Se uniamo il fatto che gli italiani si devono pagare le spese di cura per i tagli alla sanità pubblica e ci aggiungiamo la torchiata sui bonus e ci aggiungiamo un' inflazione ISTAT al 5,7%, i percettori di pensioni e stipendi di certo non ridonoLeno Lazzari ha scritto: 7 mag 2024, 14:12Eppure te l'avevo già detto, mio caro e buon Sergio, di pregarevito ha scritto: 7 mag 2024, 12:21 Dai primi 18 mesi di governo pare che di leggi utili alla nazione e tendenti a NON far impoverire gli italiani non ne siano emerse .
Quindi in attese di eventuali emersioni non resta che fare .......![]()
![]()
alla Meloni
anche tu la madonna di Palazzo Chigi che sta lavorando anche
per te![]()
Meloni, dall'Ocse ottimi risultati per l'Italia
Numeri che non si vedevano da molto tempo
"Ottimi risultati per l'Italia nel terzo trimestre del 2023.
Secondo l'OCSE il reddito reale delle famiglie per abitante in Italia è aumentato dell'1,4%.
..."Dato ancora più significativo se si tiene conto che nello stesso periodo il reddito medio reale degli altri Stati OCSE si è ridotto. Una crescita incoraggiante, dovuta principalmente all'aumento della remunerazione dei dipendenti e dei redditi da lavoro autonomo. In Italia crescono i salari, con l'indice delle retribuzioni orarie cresciuto del 3,1% nel 2023 rispetto all'anno precedente. Numeri che non si vedevano da molto tempo.
Questi risultati confermano il dinamismo della nostra economia, la bravura dei nostri imprenditori e lavoratori, ma anche gli effetti positivi delle politiche messe in atto dal Governo a favore delle famiglie e dei lavoratori."...
https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 28fd7.html
Insomma, a meno di voler sostenere che l'OCSE tiri acqua al mulino
della Madonna di Palazzo Chigi iniziano a palesarsi risultati alquanto
interessanti .
P.S. Potresti incaricarti tu di informare il povero Barbablu ?
https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... a01cb.html