PALESTINA LIBERA?? PERSI 80/90 ANNI

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

PALESTINA LIBERA?? PERSI 80/90 ANNI

Messaggio da leggere da lio141 »

mi chiedo se i tanti allocchi (compresi quelli che popolanao questo forum) che vanno gridndo "palestina libera " si rendano conto di ciò che gridano .
come si ottiene una "palestina libera" lo hanno spiegato chiaramente e senza ombra di dubbio i macellai hamas,
palestina libera si ottiene con lo sterminio degli ebei e l'annientemento di isdraele e la sua cancellazione dalla carta geografica
allora , sommessamente, dico agli allocchi di cui sopra che i loro padri o i loro nonni hanno perso 80/90 anni perchè per avere una "palestina libera" bastava LASCIR FARE A HITLER che ben aveva comonciato l'opera
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: PALESTINA LIBERA?? PERSI 80/90 ANNI

Messaggio da leggere da Alfa »

Mettiamo che nella Bibbia fosse stato scritto che la Terra Promessa ebraica fosse quella degli odiati romani, cioè l'Italia e che dopo guerra l'avessero data agli israielani e noi, visto che avevamo anche perso la guerra, ci avessero rinchiusi tutti nella Pianura Padana, che avremmo fatto?
Oddio, a un popolo di pecoroni come il nostro, forse sarebbe bastato anche essere rinchiusi a San Marino, ma non tutti sono uguali a noi.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

lio141 ha scritto: 13 ott 2023, 9:56 mi chiedo se i tanti allocchi (compresi quelli che popolanao questo forum) che vanno gridndo "palestina libera " si rendano conto di ciò che gridano .
come si ottiene una "palestina libera" lo hanno spiegato chiaramente e senza ombra di dubbio i macellai hamas,
palestina libera si ottiene con lo sterminio degli ebei e l'annientemento di isdraele e la sua cancellazione dalla carta geografica
allora , sommessamente, dico agli allocchi di cui sopra che i loro padri o i loro nonni hanno perso 80/90 anni perchè per avere una "palestina libera" bastava LASCIR FARE A HITLER che ben aveva comonciato l'opera
è storicamente vero che prima dello scoppio della guerra, hitler pensava di risolvere il problema ebraico obbligando gli ebrei ad andarsene, e quindi la germania nazista favoriva il sionismo.
oggi chi lo ricorda viene accusato di razzismo.

....aveva dichiarato che negli anni Trenta perfino Hitler aveva sostenuto il sionismo, parlando poi di «una ben orchestrata campagna della lobby israeliana che accusa di antisemitismo chiunque critichi la politica di Israele»...ecc.
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 52975.html
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 13 ott 2023, 10:19 Mettiamo che nella Bibbia fosse stato scritto che la Terra Promessa ebraica fosse quella degli odiati romani, cioè l'Italia e che dopo guerra l'avessero data agli israielani e noi, visto che avevamo anche perso la guerra, ci avessero rinchiusi tutti nella Pianura Padana, che avremmo fatto?
Oddio, a un popolo di pecoroni come il nostro, forse sarebbe bastato anche essere rinchiusi a San Marino, ma non tutti sono uguali a noi.
la pianura padana è ricca, fertile e ripetto al resto del mondo anche dal clima piacevole.
mentre ci sono pochi posti al mondo piu miserabili della striscia di gaza.
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

lio141 ha scritto: 13 ott 2023, 9:56 mi chiedo se i tanti allocchi (compresi quelli che popolanao questo forum) che vanno gridndo "palestina libera " si rendano conto di ciò che gridano .
Abbiamo certo perso 80 anni di pace e guadagnato guerre in tutto il Medio Oriente, sequestro del popolo palestinese, presenza di bombe nucleari in mano a una nazione che potrebbe usarle, milioni di morti, mutilati e feriti per quale motivo? Quello di soddisfare il sogno di qualche esaltato sionista di tornare indietro all' epoca di un re vissuto 3000 anni prima, come se la storia degli ultimi 2000 non fosse mai esistita. Una FOLLIA! Anche perche' chi fu inviato in Palestina era di nazionalita' tedesca, russa, polacca, slava e non aveva alcun diritto a rubare la terra ad un'altra nazione. Israele e' adesso una realta' ma di soli 75 anni di vita, e continua ad importare stranieri americani e d'altra nazionalita e a costruire nuovi 'settlement". E' evidente che quella del 1946 non fu una operazione umanitari, ma un'azione calcolata da menti esaltate per stabilire una nazione ALIENA e destabilizzare l' intero mondo arabo. Israele si sta comportando come una nazione razzista ed aggressiva ed ha destabilizzato il mondo intero. Per salvare sia Israele che l' Europa occorre proteggerla con truppe delle Nazioni Unite che siano neutrali e non succubi degli USA e ASSOLUTAMENTE trattare di pace, evitando ulteriore espansioni che ci porterebbero inevitabilmente a una guerra mondiale. L'opzione di "distruggere" Hama e Palestinesi e' una PAZZIA di carattere biblico , degna appunto di un Hitler ebraico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

Alfa ha scritto: 13 ott 2023, 10:19 Mettiamo che nella Bibbia fosse stato scritto che la Terra Promessa ebraica fosse quella degli odiati romani, cioè l'Italia e che dopo guerra l'avessero data agli israielani e noi, visto che avevamo anche perso la guerra, ci avessero rinchiusi tutti nella Pianura Padana, che avremmo fatto?
il popolo ebraico è connaturato alla palestina sin dal XVIII SECOLO AVANTII CRISTO
più volte scacciato e deportato anche nell'antichità (vedi cattivita babilonese,ed altre ancora ), hanno considerato sempre la palestina la loro terra e nessuno potrà mai più scacciarli se non con il loro genocidio come promette hamas
+
l'unica strada percorribile e convincere loro e gli stati confinanti ad attuare la risoluzione ONU "due popoli due stati" soluzione sin qui rifiutata da tutti
Sayon

lio141 ha scritto: 13 ott 2023, 15:59
il popolo ebraico è connaturato alla palestina sin dal XVIII SECOLO AVANTII CRISTO
più volte scacciato e deportato anche nell'antichità (vedi cattivita babilonese,ed altre ancora ), hanno considerato sempre la palestina la loro terra e nessuno potrà mai più scacciarli se non con il loro genocidio come promette hamas
+
l'unica strada percorribile e convincere loro e gli stati confinanti ad attuare la risoluzione ONU "due popoli due stati" soluzione sin qui rifiutata da tutti
Ragioni come un esaltato. Posso capire la tua ed altri fissazione religiosa. Ma nel mondo laico e' assurdo illudersi che si possa tornare indietro con una bacchetta magica. E come se i Romani reclamassero indietro l Inghilterra dato che l' hanno abitata per 450 anni, e non avevano mai perso. Il sogno zionista e' costato al mondo milioni di morti, la nascita del terrorismo islamico e le continue stragi che durano a tutt'oggi, e che ci porteranno a qualche disastro mondiale. Posso capire un sogno zionista, ma si e' ormai trasformato in un incubo per tutti. Basta anche con gli eccessi del genocidio invocato da un lato e dall' altro. Torniamo con i piedi per terra. Salviamo Israele ma anche i Palestinesi. Facciamola finita anche con gli Americani autori di questa tragedia perche' l' unica soluzione e' la presenza delle Nazioni Unite. Occorre farla finita con i sogni da una parte e dell' altra. Basta con i morti, l' odio e le vendette. Parliamo di pace e di soluzioni definitive. I tempi di David e Golia sono passati da un pezzo.
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Mica tanto pecoroni. Gli ebrei sono stati cacciati da Spagna e Sicilia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

RedWine ha scritto: 13 ott 2023, 13:11
la pianura padana è ricca, fertile e ripetto al resto del mondo anche dal clima piacevole.
mentre ci sono pochi posti al mondo piu miserabili della striscia di gaza.
L'intera Palestina era come la Striscia, prima che Gaza diventasse un ghetto. Bisogna aver voglia di lavorare.

Guarda il confine, da un lato deserto urbanizzato e sovrappopolato (fottere come conigli invece di lavorare), dall'altro paesaggi verdi ed ubertosi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Sayon ha scritto: 14 ott 2023, 4:26
lio141 ha scritto: 13 ott 2023, 15:59

+
Ragioni come un esaltato. Posso capire la tua ed altri fissazione religiosa. Ma nel mondo laico e' assurdo illudersi che si possa tornare indietro con una bacchetta magica. E come se i Romani reclamassero indietro l Inghilterra dato che l' hanno abitata per 450 anni, e non avevano mai perso. Il sogno zionista e' costato al mondo milioni di morti, la nascita del terrorismo islamico e le continue stragi che durano a tutt'oggi, e che ci porteranno a qualche disastro mondiale. Posso capire un sogno zionista, ma si e' ormai trasformato in un incubo per tutti. Basta anche con gli eccessi del genocidio invocato da un lato e dall' altro. Torniamo con i piedi per terra. Salviamo Israele ma anche i Palestinesi. Facciamola finita anche con gli Americani autori di questa tragedia perche' l' unica soluzione e' la presenza delle Nazioni Unite. Occorre farla finita con i sogni da una parte e dell' altra. Basta con i morti, l' odio e le vendette. Parliamo di pace e di soluzioni definitive. I tempi di David e Golia sono passati da un pezzo.
Lui non mi pare affatto esaltato. È ragionevole. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E COME NON definire questo becero imam (quindi per il mondo mussulmano
un saggio) se non un negazionista bastardo incendiario di menti labili e
spesso bestiali ?
E io l'ho ascoltato per un po' su LA7 .

Il mezzo busto gli aveva chiesto una sua opinione su Hamas

...""Hamas è stata classificata da voi, dall'Italia, dall'Europa come un'organizzazione terrorista, quindi avete tappato tutte le bocche" sulla possibilità di "dare queste opinioni".

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... hamas.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 14 ott 2023, 7:55 E COME NON definire questo becero imam (quindi per il mondo mussulmano
spesso bestiali ?

...""Hamas è stata classificata da voi, dall'Italia, dall'Europa come un'organizzazione terrorista, quindi avete tappato tutte le bocche" sulla possibilità di "dare queste opinioni".

L' Iman HA in parte RAGIONE. Le domande implicano gia una conclusione.

Se le parti fossero invertite, ci sarebbero in tanti che direbbero che si tratta non di terroristi - meno le solite brutali eccezioni - ma di "freedom fighters","combattenti per la liberta'" del loro Paese XXXXX (*)

Se le parti fossero invertite si direbbe" Gli XXXXX sono dei mostri che bombardano scuole ed ospedali, e stanno massacrando persone innocenti" e non " i terroristi usano le persone come scudi"

Se le parti fossero invertite, si direbbe che il Paese XXXXX e' un Paese d'ispirazione nazista, oppressivo e senza pieta' e che il suo capo governo e' un criminal di guerra, da mandare alla forca.

(*)Ricordatevi di Rambo che nel film combatteva con i Talibani contro i Russi ed era considerato dagli USA un freedom fighter". Quando pero' i Talibani cominciarono a lottare contro gli USA diventarono "terroristi"
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 15 ott 2023, 0:53
Leno Lazzari ha scritto: 14 ott 2023, 7:55 E COME NON definire questo becero imam (quindi per il mondo mussulmano
spesso bestiali ?

L' Iman HA in parte RAGIONE. Le domande implicano gia una conclusione.

Se le parti fossero invertite, ci sarebbero in tanti che direbbero che si tratta non di terroristi - meno le solite brutali eccezioni - ma di "freedom fighters","combattenti per la liberta'" del loro Paese XXXXX (*)

Se le parti fossero invertite si direbbe" Gli XXXXX sono dei mostri che bombardano scuole ed ospedali, e stanno massacrando persone innocenti" e non " i terroristi usano le persone come scudi"

Se le parti fossero invertite, si direbbe che il Paese XXXXX e' un Paese d'ispirazione nazista, oppressivo e senza pieta' e che il suo capo governo e' un criminal di guerra, da mandare alla forca.

(*)Ricordatevi di Rambo che nel film combatteva con i Talibani contro i Russi ed era considerato dagli USA un freedom fighter". Quando pero' i Talibani cominciarono a lottare contro gli USA diventarono "terroristi"
Non sono affatto d'accordo (doveresti ascoltarlo), il tema del programma era
QUELLO e il tizio lo sapeva e la domanda era assolutamente pertinente e il
resto attiene al novero dell'ipotetico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi