serge ha scritto: 29 ott 2019, 11:42
Che male c'è se Matteo Salvini avesse rinunciato a "partorire" una delicata manovra economica? Lui è stato furbo mentre gli altri..........
Domanda molto intelligente, sul serio!!
Risposta: "Gli italiani!".
Molti pensano che questa sia una partita di calcio, e allora tatticamente è un'ottima mossa evitare di fare una riforma dolorosa e lasciare ad altri il compito (la bandierina) di alzare l'IVA o trovare i soldi per evitarla. Inoltre si guadagna tempo per tardare la bufala di Flat-Tax al 15%, rincarandola con una raccolta firme per una pressione fiscale sotto al 30% in costituzione. E ci sarebbe proprio da parlarne di questa panzana alla Cetto La Qualunque che dimostra il livello intellettuale degli italiani.
Però a parte le strategie di poltrone e consensi, chi ci rimette sono sempre gli italiani, con governi approssimativi, dove conta solo il presente, il consenso, chi la spara più grossa, far cadere il governo il prima possibile... Ma proprio nulla della vita degli italiani, di idee a lungo termine, di migliorare la situazione economica e lavorativa di tutti.
Quindi ben venga l'innalzamento dell'IVA se questo toglie voti alla sinistra e ben vengano tasse e tassine.
Un vero statista con idee in testa invece avrebbe detto: Noi vogliamo andare al governo per decidere le sorti dell'Italia, l'indirizzo, le politiche. Cioè dove prendere i soldi e dove metterli, in base alle ideologie di partito. Se una sinistra leva ai ricchi per dilapidare verso i poveri, noi rilanceremo i lavori pubblici, le aziende e l'economia in modo che tutti lavorino, più PIL, più entrate, più benessere comune.
Ma questo lo direbbe lo statista, non un buffone che conosce i suoi limiti e l'impossiblità di fare manovre da 60 miliardi in deficit e tassando i cittadini il doppio di quanto farà questo governo. Perchè se togli 60 miliardi da una parte, da qualche altra li devi prendere ovvio.
e i cornuti e mazziati siamo sempre noi, ma ce lo meritiamo se ragioniamo con il tifo e non con obiettività.
Quindi meglio se NOI paghiamo più tasse, almeno LORO avranno più poltrone al prossimo giro... Poltrone da dare ad amici e parenti, perchè la nullità e sotto gli occhi di tutti