Chiusa Via della Seta

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Chiusa Via della Seta

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Giorgia Meloni: "Via della Seta non ha dato risultati sperati".
Ma la Cina non ci sta

A da ignorante verrebbe da rispondergli "Oh, Ciccio,
guarda che mica c'eravamo sposati" .

Immagine

https://www.adnkronos.com/politica/gior ... AhLHvLsyAi
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Re: Chiusa Via della Seta

Messaggio da leggere da ereticamente »

altro atto di servilismo della Meloni verso gli USA.

Il nostro presidente del consiglio è la ragazza pon pon del presidente Biden.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari

Ho l'impressione che trascuri il dettaglio del mostro economico
che é la Cina . Un mostro che ti arriva presentandosi come tuo
benefattore ma che poi un mattone alla volta ti espropria di
tutto quello che fa economia nazionale .

Io coi cinesi ci ho lavorato per un periodo e posso dirti che per
loro (si, spesso anche il cinese uomo della strada) in affari non
ci sono amici .

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 7 dic 2023, 14:25 Giorgia Meloni: "Via della Seta non ha dato risultati sperati".
Ma la Cina non ci sta

Immagine

Come dissi gia in un post sullo stesso soggetto, spero solo che la Meloni NON abbia fatto questo in omaggio alla sua posizione di cagnolina preferita di Biden, Perche' rovinare il nostro futuro con una potenza commerciale ed umana come la Cina sarebbe una TREMENDA idiozia. Un mercato di miliardi di persone in una nazione saggia da millenni e' anche il mercato del nostro futuro. Inoltre, mentre gli USA co trascineranno in stupide guerre, la Cina non ha alcun interesse a farlo. Le sue guerre sono sempre state di difesa (dal Giappone, dagli Inglesi) o regionali per popolazioni appartenute al loro antichissimo regno. Ci vuoe cautela, intelligenza, fiducia e non buttarsi ad occhi chiusi perche Uncle Sam ce lo comanda. Ho tanta paura nel vedere la Meloni cosi' "politicamente corretta". Dove ci portera' questa ragazzina?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 7 dic 2023, 14:25 Giorgia Meloni: "Via della Seta non ha dato risultati sperati".
Ma la Cina non ci sta

Immagine

E meno male che è stata chiusa questa Via! Sennò che senso avrebbe votare( per coloro che votano ) a destra o avere un governo di destra, se si attuassero politiche di sinistra?!( in questo caso filo-cinesi e dunque filo-comuniste ).
Se ci fosse stato ancora Giuseppi, oggi saremmo stati SERVI sia degli USA, che della Cina; oltre che della UE ovviamente.
Il suddetto Conte, quando c'era lui al governo, era "camaleontico" : riusciva a essere contemporaneamente servile agli USA, alla Cina e alla UE.
Lo dimostra il fatto che il politico preferito italiano di Trump, è giust'appunto Conte ( così ha dichiarato l'ex Presidente USA ).

https://www.ilmessaggero.it/politica/tr ... ra%20Trump.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Benissimo!
Come tutte le cose fatte da Conte, era un disastro.
Era quindi doveroso uscire, per intraprendere rapporti più bilanciati e non a favore di una sola parte (che, casualmente, non siamo mai noi).
Avanti tutta! Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 7 dic 2023, 17:07
Ma la Cina non ci sta

Immagine

Come dissi gia in un post sullo stesso soggetto, spero solo che la Meloni NON abbia fatto questo in omaggio alla sua posizione di cagnolina preferita di Biden, Perche' rovinare il nostro futuro con una potenza commerciale ed umana come la Cina sarebbe una TREMENDA idiozia. Un mercato di miliardi di persone in una nazione saggia da millenni e' anche il mercato del nostro futuro. Inoltre, mentre gli USA co trascineranno in stupide guerre, la Cina non ha alcun interesse a farlo. Le sue guerre sono sempre state di difesa (dal Giappone, dagli Inglesi) o regionali per popolazioni appartenute al loro antichissimo regno. Ci vuoe cautela, intelligenza, fiducia e non buttarsi ad occhi chiusi perche Uncle Sam ce lo comanda. Ho tanta paura nel vedere la Meloni cosi' "politicamente corretta". Dove ci portera' questa ragazzina?
..."Perche' rovinare il nostro futuro con una potenza commerciale
ed umana come la Cina sarebbe una TREMENDA idiozia"...

Non c'é nulla di compromissibile, infatti i rapporti commerciali per
il nostro paese continuano comunque .

Leno Lazzari

me Sayon, più va avanti sto governo e più si rafforza in me
l'impressione di una persona lucida e coerente coi bisogni
ANCHE economici del paese .

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 7 dic 2023, 20:12 me Sayon, più va avanti sto governo e più si rafforza in me
l'impressione di una persona lucida e coerente coi bisogni
ANCHE economici del paese .
Leno ti capisco e simpatizzo con te. Ma si tratta di un fuoco di paglia. Se la Meloni non impara a restare indipendente, amica di tutti ma servile di nessuno, tutto il bene che potra' creare, scomparira' alla prima richiesta degli USA di partecipare alle loro guerre o di ostracizzare chi dicono loro. Per capirmi guarda a quanto l' Italia e la Germania hanno perso per la perdita di un gasdotto russo che gli USA/UK e forse qualche complice hanno distrutto. Se l' Italia avesse un minimo di "palle" contribuirebbe a trovare che lo fece e a chiederne un rimborso. Gli USA e gli UK, i distruttori, ci hanno guadagnato sopra 80 miliardi di euro, la Norvegia 24 miliardi e noi? A reggere il moccolo e a pagare bollette rincarate. Succedera' lo stesso perche probabilmente entreremo in una guerra, con la NATO, per difendere una Israele strapotente, razzista e squilibrata o una Taiwan in un altro continente ex provincia della Cina. La Meloni e' debole "qual piuma al vento" alla pari con tutti i nostri leccascarpe italiani dai PdR ai vari capi governo che si sono succeduti nel tempo. Ho vissuto per troppi anni a contatto con americani, inglesi, tedeschi e nordici e so cosa ne pensano degli Italiani. Occorre essere forti con loro e saperli mandare a quel Paese (con gentilezza, ma fermezza) altrimenti abuseranno di te. La Meloni e' avvertita. Deve mostrare di avere 'palle" ma non con sinistruccia italiana, ma con I cosiddetti Grandi della terra, o l' Italia sara' sempre un'Italietta che reggera' il moccolo..
Leno Lazzari

La politica di questo governo, e di Santa Gnappetta é tutta un
costante in divenire rincorrendo situazioni e problemi macro
economici e guerre in corso .

E data la dipendenza di buona parte della nostra economia io
resto convinto che il governo faccia invece bene ad affrontare
un passettino alla volta e con estrema cautela certe questioni .

A rompere la tela é capace anche il più coglione, ma poi la
famosa banana o patata bollente resta a noi .

ereticamente
Contatta:

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari

Il nostro rapporto commerciale (export) con la Cina, al netto delle
fregnacce di questo contaballe va.............

..."I primi 9 mesi del 2023 si chiudono con un risultato positivo delle esportazioni italiane in Cina che registrano una crescita tendenziale del 25,1%, attestandosi sulla cifra di 14,8 miliardi di euro. A livello settoriale tra i cinque principali comparti per quota di export italiano in Cina risultano crescita rispetto allo stesso periodo del 2022, il settore farmaceutico (+368,4%), il comparto del tessile e l’abbigliamento (+9%) e quello dei macchinari (+0,3%); in flessione il settore delle sostanze e prodotti chimici (-12,7%) e quello dei mezzi di trasporto (-30,8%)."...

...........ed é in ulteriore incremento, ergo della pietra al
collo della Via Della Seta possiamo benissimo fare a meno .

https://www.infomercatiesteri.it/overvi ... _paesi=122

ereticamente
Contatta:

Il contapalle dice che non siano cresciuti come dovremmo perché frenati da Draghi mica dice che non siamo cresciuti.

E i tuoi dati sono di quando eravamo nella via della seta.

Questo dimostra ulteriormente che l Italia a rallentare dal commercio con la prima economia reale del pianeta si dà la zappa sui piedi da sola.

L unica spiegazione per questa scelta della Meloni è la sudditanza agli USA. Non c è un motivo economico a non commerciare il più possibile con un Paese che sia Cina, USA, India o altri
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 8 dic 2023, 13:12 Il contapalle dice che non siano cresciuti come dovremmo perché frenati da Draghi mica dice che non siamo cresciuti.

E i tuoi dati sono di quando eravamo nella via della seta.

Questo dimostra ulteriormente che l Italia a rallentare dal commercio con la prima economia reale del pianeta si dà la zappa sui piedi da sola.

L unica spiegazione per questa scelta della Meloni è la sudditanza agli USA. Non c è un motivo economico a non commerciare il più possibile con un Paese che sia Cina, USA, India o altri
Ammesso, e non concesso manco se minacciato a mano armata,
che noi siamo SUDDITI degli USA (strani sudditi poi visto quanto
esportiamo da loro !) pensi forse che sarebbe meglio legarci
mani e piedi alle economia dei caimani con gli occhi a mandorla ?

Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

La Germania della Merkel guidava l’Europa verso l’Eurasia, la congiunzione tra la tecnologia europea, l’energia russa e la ricchezza cinese. Una congiunzione straordinaria, che ci portava alla reciproca ricchezza e benessere, uniti da strade e ferrovie, come ai tempi della via della seta, al riparo dalle insidie degli anglo-oceani. Una congiunzione terrificante, per gli anglo, che segnava la fine dell’impero dei mari angloamericano, con la perdita delle loro ultime colonie europee. Cosa fare per impedire il disegno euroasiatico? Una guerra naturalmente, come da tempo aveva detto Mackinder, per spezzare la congiunzione nascente, che avrebbe creato la nuova potenza egemone mondiale, con un fossato di fuoco e morte. L’Ucraina. Gli stolti slavi dell’est si odiano tra loro e basta un fiammifero per scatenare una guerra contro gli slavi russi, senza spendere un uomo, fino all’ultimo ucraino. Non solo ma saranno gli stessi stolti europei a pagare la loro distruzione, Meloni in testa.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi