Poi ti sei svegliato?lio141 ha scritto: 26 apr 2024, 10:36 ieri mettina ,dopo essermi agghindato a festa ,camicia bianca,cravatta ,completo blu (pesante) e giaccone invernale ho fatttuna passeggiata sul lungomare della mia citta ,in mezzo ad un tripudio di tricolori appesi ad ogni lampione.
seduti su una panchina ho notato discutere animatamente un giovane "colored" con al collo una bandiera palestinese e al suo fianco un anziano con tanto di fazzolette al collo raffigurante la bandiera ebraica con stella di david
alè,ho pensato,ci siamo fra un pò voleranno coltellate .
incuriosito mi sono seduto sulla panchina di fronte tendendo l'orecchio
massimo disappunto e delusione la quasi lire verteva se fosse più forte il milan o l'inter, trovando alla fine
i due l'accordo nel definire la iuve un flop
E' da anni che l'hanno ridotta a una pagliacciata .lio141 ha scritto: 26 apr 2024, 14:59 poi ho assistito alla festa pro hamas alla faccia di qualche comizio di circostanza
festa nazionale utaliana di tutti e per tutti'?????
ma fatemi il piacere||||||
La Liberazione, caro te, è dovuta a quei poveri ragazzi le cui tombe riempiono i cimiteri di guerra. Solo quelli del Commonwealth contengono circa 40.000 tombe. Uno di questi in Romagna contiene circa mille tombe visitate, ogni 25 aprile da me e da una misera delegazione di una frazione comunale mentre sindaco e prefetto ed autorità varie celebrano nel capoluogo davanti ad una lapide con 89 caduti della Resistenza. Trovo ingiusto che quei poveri soldati, non pochi dei quali di 19 o 20 anni, non debbano essere celebrati come i veri liberatori dell'Italia.BARBABLU16 ha scritto: 27 apr 2024, 0:40 Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.
e allora ? Ma han combattuto contro il nazifascismo o no ?porterrockwell ha scritto: 27 apr 2024, 10:47La Liberazione, caro te, è dovuta a quei poveri ragazzi le cui tombe riempiono i cimiteri di guerra. Solo quelli del Commonwealth contengono circa 40.000 tombe. Uno di questi in Romagna contiene circa mille tombe visitate, ogni 25 aprile da me e da una misera delegazione di una frazione comunale mentre sindaco e prefetto ed autorità varie celebrano nel capoluogo davanti ad una lapide con 89 caduti della Resistenza. Trovo ingiusto che quei poveri soldati, non pochi dei quali di 19 o 20 anni, non debbano essere celebrati come i veri liberatori dell'Italia.BARBABLU16 ha scritto: 27 apr 2024, 0:40 Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.
Quelli li son rimasti veramente pochismens ha scritto: 28 apr 2024, 1:12 una delle feste più odiose per i fascisti, i quali come sempre non tollerano il perduto dominio criminale...![]()
Si hanno combattuto, ma in minoranza e la Liberazione c'è l'hanno data gli alleati. Io discuto che si festeggiano quasi solo i partigiani e non i veri liberatori.BARBABLU16 ha scritto: 28 apr 2024, 0:09e allora ? Ma han combattuto contro il nazifascismo o no ?porterrockwell ha scritto: 27 apr 2024, 10:47
La Liberazione, caro te, è dovuta a quei poveri ragazzi le cui tombe riempiono i cimiteri di guerra. Solo quelli del Commonwealth contengono circa 40.000 tombe. Uno di questi in Romagna contiene circa mille tombe visitate, ogni 25 aprile da me e da una misera delegazione di una frazione comunale mentre sindaco e prefetto ed autorità varie celebrano nel capoluogo davanti ad una lapide con 89 caduti della Resistenza. Trovo ingiusto che quei poveri soldati, non pochi dei quali di 19 o 20 anni, non debbano essere celebrati come i veri liberatori dell'Italia.
Si festeggia "GLI ITALIANI " che contrastarono i fascisti Italiani e i nazisti tedeschi gli altri compresi i Russi hanno combattuto per battere i nazifascisti e Giapponesi in tutto il mondoporterrockwell ha scritto: 28 apr 2024, 16:36Si hanno combattuto, ma in minoranza e la Liberazione c'è l'hanno data gli alleati. Io discuto che si festeggiano quasi solo i partigiani e non i veri liberatori.
BARBABLU16 ha scritto: 28 apr 2024, 21:02Si festeggia "GLI ITALIANI " che contrastarono i fascisti Italiani e i nazisti tedeschi gli altri compresi i Russi hanno combattuto per battere i nazifascisti e Giapponesi in tutto il mondo. Inoltre si festeggia la liberazione e pertanto tutti i liberatori ne sono meritevoli non mi sembra che ci sia alcuna distinzione , quella la fa la destra destraporterrockwell ha scritto: 28 apr 2024, 16:36
Si hanno combattuto, ma in minoranza e la Liberazione c'è l'hanno data gli alleati. Io discuto che si festeggiano quasi solo i partigiani e non i veri liberatori.
Le tue conclusioni sono spicciole ed inutili.BARBABLU16 ha scritto: 27 apr 2024, 0:40 Il 25 aprile è divisivo solo per chi è fascista. Il 25 aprile è politicizzato solo per chi persegue una politica che non prevede l’antifascismo, e quindi è fascista. Il 25 aprile imbarazza solo chi non riesce a fare pace con la Liberazione e quindi è fascista.