In quanti lo votate?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6138
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1235 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4002 Mi Piace
Contatta:

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 10 mag 2024, 15:52
Sayon ha scritto: 10 mag 2024, 15:28
Cuesto e' uno studio scientifico che serve a far capire cosa avviene nel cervello degliuomini etero alla vista di cueste "piccole" espressioni di affetto, amore o sesso. C'e' cualcosa nella nostra INNATA cultura che ci spinge a reagire con disgusto a cueste immagini.
a parte i dubbi sulla serietà dello studio ma:

1. se tizio fa ribrezzo a caio non è che tizio si deve annullare per far contento caio
2. hai mai pensato che lo "schifo" non sia naturale ma un condizionamento culturale ? cessato quel condizionamento culturale, come nei giovani odierni occidentali, questo problema non si porrà.
considera le civiltà greco-romane: l'amore omosessuale non era ostracizzato come nelle religioni abramitiche.
A me vedere due donne che si baciano non fa affatto schifo, anzi, mi stimola la vena cardiaca, ma vederle baciarsi per strada mi fa incazzare.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5233
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2859 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 10 mag 2024, 15:52
Sayon ha scritto: 10 mag 2024, 15:28
Cuesto e' uno studio scientifico che serve a far capire cosa avviene nel cervello degliuomini etero alla vista di cueste "piccole" espressioni di affetto, amore o sesso. C'e' cualcosa nella nostra INNATA cultura che ci spinge a reagire con disgusto a cueste immagini.
a parte i dubbi sulla serietà dello studio ma:

1. se tizio fa ribrezzo a caio non è che tizio si deve annullare per far contento caio
2. hai mai pensato che lo "schifo" non sia naturale ma un condizionamento culturale ? cessato quel condizionamento culturale, come nei giovani odierni occidentali, questo problema non si porrà.
considera le civiltà greco-romane: l'amore omosessuale non era ostracizzato come nelle religioni abramitiche.
si, per il bacio.
https://www.rferl.org/a/the-soviet-kiss ... 61360.html
e no per i romani o meglio ne avevano un'altra visione.
https://youtu.be/4V3dT45ARTc?t=938
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2252
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3433 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1443 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

ereticamente ha scritto: 10 mag 2024, 15:52
Sayon ha scritto: 10 mag 2024, 15:28
Cuesto e' uno studio scientifico che serve a far capire cosa avviene nel cervello degliuomini etero alla vista di cueste "piccole" espressioni di affetto, amore o sesso. C'e' cualcosa nella nostra INNATA cultura che ci spinge a reagire con disgusto a cueste immagini.
a parte i dubbi sulla serietà dello studio ma:

1. se tizio fa ribrezzo a caio non è che tizio si deve annullare per far contento caio
2. hai mai pensato che lo "schifo" non sia naturale ma un condizionamento culturale ? cessato quel condizionamento culturale, come nei giovani odierni occidentali, questo problema non si porrà.
considera le civiltà greco-romane: l'amore omosessuale non era ostracizzato come nelle religioni abramitiche.
Giuste osservazioni.
Mi domando invece come mai il vedere due donne ( molto femminili ) che si baciano non susciti alcun fastidio alla vista dell'uomo troglodita moderno. Anzi, risulta alquanto eccitante! :P Non suscita ribrezzo né agli uomini etero e né alla maggior parte delle donne etero.
Eppure anche quella è una immagine "contro-natura". E nessuno ( a scuola o in famiglia ) ci ha insegnato ad apprezzare una effusione lesbo.

Quindi ho il sospetto che più che un problema culturale, potremmo avere perfezionato nei secoli il gusto per "il BELLO"( per l'oggettivamente bello ). Un bel quadro o una bella scultura di un Michelangelo Buonarroti, piace a prima vista anche a un profano di Arte; non c'è bisogno di essere un critico d'Arte per vederlo bello. Il critico d'Arte invece, trova del bello anche dove non c'è.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 44 Mi Piace
Ha Ricevuto: 74 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da Director12 »

stati uniti d'europa?? e che robba è?? una vacchia della politica vorrebbe farci credere che da 20 anni fa la chemio..e che campa ancora...come che gli stati uniti europa sarebbero utili agli italiani..e come no....
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6723
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6723 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2359 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da serge »

CaneSciolto ha scritto: 10 mag 2024, 12:46 ....lo voteranno tutti i ricchioni e lesbiche d'Italia...e sono parecchi voti!!! FuckYou
Dici?
ciao
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6723
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6723 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2359 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 15:47
CaneSciolto ha scritto: 10 mag 2024, 12:46 ....lo voteranno tutti i ricchioni e lesbiche d'Italia...e sono parecchi voti!!! FuckYou
In qualche modo lo votano anche Michelangelo, Vatel, Serge e gli altri che NON VOTANO per uno specifico partito.
Io, per non rendermi complice voterò per la mia amica Bizzotto della Lega.
Adesso, caro ex parà, stai esagerando . Non permetterti di insinuare assurdità nei miei confronti. Guarda, caro leghista,che sono ancora in grado di....
---:) FuckYou
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17628
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10463 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4248 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 10 mag 2024, 15:15 Non poteva che scegliere di candidarsi per gli anti-italianissimi Stati Uniti D'Europa.
L'Europa di oggi è conforme con il tipo di società che vorrebbe il Paone. Quindi, una nazione come l'Italia che è ancora uno zoccolo duro in Europa per quanto riguarda l'abbandono delle sue tradizioni e della sua cultura, il suddetto candidato probabilmente sogna che l'Italia diventi al più presto una Europa ebbasta. Con una Costituzione europea. Agghiacciante!

Gli abominevoli Stati Uniti d'Europa consentirebbero di gettare nella spazzatura ogni residuo ( o speranza ) di sovranità nazionale, per creare un unico Stato mappazzone, che non abbia più uno straccio di identità e né valori.

Sono commosso da cotanto amore per l'Italia, di matrice renziana!
Se Gnappetta si affermerà bene in Europa forse abbiamo qualche
speranza di vedere sta demenza segnare il passo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 10 mag 2024, 16:37
ereticamente ha scritto: 10 mag 2024, 15:52

a parte i dubbi sulla serietà dello studio ma:

1. se tizio fa ribrezzo a caio non è che tizio si deve annullare per far contento caio
2. hai mai pensato che lo "schifo" non sia naturale ma un condizionamento culturale ? cessato quel condizionamento culturale, come nei giovani odierni occidentali, questo problema non si porrà.
considera le civiltà greco-romane: l'amore omosessuale non era ostracizzato come nelle religioni abramitiche.
si, per il bacio.
https://www.rferl.org/a/the-soviet-kiss ... 61360.html
e no per i romani o meglio ne avevano un'altra visione.
https://youtu.be/4V3dT45ARTc?t=938
Anche storica Beer4
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5233
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2859 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 10 mag 2024, 18:35
RedWine ha scritto: 10 mag 2024, 16:37 si, per il bacio.
https://www.rferl.org/a/the-soviet-kiss ... 61360.html
e no per i romani o meglio ne avevano un'altra visione.
https://youtu.be/4V3dT45ARTc?t=938
Anche storica Beer4
laureata in archeologia per la precisione,
non so poi come sia arrivata a parlare quasi solo di politica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5233
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2859 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 10 mag 2024, 17:33
heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 15:47
In qualche modo lo votano anche Michelangelo, Vatel, Serge e gli altri che NON VOTANO per uno specifico partito.
Io, per non rendermi complice voterò per la mia amica Bizzotto della Lega.
Adesso, caro ex parà, stai esagerando . Non permetterti di insinuare assurdità nei miei confronti. Guarda, caro leghista,che sono ancora in grado di....
---:) FuckYou
è quello che in varie occasioni ti ho detto anch'io.
chi non vota implicitamente vota per chiunque vinca.

in europa andranno 76 eletti dall'italia, che siano eletti dal 100% degli aventi diritto o dal 10%.
comunque 76.
e se sei scontento dall'europa e per questo non voterai, ad andare a votare sarà appunto quel 10% che invece ne è soddisfatto, accaparrandosi tutti i seggi.
un bel risultato. :grin:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4342 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2686 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 10 mag 2024, 17:33
heyoka ha scritto: 10 mag 2024, 15:47
In qualche modo lo votano anche Michelangelo, Vatel, Serge e gli altri che NON VOTANO per uno specifico partito.
Io, per non rendermi complice voterò per la mia amica Bizzotto della Lega.
Adesso, caro ex parà, stai esagerando . Non permetterti di insinuare assurdità nei miei confronti. Guarda, caro leghista,che sono ancora in grado di....
---:) FuckYou
Mi dispiace Serge, ma x quanto io ti stimo, come ha spiegato bene Redwine, la legge e la matematica confermano il fatto che COLORO che non votano, di fatto votano in modo proporzionale per TUTTI i partiti che vengono votati.
Stando ai sondaggi oggi Serge e Michelangelo, non andando a votare di fatto votano per il 30% la Meloni, x il 22% il PD, x il 17% i 5stelle, il 10% lo danno a Taiani e il 9% a Salvini e via discorrendo.
Questa è la legge, Serge.
Se non vado errato nei tuoi sentimenti, in pratica non votando dai il tuo 75% dei consensi, proprio a quei partiti che sono all' opposto dei tuoi sentimenti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11555
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3654 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4696 Mi Piace

Re: In quanti lo votate?

Messaggio da leggere da Sayon »

:?:
ereticamente ha scritto: 10 mag 2024, 15:52
Sayon ha scritto: 10 mag 2024, 15:28
Cuesto e' uno studio scientifico che serve a far capire cosa avviene nel cervello degliuomini etero alla vista di cueste "piccole" espressioni di affetto, amore o sesso. C'e' cualcosa nella nostra INNATA cultura che ci spinge a reagire con disgusto a cueste immagini.
a parte i dubbi sulla serietà dello studio ma:

1. se tizio fa ribrezzo a caio non è che tizio si deve annullare per far contento caio
2. hai mai pensato che lo "schifo" non sia naturale ma un condizionamento culturale ? cessato quel condizionamento culturale, come nei giovani odierni occidentali, questo problema non si porrà.
considera le civiltà greco-romane: l'amore omosessuale non era ostracizzato come nelle religioni abramitiche.
Io ti ho dato i risultati di uno studio di cui forse ho anche conservato il link.
Non vedo perche' ci fosse cualcosa "sotto" allo studio visto che non richiedeva affatto una opinione da parte dei participanti, ai cuali non fu data alcuna spiegazione. Anzi io credo che uno studio cosi possa essere esteso anche ad altre manifestazioni. Comunue un dato "biologico" esiste ed e' cuello che l' omosessualita' non segue leggi biologiche rivolte alla continuazione della specie. La biologia anzi ci insegna che esseri creati in maniera non consonate con rapporti sessuali fra individui di sesso diverso porta alla sterilita'. Ad esempio il mulo e' sterile.
Io personalmente consiglierei sia gay che etero di smetterla con le manifestazioni in pubblico del loro "affetto". Anche i baci etero, non sono sempre accettabili alla comunita,. come ogni aspetto intimo nella vita di una persona. La moda del "Grande Fratello" e' una idiozia e si chiama "voyeurismo".
Rispondi