignità di certi pezzi da 90.... :lol:
Devo far osservare anche a te quanti pezzi da novanta dell'area
di CDX sono stati massacrati ingiustamente negli anni passati ?

Bada che le malefatte cui mi riferisco vanno un po' nidietro nel
tempo . Infatti inizia tutto con Tortora sacrificato per le manie
di protagonismo dei suoi assassini togati che pur sconfessati, e il
loro operato fortemente criticato dalla cassazione, sono arrivati
ai massimi vertici della carriera di magistrati, ne sono mai stati
sanzionati, chessò, con un mese a casa senza stipendio .

Mettiti l'animo in pace, Magistratura Democratica, cioé la corrente
di SX dentro la magistratura é un cancro che nulla ha a che fare
con la Giustizia e fa (indebitamente) politica con le manette e le
sue sentenze .
non è che facessi prima ha dire che tutti quelli dell'area cdx sono ingiustamente accusati...uno in particolare.... :lol:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17482
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10440 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4236 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

smens ha scritto: 14 mag 2024, 13:38
Leno Lazzari ha scritto: 14 mag 2024, 4:28

Devo far osservare anche a te quanti pezzi da novanta dell'area
di CDX sono stati massacrati ingiustamente negli anni passati ?

Bada che le malefatte cui mi riferisco vanno un po' nidietro nel
tempo . Infatti inizia tutto con Tortora sacrificato per le manie
di protagonismo dei suoi assassini togati che pur sconfessati, e il
loro operato fortemente criticato dalla cassazione, sono arrivati
ai massimi vertici della carriera di magistrati, ne sono mai stati
sanzionati, chessò, con un mese a casa senza stipendio .

Mettiti l'animo in pace, Magistratura Democratica, cioé la corrente
di SX dentro la magistratura é un cancro che nulla ha a che fare
con la Giustizia e fa (indebitamente) politica con le manette e le
sue sentenze .
non è che facessi prima ha dire che tutti quelli dell'area cdx sono ingiustamente accusati...uno in particolare.... :lol:
Come battutista sei un po' fiacchetto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 40 Mi Piace
Ha Ricevuto: 66 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Negli anni di Tangentopoli, o meglio di Mani Pulite, quel signore i domiciliari se li scordava. Con metà o forse un quarto degli elementi raccolti dalla procura Di Genova, uno così Di Pietro & C. l'avrebbero sbattuto dritto in galera e ce lo avrebbero tenuto fino a quando non si fosse deciso a vuotare il sacco. Presto, molto presto immagino. L'eroismo mal si concilia con la pancia piena. E sarebbero probabilmente cadute altre teste innescando quel circolo virtuoso che per qualche tempo, un breve tempo, illuse noi cittadini onesti di poter tornare a vivere in un paese serio e pulito. Mani Pulite fu uno degli ultimi sussulti di dignità di questo paese. Poi arrivò la reazione della Casta, la controrifoma. Arrivarono Berlusconi, Renzi, Draghi, Cartabia, Meloni, Nordio... E servetti sciocchi come gli Emilio Fido, l'insetto inamovibile di RAI1 e quel pennivendolo che fece carriera nei giornali di sinistra e che oggi vorrebbe abolire il carcere per tutti (sic), inclusi, è sottinteso, il suo editore e i predoni della politica e degli affari. La giustizia è ridotta a un colabrodo inverecondo, la cosa pubblica a una mangiatoia, la peggiocrazia invade le istituzioni di personaggetti che nella Prima Repubblica, che pure non era priva di ladroni, avrebbero a stento attaccato manifesti per il partito. Nella Prima Repubblica erano i corruttori, anche dirigenti delle più grandi imprese, che facevano la fila nell'anticamera del politico tangentaro. Spesso si limitavano a lasciare una borsa di pelle piena di soldi, senza neppure essere ricevuti. Oggi sono i politici a fare la fila per essere ammessi nella villa o sullo yacht del predone di turno. Ovviamente dopo avere lasciato il telefonino alla porta. Ma presto lo sfascista Nordio, con l'ennesima legge bavaglio, provvederà a liberarli anche da questo piccolo inconveniente. E noi, sulla Carta popolo sovrano, sempre più solo sulla Carta, magari verremo informati con due righe in 15sima pagina che c'è un governatore momentaneamente assente alle sedute della Regione per una spiacevole "indisposizione".

CHE SCHIFO E CHE VERGOGNA!
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1700
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1294 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1250 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Gasiot »

Fosforo31 ha scritto: 14 mag 2024, 15:16 Negli anni di Tangentopoli, o meglio di Mani Pulite, quel signore i domiciliari se li scordava. Con metà o forse un quarto degli elementi raccolti dalla procura Di Genova, uno così Di Pietro & C. l'avrebbero sbattuto dritto in galera e ce lo avrebbero tenuto fino a quando non si fosse deciso a vuotare il sacco. Presto, molto presto immagino. L'eroismo mal si concilia con la pancia piena. E sarebbero probabilmente cadute altre teste innescando quel circolo virtuoso che per qualche tempo, un breve tempo, illuse noi cittadini onesti di poter tornare a vivere in un paese serio e pulito. Mani Pulite fu uno degli ultimi sussulti di dignità di questo paese. Poi arrivò la reazione della Casta, la controrifoma. Arrivarono Berlusconi, Renzi, Draghi, Cartabia, Meloni, Nordio... E servetti sciocchi come gli Emilio Fido, l'insetto inamovibile di RAI1 e quel pennivendolo che fece carriera nei giornali di sinistra e che oggi vorrebbe abolire il carcere per tutti (sic), inclusi, è sottinteso, il suo editore e i predoni della politica e degli affari. La giustizia è ridotta a un colabrodo inverecondo, la cosa pubblica a una mangiatoia, la peggiocrazia invade le istituzioni di personaggetti che nella Prima Repubblica, che pure non era priva di ladroni, avrebbero a stento attaccato manifesti per il partito. Nella Prima Repubblica erano i corruttori, anche dirigenti delle più grandi imprese, che facevano la fila nell'anticamera del politico tangentaro. Spesso si limitavano a lasciare una borsa di pelle piena di soldi, senza neppure essere ricevuti. Oggi sono i politici a fare la fila per essere ammessi nella villa o sullo yacht del predone di turno. Ovviamente dopo avere lasciato il telefonino alla porta. Ma presto lo sfascista Nordio, con l'ennesima legge bavaglio, provvederà a liberarli anche da questo piccolo inconveniente. E noi, sulla Carta popolo sovrano, sempre più solo sulla Carta, magari verremo informati con due righe in 15sima pagina che c'è un governatore momentaneamente assente alle sedute della Regione per una spiacevole "indisposizione".

CHE SCHIFO E CHE VERGOGNA!
Lo schifo e vergogna di quel periodo storico è stato che la giustizia era strabica....ha visto solo da una parte
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 14 mag 2024, 16:19
Fosforo31 ha scritto: 14 mag 2024, 15:16 Negli anni di Tangentopoli, o meglio di Mani Pulite, quel signore i domiciliari se li scordava. Con metà o forse un quarto degli elementi raccolti dalla procura Di Genova, uno così Di Pietro & C. l'avrebbero sbattuto dritto in galera e ce lo avrebbero tenuto fino a quando non si fosse deciso a vuotare il sacco. Presto, molto presto immagino. L'eroismo mal si concilia con la pancia piena. E sarebbero probabilmente cadute altre teste innescando quel circolo virtuoso che per qualche tempo, un breve tempo, illuse noi cittadini onesti di poter tornare a vivere in un paese serio e pulito. Mani Pulite fu uno degli ultimi sussulti di dignità di questo paese. Poi arrivò la reazione della Casta, la controrifoma. Arrivarono Berlusconi, Renzi, Draghi, Cartabia, Meloni, Nordio... E servetti sciocchi come gli Emilio Fido, l'insetto inamovibile di RAI1 e quel pennivendolo che fece carriera nei giornali di sinistra e che oggi vorrebbe abolire il carcere per tutti (sic), inclusi, è sottinteso, il suo editore e i predoni della politica e degli affari. La giustizia è ridotta a un colabrodo inverecondo, la cosa pubblica a una mangiatoia, la peggiocrazia invade le istituzioni di personaggetti che nella Prima Repubblica, che pure non era priva di ladroni, avrebbero a stento attaccato manifesti per il partito. Nella Prima Repubblica erano i corruttori, anche dirigenti delle più grandi imprese, che facevano la fila nell'anticamera del politico tangentaro. Spesso si limitavano a lasciare una borsa di pelle piena di soldi, senza neppure essere ricevuti. Oggi sono i politici a fare la fila per essere ammessi nella villa o sullo yacht del predone di turno. Ovviamente dopo avere lasciato il telefonino alla porta. Ma presto lo sfascista Nordio, con l'ennesima legge bavaglio, provvederà a liberarli anche da questo piccolo inconveniente. E noi, sulla Carta popolo sovrano, sempre più solo sulla Carta, magari verremo informati con due righe in 15sima pagina che c'è un governatore momentaneamente assente alle sedute della Regione per una spiacevole "indisposizione".

CHE SCHIFO E CHE VERGOGNA!
Lo schifo e vergogna di quel periodo storico è stato che la giustizia era strabica....ha visto solo da una parte
Strabica, pilotata o addirittura DITTATORIALE?
Escluderei la prima ipotesi, non ho ancora capito quale sia quella vera delle altre due.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17482
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10440 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4236 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Come potrei non essere d'accordo con Gasiot ?

..."Lo schifo e vergogna di quel periodo storico è stato che
la giustizia era strabica....ha visto solo da una parte"...

Ma al di la di Toti della cui colpevolezza-corruzione non v'é ancora
certezza processuale, quella minoranza guarrafondaia che é sin da
allora rappresentata da MD combatte ancora la sua personalissima
guerra santa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 40 Mi Piace
Ha Ricevuto: 66 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Perdonate, Lazzari, Gasiot, Smens, Heyoka, ma non provate non dico vergogna ma almeno un poco di imbarazzo nel difendere a oltranza certi personaggetti? Come fate a non indignarvi? Come fate a digerire tutto? Consigliate anche a me i vostri protettivi dello stomaco, che corro subito in farmacia a comprarli. Per fortuna al momento in cui scrivo questi due articoli non sono in chiaro, eccetto che per poche righe, perché stavo già quasi per vomitare. Leggete e capite che fine fanno i nostri soldi, i soldi delle nostre tasse. Leggete e capite come, chi e a favore di chi stanno DISSANGUANDO L'ITALIA:
https://genova.repubblica.it/cronaca/20 ... 422943548/
https://genova.repubblica.it/cronaca/20 ... 422943474/
P.S. Oltre alla diga di Genova vogliono fare pure il Ponte di Messina. E lì si parte da 15 miliardi in su. Perchè poi ci sono gli adeguamenti, poi ci sono i 20%. Venghino signori, venghino: la mangiatoia è bassa e ce n'è per tutti!


Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17482
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10440 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4236 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non li apro neanche, tanta é la credibiilità di quell'insulso
tazebao di partito .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 40 Mi Piace
Ha Ricevuto: 66 Mi Piace

Re: Anche stasera da Sansonetti su TG4.............

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mag 2024, 19:09 Non li apro neanche, tanta é la credibiilità di quell'insulso
tazebao di partito .
Ma che tazebao! Qui si parla di INTERCETTAZIONI cioè di amabili chiacchierate private di una simpatica cricca di amiconi, affaristi (con appalti pubblici) e politici (con ruoli pubblici) che discutono d'amore e d'accordo su come spendere nel modo più generoso e piacevole (per loro) i soldi dei contribuenti. Se ti rifiuti di leggere le intercettazioni, con il prossimo "bavaglio" di Nordio non avrai problemi: non ne hai bisogno. Ti imbavagli e ti bendi gli occhi da solo.
Rispondi