RedWine ha scritto: 29 feb 2024, 13:59
Momo55 ha scritto: 29 feb 2024, 12:55
Allora tesoro. intanto calma. Non serve alterarsi.
Parlavo dei nazifascisti e dei comunisti italiani. Cominciamo da questo, poi, se vorrai, andremo a vedere di quelli russi.
ok
Ora è noto che sia i nazifascisti italiani che i comunisti sostengono Putin e la sua guerra imperialista. Con anche alcune ramificazioni in Parlamento che coinvolgono entrambe le fazioni pure qui con i noti rapporti della Lega con la Russia e con posizioni estremamente ammorbidite su Putin e che chiedono insistentemente la pace ma MAI a PUtin, la chiedono all'Ucraina. Il che significa che chiedono all'Ucraina semplicemente di arrendersi.
in questo momento dopo decine di migliaia di morti, decisamente si.
prima dell'inizio delle ostilità solo di riconoscere i diritti dei russofoni e di non entrare nella nato.
Sei sicuramente a conoscenza delle posizioni dei nazifascisti italiani.
No.
Mi puoi spiegare coem accade che siano così simili alle tue?
davvero? sai come si dice: "anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte il giorno"
Nessuno vede la differenza fra le posizioni dei nazifascisti italiani e quelle dei comunisti.
Quindi ci indichi dove siete differenti? Sperando che non sia nelle bandiere e nel tipo di saluto. Parlo ovviamente politicamente.
Vai, illuminaci.
non sono d'accordo ne con i fascisti ne con i comunisti, ma di differenza ne vedo moltissima, almeno nelle intenzioni se non in certi risultati.
e tu, fammi capire, in cosa ti riconosci? suppongo nel partito dei buoni quelli che ammazzano i cattivi in nome della libertà e della democrazia
1 - non è in questo momento, ma fin dall'inizio. Fin dall'inizio i nazicomunisti chiedono in coro la resa dell'Ucraina e la chiamano falsamente pace.
2 - non era in ballo l'entrata dell'Ucraina nella Nato, che, tra l'altro, ad Aprile del 21 aveva appena detto di no all'Ucraina. Tra l'altro non è nemmeno facile entrare nella Nato visto che ci vuole l'ok di tutti i paesi che la compongono. E l'Ucraina in quel momento nemmeno rispettava le condizioni per entrare. Conosci le condizioni, vero? Non le rispetta nemmeno oggi ma oggi, diversamente dal 21, è un paese aggredito e questo la favorisce. Ma non solo, questo ragionamento che viene direttamente da Putin è talmente sciocco che io mi stupisco che ci sia qualcuno che lo abbia mai preso sul serio visto che proprio grazie all'azione di Putin sono entrati nella Nato gli ultimi due e che prima non se lo sognavano nemmeno. Un bel risultato, ma è Putin e lui deve solo buttare nel piatto della disinformatia quel che gli capita, dal Nazismo alla Nato appunto. Ti ricordo che Putin pretendeva di entrare nella Nato, lo ha confermato lui stesso. Probabilmente pensava di manipolarla a piacere. Sai perchè punta il dito e ti dice che è tua nemica? Perchè è armata e può mettere insieme una marea di armi e fermare i suoi progetti imperiali.
3 - è falsa anche la ricostruzione che fa del Donbass e dei russofoni. Non capisco perchè la prendi come oro colato visto che non c'erano problemi lì prima che i russi, non i russofoni, li creassero.
4 - Informati allora. Le posizioni dei nazifascisti italiani su Putin, sugli ebrei di Israele e su tantissime cose sono identiche a quelle dei comunisti italiani. Ho chiesto tane volte quali sarebbero le differenze, ma alla fine nessuno me le indica mai. L'ho chiesto anche a te che anche sopra confermi differenze ma non ce le racconti. Che non ci siano?
5 - Io sono una ex comunista. Una ragazza proletaria degli anni 70 che viveva in un quartiere dormitorio nell'interland milanese. Già dalla scuola si sentiva una sola campana da noi: quella dei comunisti. E di sicuro se senti una sola campana è difficile che sai che dicono le altre e confrontarle. Io gli credevo anche perchè erano amici. Poi ho cominciato a sentire opinioni diverse e andavo in confusione. Ma i miei amici comunisti chiarivano sempre tutto fino alla prossima volta. A quel punto ho deciso di dare un taglio e di voler capire da sola come stavano le cose. Sai cosa ha distrutto la mia fede nei comunisti? Scoprire che la strage di Sabra e Shatila non era vero che la avevano fatta gli ebrei ma era opera dei libanesi che avevano una feroce diatriba coi palestinesi che avevano ammazzati libanesi a migliaia qualche anno prima. Insomma, perchè mentire? su una cosa così grave? Quella è stata la prima menzogna che ho scoperto. Poi ho scoperto tutte le altre e il vergognoso silenzio sui continui attentati che gli ebrei israeliani subivano continuamente dal terrorismo palestinese. Al punto che perfino gli attentati in Italia erano finiti censurati.
comunque io voglio sempre capire. Non prendo niente a scatola chiusa. Ho letto tutto il possibile di quel che ha detto e scritto Putin. Ho letto lo Statuto di Hamas che vuole eliminare tutti gli ebrei dalla palestina. Hamas non vuole i due Stati, Hamas ha chiarito e continua a chiarire che gli ebrei di Israele devono essere eliminati.