Non so se sia davvero fortuna essere credenti. Penso che credere e avere questa cosa che si chiama fede, porti spesso a negare la realtà e i fatti perchè prima della realtà e dei fatti voi altri mettete le lenti della fede e del credo e trasformate tutto in quel modo.vatel ha scritto: 3 mag 2024, 9:56Se vuoi che ti convinca e ti converta sono qui, ma basta cercare su un qualsiasi dizionario o enciclopedia i termini anima e spirito per metterti sulla giusta via; forse sarò stato più fortunato, ma ho avuto tante esperienze di "rivelazione" che nemmeno puoi immaginare.Momo55 ha scritto: 1 mag 2024, 17:51
Io non vedo prove nell'esistenza di un creatore. Vedo invece prove della non esistenza di un Dio inteso nel senso comune. Nessuno sa nè può sapere cosa sia successo perchè è al di là delle nostre attuali conoscenze e forse lo sarà per sempre. Quello che è certo è che non siamo niente nell'immensità dello spazio. La terra dal pianeta Saturno è praticamente invisibile. . Devi sapere dove è per trovarla ingrandendo le immagini per vederla. Quindi pare proprio che non ci sia nessuno a cui sia in qualche modo importato di noi.
E no, ci sono maternità non volute. Tante cose non sono volute ma succedono. Per dire, nessuno vuole ammalarsi di cancro, eppure accade.
Ma anche se non le avessi avute anche razionalmente capirei da solo che tutto questo popò di universo non può essersi creato da solo, credo che sia una cosa talmente elementare che veramente non capisco come possano esserci ancora atei.
Io, a conti fatti, preferisco sempre la realtà, per cruda che possa essere. Non mi piace fingere che il mondo sia una specie di sala d'attesa per tempi migliori. a dirla tutta penso che sia una brutta cosa quel messaggio e che induca a chinar la testa e basta senza mai cercare di migliorare la nostra esistenza.
Penso inoltre che non sia un caso che il cattolicesimo di fatto predichi la sottomissione al potente di turno. e anche al prepotente di turno. Quindi no grazi, non voglio finire schiava perchè nemmeno so come è il mondo intorno a me.