Il neofascismo tanghero di sinistra

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
giampieros

Re: Il neofascismo tanghero di sinistra

Messaggio da leggere da giampieros »

nerorosso ha scritto: 19 ott 2019, 16:11
giampieros ha scritto: 19 ott 2019, 15:52 SARA PAGLINI senatrice del M5S nella legislatura 2013-2018. Alle politiche del 4 marzo era ricandidata ma non è stata rieletta.
https://www.panorama.it/news/marco-vent ... pino-chet/

https://www.corriere.it/politica/13_nov ... 218a.shtml

Qui l'ineffabile senatrice oltre a Pino Chet tira in ballo anche i colonnelli argentini. Usualmente come regime "dei colonnelli" si intende la dittatura in Grecia della fine anni '60 primi '70. Quella in Argentina è più nota come dittatura dei generali.
(sempre ufficiali superiori sono....).
Questo perchè la gente non è più abituata a pensare prima di parlare o scrivere compulsivamente.
Io se devo scrivere, perchè necessaria all'economia del discorso, una parola straniera di cui non conosco la corretta grafia, mi prendo 30 secondi e la cerco. In questo modo mi evito figure barbine..
Ma questi ormai dopo aver fatto la cazzata si limitano a cancellare il post incriminato. Peccato che in rete nulla vada perso…
Bravo. Nessuno prende in giro nessuno se sbaglia a scrivere una parola straniera o un congiuntivo. E' una questione di rispetto per se stessi... e tutto sommato anche per gli altri... Se qualcuno mi fa notare che ho sbagliato un congiuntivo, un apostrofo o un accento, io non mi offendo, anzi, lo ringrazio. Sino a un po' di tempo fa (un bel po') scrivevo "qual'è" e "qual'era" con l'apostrofo. E' un erroraccio bruttissimo... qualcuno me lo fece notare ed ora scrivo qual è e qual era.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 336 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Re: Il neofascismo tanghero di sinistra

Messaggio da leggere da nerorosso »

giampieros ha scritto: 19 ott 2019, 18:34
nerorosso ha scritto: 19 ott 2019, 16:11

Questo perchè la gente non è più abituata a pensare prima di parlare o scrivere compulsivamente.
Io se devo scrivere, perchè necessaria all'economia del discorso, una parola straniera di cui non conosco la corretta grafia, mi prendo 30 secondi e la cerco. In questo modo mi evito figure barbine..
Ma questi ormai dopo aver fatto la cazzata si limitano a cancellare il post incriminato. Peccato che in rete nulla vada perso…
Bravo. Nessuno prende in giro nessuno se sbaglia a scrivere una parola straniera o un congiuntivo. E' una questione di rispetto per se stessi... e tutto sommato anche per gli altri... Se qualcuno mi fa notare che ho sbagliato un congiuntivo, un apostrofo o un accento, io non mi offendo, anzi, lo ringrazio. Sino a un po' di tempo fa (un bel po') scrivevo "qual'è" e "qual'era" con l'apostrofo. E' un erroraccio bruttissimo... qualcuno me lo fece notare ed ora scrivo qual è e qual era.
Uh… Io uso proprio la forma errata. E come me suppongo milioni di altri.
Non immaginavo nemmeno che ci fossero ponderosi articoli della Crusca su questo particolare argomento…

http://www.accademiadellacrusca.it/it/t ... ortografia
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi