vatel ha scritto: 24 nov 2023, 11:51
Mi sembra ce ne siano già troppi, il vero problema è che non facciamo figli, che gl'italiani non si abbassano più a fare lavori umili ed i salari troppo bassi. Tocca al governo sbrogliare la matassa altrimenti non vedo a cosa serva.
i salari italiani sono bassi rispetto a quelli europei.
alcuni mestieri hanno livelli che anche lavorando una giornata non puoi permettere di vivere.
imprese e governo hanno già trovato la soluzione: importare persone dall'estero dove vi sono livelli ancora più bassi, per cui quei salari sono buoni.
sono cose che ho visto anche personalmente.
e non centra sinistra o destra. è un sistema che funziona così e nessuno si vuole occupare di metterci mano.
quando lollobrigida dice che serviranno almeno 500 mila immigrati durante questa legislatura, nonostante la disoccupazione italiana, di fatto certifica che la soluzione trovata è quella che ho indicato sopra.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)