Mi provochi ? E io ti rispondo così .etabeta255 ha scritto: 30 nov 2023, 7:55 Buona o cattiva la storia basata sulla verità non può e non dev'essere di uno o dell'altro ma di tutti .
Personalmente ritengo giusto mantenere il nome ormai consolidato, certo che cambiare adesso il nome di una località neutra in un nome fascista mi girerebbero , ma non è il nostro caso.
A mio parere idiota tendente al testa di minchiaSayon ha scritto: 30 nov 2023, 0:17 Pensate che c'e' qualcuno che dopo 80 (OTTANTA) anni che non c'e' piu' il fascismo, lo va a cercare nei nomi! E cosa trova? Che Cervinia , un bel nome che ricorda epische sciate e la montagna vicina, e' un nome...FASCISTA!!!perche messo nell'epoca fascista. E come lo vuol chiamare adesso, anzi gia' l' ha fatto: Le Breuil,, un nome tipicamente "Italiano" che ispira ad andare in Italia.
Ora logicamente gli albergatori e la cittadina protestano perche la gente non ricorda piu il nome che la rese famosa.
Ora ditemi: e' possibile che nel 2023 esistano degli IDIOTI simili?
A dimostrazione del fatto che io NON viva per il passato vorreietabeta255 ha scritto: 30 nov 2023, 9:13 Ma quanti alberi ed ossigeno in meno per una scritta di storia passata, voi dite di passare avanti ma voi vivete nel passato, poi cmq a parte il fatto che pur mancando la i tra la d e la v potevate mettere un cartellone pubblicitario per vendere il software DIVX, ma niente rovinate un bosco per la pubblicità.![]()
![]()
Io ci metto l'acido....Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2023, 9:36
A dimostrazione del fatto che io NON viva per il passato vorrei
suggerire una possibile soluzione .
Si prendano tutti i possibili monumenti e monumentini al fascismo
con annessa in blocco Casa Pound e relativi cascami più tutti coloro
hanno e hanno avuto trascorsi nel PD, li si getti tutti in una bella e
capace discarica stracolma di acido muriatico .
Poi bisognerebbe anche pensare a ribonificare l'area della discarica
ma questa é un quisquilia di poco conto .
Skazza ha scritto: 30 nov 2023, 10:13Io ci metto l'acido....Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2023, 9:36
A dimostrazione del fatto che io NON viva per il passato vorrei
Ma si dai, in fondo saremmo un paese modello, basterebbepaysan ha scritto: 30 nov 2023, 11:22 Un altro magnifico esempio di idiozia è l'iniziativa europea per l'eliminazione dell'"architettura dissonante" che, se messa in pratica, comporterebbe, con riferimento all'Italia, la distruzione di tutto ciò che è stato costruito tra il 1922 e il 1945, se non addirittura di tutto ciò che è stato costruito nella prima metà del XX°secolo.
Naturalmente un'idea così brillante non ha mancato di trovare in Italia sostenitori entusiasti.
Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2023, 9:36A dimostrazione del fatto che io NON viva per il passato vorreietabeta255 ha scritto: 30 nov 2023, 9:13 Ma quanti alberi ed ossigeno in meno per una scritta di storia passata, voi dite di passare avanti ma voi vivete nel passato, poi cmq a parte il fatto che pur mancando la i tra la d e la v potevate mettere un cartellone pubblicitario per vendere il software DIVX, ma niente rovinate un bosco per la pubblicità.![]()
![]()
Il RIDICOLO non finisce mai! La dimostrazione e' che mentre questi stessi nomi e monumenti e palazzi e disboscamenti sono stati ignorati (intelligentemente) dall' Italia comunista e di sinistra per tanti anni, adesso -con il PDI (Partito degli Idioti Italiani) -diventano "importanti" dimostrando la pochezza di un partito che non ha piu' nulla a cui appigliarsi.
Mi aspetto la distruzione del Foro Italico, dell' EUR, delle opere Futuriste, di Asmara (citta' meravigliosa in Eritrea creata da Italiani sotto il fascismo, della gola del Furlo (dove c'e' una M sulla montagna), dei tanti palazzoni a forma di M, delle migilaia di scuole italiane e municipi, delle case cantoniere e, soprattutto, il pronto ri-allagamento della pianura Pontina e paludi della Maremma che , ORRORE!, furono opere degli anni 1920-30.
Ma a Bruxelles sono proprio tutti imbecilli?paysan ha scritto: 30 nov 2023, 11:22 Un altro magnifico esempio di idiozia è l'iniziativa europea per l'eliminazione dell'"architettura dissonante" che, se messa in pratica, comporterebbe, con riferimento all'Italia, la distruzione di tutto ciò che è stato costruito tra il 1922 e il 1945, se non addirittura di tutto ciò che è stato costruito nella prima metà del XX°secolo.
Naturalmente un'idea così brillante non ha mancato di trovare in Italia sostenitori entusiasti.
Imbecilli no ,solo diversamente interessatiserge ha scritto: 30 nov 2023, 18:08Ma a Bruxelles sono proprio tutti imbecilli?paysan ha scritto: 30 nov 2023, 11:22 Un altro magnifico esempio di idiozia è l'iniziativa europea per l'eliminazione dell'"architettura dissonante" che, se messa in pratica, comporterebbe, con riferimento all'Italia, la distruzione di tutto ciò che è stato costruito tra il 1922 e il 1945, se non addirittura di tutto ciò che è stato costruito nella prima metà del XX°secolo.
![]()
Dissonante da cosa? L' architettura fascista e' molto diffusa e non e' affatto dissonante, ma architettura "pratica" che ha svolto egregiamente il suo scopo. Il dissonante quasi sempre sono alcune strutture "moderne" di casermoni costruiti negli anni- 50-70 che veramente converrebbe buttare giu'. Ma, assolutamente, non lasciamo decidere questo alla EU. Sono veramente affari nostri.