Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6162
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3685 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2834 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 12:24
Valerio ha scritto: 25 ott 2019, 12:11 Ma con le buone maniere queste cose non le ottieni dagli italiani.

Per quello serve un Salvini, dimenticando i leghisti.
cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 11:35 Un partito che si dichiara sovranista dovrebbe licenziare in tronco chi viene beccato a usare il parlamento per farsi gli affari propri o dei suoi amici, PRIMA GLI ITALIANI, non il proprio conto in banca e dell'Italia chi se ne frega!!
Dimentica pure Salvini, è un quaquaraqua, parla parla, ma poi alla prova dei fatti scappa, fa il contrario, non fa nulla per noi
Non ne abbiamo altri. Gli italiani non hanno una grande cultura politica, sono solo dei tifosi che vogliono che qualcuno gli sistemi la vita.

Ed i politici sono tutti ladri. Almeno lui non è ladro. Ed è il meglio disponibile.

Sta a noi chiedere che siano fatte le leggi che vanno bene per noi. Tu hai una scelta migliore?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11572
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3664 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4701 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 25 ott 2019, 11:49
cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 11:35 In altra discussione c'è chi sostiene che è meglio avere dei Birbanti-Briganti al potere anzichè degli ignoranti, Se non l'hai letta, era riferito agli inquisiti del parlamento e ai grillini.

La Sicilia come buona parte del sud non è decollata solo per inefficienze, ma per tutta quella politica che lucra sui soldi, sui favori alla mafia, sull'ignoranza, sulle proprie aziende sul territorio.
Tutti possono avere una mela marcia, ma se la premi anzichè sbatterla fuori a calci non migliorerai mai questa situazione, l'Italia è vista come una torta da spartire e ancora oggi certi partiti fanno dell'illegalità la loro medaglia.

Un partito che si dichiara sovranista dovrebbe licenziare in tronco chi viene beccato a usare il parlamento per farsi gli affari propri o dei suoi amici, PRIMA GLI ITALIANI, non il proprio conto in banca e dell'Italia chi se ne frega!!
Appunto, è ciò che sostengo e che ripeto da molto tempo.
Il problema è da ricercare nello Stato e nelle sue inefficienze, nella politica che non si è mai impegnata veramente per risolvere i problemi ma ne ha creati di nuovi, peggiorando sempre più quelli esistenti. Servono persone di qualità, competenti per il ruolo che devono ricoprire e soprattutto con un alto valore morale e una condotta integerrima, spendendosi per il bene comune.
Finché invece vi sarà corruzione, egoismo, tolleranza dell'illegalità e tutto ciò che blocca il Paese, non si andrà da nessuna parte né si potrà fare un vero salto di qualità, che questo splendido Paese meriterebbe.
Cito Shamash perche' in questo la penso esattamente come lui. Ma il solo pensare che Salvini (!) rappresenti un salto di qualita', rende l' intera conversazione del post, del tutto inutile.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 25 ott 2019, 13:13 Non ne abbiamo altri. Gli italiani non hanno una grande cultura politica, sono solo dei tifosi che vogliono che qualcuno gli sistemi la vita.

Ed i politici sono tutti ladri. Almeno lui non è ladro. Ed è il meglio disponibile.

Sta a noi chiedere che siano fatte le leggi che vanno bene per noi. Tu hai una scelta migliore?
Nel caso Siri che lui ha difeso, la parola "Ladro" non è corretta, ma neanche "onesto e incorruttibile". E di mezzo c'era pure la mafia e lui era il ministro che doveva combatterla.
Le indagini sui 49 milioni spariti sono anche per la sua gestione della Lega, pare che i conti siano stati svuotati per evitare i prelievi forzosi, e che donazioni alla Padania fossero finanziamenti illeciti. Aspettiamo le sentenze ovviamente.
Anche con Savoini non ha chiesto conto del suo operato ma ha coperto.

Non è certo il meglio che abbiamo ora, fa parte della vecchia politica, stessi modi di aiutare l'illegalità, gli affarucci, gli affari personali, imboscare, immunità giudiziaria... E quando è al governo nulla cambia per noi italiani.

Visto che il tema è la Sicilia arretrata, direi proprio che Salvini è l'ultimo da guardare (vabbè, dopo PD e FI), a quel punto meglio la Meloni!!
Oltretutto Salvini ha proposto a metà anno le gabbie salariali, cioè pagare meno chi abita al sud rispetto chi fa lo stesso lavoro al nord... Ti sembra una cosa buona??
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8306
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4348 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2693 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da heyoka »

Caro Cuneoman, dai Mafiosi Siciliani ci viene un SAGGIO insegnamento.
Loro dicono :
Ci sono TRE modi per combattere i nostri nemici.
Per primo cercando di Comperarli.
Se non cedono cercando di Sputtanarli.
Per Ultimo non ci resta che Ammazzarli.

Io credo che con Salvini siamo alla fase due.
Con buona pace degli amici GRULLINI che con Conte e Di Maio si sono fermati alla fase UNO.
Vedi elezioni della Presidenta Europea e successivo inciucio con il partito BIBBIANO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto: 25 ott 2019, 14:47 Caro Cuneoman, dai Mafiosi Siciliani ci viene un SAGGIO insegnamento.
Loro dicono :
Ci sono TRE modi per combattere i nostri nemici.
Per primo cercando di Comperarli.
Se non cedono cercando di Sputtanarli.
Per Ultimo non ci resta che Ammazzarli.

Io credo che con Salvini siamo alla fase due.
Con buona pace degli amici GRULLINI che con Conte e Di Maio si sono fermati alla fase UNO.
Vedi elezioni della Presidenta Europea e successivo inciucio con il partito BIBBIANO.
Salvini e voi dovreste prendervela allora con Siri che ha ammesso di aver portato in parlamento una legge scritta da un suo amico, scritta su misura per la sua azienda. Questo non è sputtanare, sono cose vere, dette da un leghista DOC!!
Ora la domanda è sempre la stessa, perchè Salvini non ha sollevato Siri dal suo ruolo?? Chi comanda nella Lega?? Quali sono le politiche che la Lega vuole portare avanti? Gli italiani arrivano prima o dopo la mafia?

Vedi, se qualcuno compra la Lega possono essere i russi, non i grillini.
Se qualcuno sputtana la Lega sono gli stessi Siri e Savoini.
Ammazzare, la vedo dura visto che li aiuta, a sua insaputa ovviamente.

Invece ricordo che DiPietro-magistrato ha rischiato veramente che la mafia lo facesse saltare in aria
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6162
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3685 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2834 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

Parlate con competenza di una legge che nessuno conosce. Molto professionale.

E se Siri avesse portato in Parlamento una buona legge sull'eolico che qualcuno ha interesse a boicottare per motivi illeciti?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6141
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4006 Mi Piace
Contatta:

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 15:07 Invece ricordo che DiPietro-magistrato ha rischiato veramente che la mafia lo facesse saltare in aria
Anche Masino Buscetta ..........
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 25 ott 2019, 15:27 Parlate con competenza di una legge che nessuno conosce. Molto professionale.

E se Siri avesse portato in Parlamento una buona legge sull'eolico che qualcuno ha interesse a boicottare per motivi illeciti?
Ma io do per scontato che anche i leghisti sappiano I FATTI oltre a ciò che si minimizza, si imbosca, si dice "e ma anche gli altri"....

L'emendamento in questione è stato scritto da Paolo Arata per favorire le proprie aziende, quindi l'Italia, gli italiani, la concorrenza non c'entrano proprio niente.
Poi ha dato a Siri, ammesso dallo stesso Siri, di averla portata in parlamento per farla approvare. Bocciata dal M5S, sai quelli che dicono sempre No, eppure era per una energia rinnovabile.... Perchè l'ecologia non è un calderone dove si butta tutto dentro, bisogna guardare le virgole!! E meno male che erano ignoranti!!
Ora, magari però Arata ha boicottato la concorrenza e usato amicizie influenti per un qualcosa che comunque merita, ha messo il cosiddetto "piede nella porta".... Allora chi è Arata?

Un socio occulto di Nicastri un colluso con la mafia.... Sentenza di primo grado o secondo, non ricordo...
Vedi tu perchè il meridione è sempre dove sta, se si difendono queste cose....
E chi invece vuole veramente fare impresa, ha buone idee, è un nome noto... Deve andare in Spagna (Rubbia, isole solari) perchè qui solo i corruttori possono fare impresa, le nostre menti migliori devono emigrare.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

Alfa ha scritto: 25 ott 2019, 15:44
cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 15:07 Invece ricordo che DiPietro-magistrato ha rischiato veramente che la mafia lo facesse saltare in aria
Anche Masino Buscetta ..........
Difatti Buscetta era un pentito che dava fastidio alla mafia. Chi non rischia è chi aiuta la mafia!!
Perfino Costanzo ha rischiato di saltare in aria, era..... e tutti sanno perchè proprio lui.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6141
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4006 Mi Piace
Contatta:

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 15:53
Alfa ha scritto: 25 ott 2019, 15:44
cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 15:07 Invece ricordo che DiPietro-magistrato ha rischiato veramente che la mafia lo facesse saltare in aria
Anche Masino Buscetta ..........
Difatti Buscetta era un pentito che dava fastidio alla mafia. Chi non rischia è chi aiuta la mafia!!
Perfino Costanzo ha rischiato di saltare in aria, era..... e tutti sanno perchè proprio lui.
Esiste fastidio e fastidio per il quale la magia uccideva e non tutti i morti o tutti quelli che hanno tentato di uccidere era persone che li facevano la guerra, anzi, molti di loro dovevano essere fatti fuori per paura che un giorno rivelassero le malefatte collaborative che avevano avuto con la cosca. Non tutti i morti o tentati di uccidere dalla mafia sono da considerarsi santi, molti erano loro collaboratori da mandare in pensione anticipata con un po' di piombo.
Quando c'è di mezzo la mafia ogni politico può cascarci, basta una minaccia e un po' di "lesso".
Se non hanno ammazzato una data persona è perché era solo un avvertimento, quando invece ne vogliono la morte.....ti fanno fuori sempre e comunque.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da cuneoman »

Alfa ha scritto: 25 ott 2019, 16:06 Esiste fastidio e fastidio per il quale la magia uccideva e non tutti i morti o tutti quelli che hanno tentato di uccidere era persone che li facevano la guerra, anzi, molti di loro dovevano essere fatti fuori per paura che un giorno rivelassero le malefatte collaborative che avevano avuto con la cosca. Non tutti i morti o tentati di uccidere dalla mafia sono da considerarsi santi, molti erano loro collaboratori da mandare in pensione anticipata con un po' di piombo.
Quando c'è di mezzo la mafia ogni politico può cascarci, basta una minaccia e un po' di "lesso".
Già, a volte muore anche quello che era in auto davanti a Falcone, posto sbagliato nel momento sbagliato.
Certo che se questo è un magistrato che in quel momento vuole ostacolare la mafia, è molto più facile che accada.

Invece tanti altri, politici in particolare, vengono avvisati sul dove e quando, non si sa mai che passino di lì per errore!!
Mi riferisco a Lima, Andreotti e a tutti quelli condannati per mafia, una infinità a tutti i livelli dei governi italiani, dai sindaci in sù
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6141
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4006 Mi Piace
Contatta:

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 25 ott 2019, 16:12
Alfa ha scritto: 25 ott 2019, 16:06 Esiste fastidio e fastidio per il quale la magia uccideva e non tutti i morti o tutti quelli che hanno tentato di uccidere era persone che li facevano la guerra, anzi, molti di loro dovevano essere fatti fuori per paura che un giorno rivelassero le malefatte collaborative che avevano avuto con la cosca. Non tutti i morti o tentati di uccidere dalla mafia sono da considerarsi santi, molti erano loro collaboratori da mandare in pensione anticipata con un po' di piombo.
Quando c'è di mezzo la mafia ogni politico può cascarci, basta una minaccia e un po' di "lesso".
Già, a volte muore anche quello che era in auto davanti a Falcone, posto sbagliato nel momento sbagliato.
Certo che se questo è un magistrato che in quel momento vuole ostacolare la mafia, è molto più facile che accada.

Invece tanti altri, politici in particolare, vengono avvisati sul dove e quando, non si sa mai che passino di lì per errore!!
Mi riferisco a Lima, Andreotti e a tutti quelli condannati per mafia, una infinità a tutti i livelli dei governi italiani, dai sindaci in sù
Non solo dai sindaci in sù, ma a cominciare dagli assessori tipo Ciancimino, sindaco questo lo è stato solo un mese, invece ha sempre agito per conto di Riina da assessore.
Mafia e politica fanno un vero regime fantasma e se vogliamo un virus che è ancora privo di un valido vaccino. Se si son calmati vuol dire che si sono sistemati con una tregua-accordo con lo stato, questi sono un vero stato satellite con un proprio esercito.
Uno stato ormai nemmeno tanto fantasma introdotto nello stato.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8306
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4348 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2693 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 25 ott 2019, 11:34
heyoka ha scritto: 25 ott 2019, 9:22 Stato Federale x me è quello che accorpa in sé, DUE o PIÙ Stati autonomi ed indipendenti che decidono di comune accordo di gestire assieme una o più politiche che da SOLI non sono in grado di gestire in modo ottimale.
Dentro a questo accordo di Comune Unione va da sé che questa unione politica DEVE prevedere che gli Stati Federati attuino tutte le politiche necessarie per aiutare quei stati federati che per motivi NON DIPENDENTI da loro, si trovano in svantaggio rispetto agli altri.
Detto questo OGNUNO degli Stati Federati DEVE ESSERE LIBERO SEMPRE e a suo INSINDACABILE giudizio espresso con Referendum Popolare di ritornare in possesso di TUTTA la Sua Sovranità, che ha prestato TEMPORANEAMENTE allo Stato Federale.
E infatti il tuo disegno federale equivale esattamente all'attuale Europa Ognuno per Sé.
Direi proprio di No.
Semmai questa UE la possiamo equiparare alla URSS dove al posto della Germania c' era la Russia o alla Jugoslavia dove comandava la Serbia.

Io vorrei una UE tipo la Svizzera o anche gli Usa dove non esiste uno Stato federato che comanda.
L' optimum sarebbe una Europa Unita dove ogni singolo Stato Federato conta UNO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6162
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3685 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2834 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 25 ott 2019, 20:02
Valerio ha scritto: 25 ott 2019, 11:34
heyoka ha scritto: 25 ott 2019, 9:22 Stato Federale x me è quello che accorpa in sé, DUE o PIÙ Stati autonomi ed indipendenti che decidono di comune accordo di gestire assieme una o più politiche che da SOLI non sono in grado di gestire in modo ottimale.
Dentro a questo accordo di Comune Unione va da sé che questa unione politica DEVE prevedere che gli Stati Federati attuino tutte le politiche necessarie per aiutare quei stati federati che per motivi NON DIPENDENTI da loro, si trovano in svantaggio rispetto agli altri.
Detto questo OGNUNO degli Stati Federati DEVE ESSERE LIBERO SEMPRE e a suo INSINDACABILE giudizio espresso con Referendum Popolare di ritornare in possesso di TUTTA la Sua Sovranità, che ha prestato TEMPORANEAMENTE allo Stato Federale.
E infatti il tuo disegno federale equivale esattamente all'attuale Europa Ognuno per Sé.
Direi proprio di No.
Semmai questa UE la possiamo equiparare alla URSS dove al posto della Germania c' era la Russia o alla Jugoslavia dove comandava la Serbia.

Io vorrei una UE tipo la Svizzera o anche gli Usa dove non esiste uno Stato federato che comanda.
L' optimum sarebbe una Europa Unita dove ogni singolo Stato Federato conta UNO.
E al diavolo la Democrazia?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6162
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3685 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2834 Mi Piace

Re: Ai nordisti che "giudicano" il Sud

Messaggio da leggere da Valerio »

Ed oggi lo SVIMEZ certifica che il SUD è stato defraudato rispetto al Nord.

Ma non solo, cari nordici ignoranti. Il Nord aumenterà il suo divario rispetto all'Europa proprio a causa di questa penalizzazione causata al Sud da una classe politica idiota.

Oggi il Sud è, di fatto, in recessione. La sua debolezza ha già ucciso l'economia del Sud, con una forte emigrazione dei giovani, e sta distruggendo l'economia del Nord.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi