Grancassa mediatica sul rallentamento del PIL

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 766 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Re: Grancassa mediatica sul rallentamento del PIL

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 4 set 2023, 20:47 Ecco gli "spiccioli" dati dall' Italia all' Ucraina, oltre che il supporto "vocale" dato sia da Draghi che dalla Meloni

Stando ai dati raccolti da EDNH, passando per gli schemi comunitari l'Italia ha garantito 310 milioni di euro in assistenza finanziaria all'Ucraina, 50 milioni di assistenza umanitaria, e 660 in assistenza militare. Per un totale di 1 miliardo e 20 milioni di euro
A questa cifra si aggiungono 60 milioni di assistenza negoziata direttamente tra Roma e Kiev.

Più difficile da descrivere con precisione i numeri secretati delle forniture militari arrivata dall’Italia. Oltre alla partecipazione al piano munizioni Ue, pensato per sostenere gli arsenali ucraini, sempre a quanto risulta all'analisi di EDNH, Roma si sarebbe impegnata con l'invio diversi mortai da 120 mm e mitragliatrici MG, di 60 obici M109L, un numero secretato di FH-70 e 6 Pz H 200. In termini di missilistica italiana, l’Ucraina ha ricevuto, lanciarazzi di tipo Milan, 1 Skyguard Aspide, 1 sistema Spada, e un Samp/T donato in collaborazione con Parigi, e per il quale il presidente Zelensky stesso ha espresso profonda gratitudine al Consiglio europeo di fine giugno. Per il traporto truppe l'Ucraina ha ricevuto anche i blindati Lince dell'Iveco. L’Italia ha poi promosso l’addestramento di soldati ucraini all’uso dei missili italiani in un programma top-secret su una base militare vicino Sabaudia.

Tutto questo per invischiarsi sempre piu nella NATO con un bugiardo Kelensky che come prima parlava di missili russi in Polonia (falso), adesso insiste per bombe dentro La Romania (falso). Basta un errore vero e l' Italia si trovera' in PRIMA LINEA con le sue basi militari NATO in una guerra che nessun Italiano vuole. Avere una Meloni atlantica proprio in questo periodo e' una immensa sfortuna, per noi e per lei stessa, incapace e non desiderosa , di svincolarsene.
Appunto, spiccioli. 660 milioni di assistenza consistono di addestramento da parte di ruoli dell'esercito italiano, già compresi nelle spese correnti.

Le forniture militari sono estratte dai magazzini, le armi pure.

Il sistema SAMP-T è uno solo ed il munizionamento è condiviso con la Francia. I sistemi Aspide sono prodotti da noi e provengono dai nostri magazzini, poca roba e vecchia, come gli obici e le mitragliatrici MG.

Ma cosa vai a pensare? Raschiamo solo il fondo di un barile vuoto, che se non fossimo nella NATO basterebbero solo per quei famosi 14 minuti di resistenza ad una invasione (ne avevi mai sentito parlare?).
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 5 set 2023, 6:37
Sayon ha scritto: 4 set 2023, 20:47 Ecco gli "spiccioli" dati dall' Italia all' Ucraina, oltre che il supporto "vocale" dato sia da Draghi che dalla Meloni

Stando ai dati raccolti da EDNH, passando per gli schemi comunitari l'Italia ha garantito 310 milioni di euro in assistenza finanziaria all'Ucraina, 50 milioni di assistenza umanitaria, e 660 in assistenza militare. Per un totale di 1 miliardo e 20 milioni di euro
A questa cifra si aggiungono 60 milioni di assistenza negoziata direttamente tra Roma e Kiev.

Più difficile da descrivere con precisione i numeri secretati delle forniture militari arrivata dall’Italia. Oltre alla partecipazione al piano munizioni Ue, pensato per sostenere gli arsenali ucraini, sempre a quanto risulta all'analisi di EDNH, Roma si sarebbe impegnata con l'invio diversi mortai da 120 mm e mitragliatrici MG, di 60 obici M109L, un numero secretato di FH-70 e 6 Pz H 200. In termini di missilistica italiana, l’Ucraina ha ricevuto, lanciarazzi di tipo Milan, 1 Skyguard Aspide, 1 sistema Spada, e un Samp/T donato in collaborazione con Parigi, e per il quale il presidente Zelensky stesso ha espresso profonda gratitudine al Consiglio europeo di fine giugno. Per il traporto truppe l'Ucraina ha ricevuto anche i blindati Lince dell'Iveco. L’Italia ha poi promosso l’addestramento di soldati ucraini all’uso dei missili italiani in un programma top-secret su una base militare vicino Sabaudia.

Tutto questo per invischiarsi sempre piu nella NATO con un bugiardo Kelensky che come prima parlava di missili russi in Polonia (falso), adesso insiste per bombe dentro La Romania (falso). Basta un errore vero e l' Italia si trovera' in PRIMA LINEA con le sue basi militari NATO in una guerra che nessun Italiano vuole. Avere una Meloni atlantica proprio in questo periodo e' una immensa sfortuna, per noi e per lei stessa, incapace e non desiderosa , di svincolarsene.
Appunto, spiccioli. 660 milioni di assistenza consistono di addestramento da parte di ruoli dell'esercito italiano, già compresi nelle spese correnti.

Il sistema SAMP-T è uno solo ed il munizionamento è condiviso con la Francia. I sistemi Aspide sono prodotti da noi e provengono dai nostri magazzini, poca roba e vecchia, come gli obici e le mitragliatrici MG.

Ma cosa vai a pensare? Raschiamo solo il fondo di un barile vuoto, che se non fossimo nella NATO basterebbero solo per quei famosi 14 minuti di resistenza ad una invasione (ne avevi mai sentito parlare?).
Quei dati sono "ufficiali" ovvero forniti dallo stessoGoverno. Buona parte delle trattative e' stata fatto in segreto. Inoltre, non fare il propagandista NATO al quale paghiamo un pesante contributo, oltre che pagare almeno il 41% delle spese di mantenimento della basi USA/NATO (ma chi le vuole? ci rendonoun bersaglio e ci privano di zone utili al nostro sviluppo) , e PERDITA assoluta della nostra indipendenza. Ma quali sono questi fantomatici nemici dell'Italia? perche' dobbiamo aumentare il budget militare al 2%, solo per soddisfare la vendita di armi ed egemonia USA? Che interesse abbiamo a ficcarci in guerre con la Libia (contro i nostri interessi), Iraq, Afghanistan, Jugoslavia o Ucraina. A noi interesse la PACE in Europa no una presunta "difesa" da una Russia amica che ci forniva petrolio o (presto) da una Cina che ha il diritto di fare quello che vuole nella sua regione. E' una FARSA quella che stiamo lottando per la "iberta' e la democrazia". Stiamo semplicemente facendo gli interessi degli USA che non coincidono con i nostri. In conclusione": stiamo sprecando soldi per cause INUTILI, siamo incapaci di difendere i nostri interessi -vedi Ustica-, e DOBBIAMO assoutamente affermarci nel mondo come una nazione di PACE. Senza l' appartenenza alla NATO, non avremmo nemici. L' Italia saprebbe difendersi benissimo da sola da "teorici" nemici del Mediterraneo.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

[Valerio ]
Certo e ho anche sentito parlare dell'esistenza di un piano per fare "tabula rasa" (da parte della NATO) fino a Milano in caso di invasione da parte dei cattivi. Per questo nel Carso furono posizionate le mine atomiche (ne hai sentito parlare?). Chissà se dopo la fine (?) della guerra fredda sono state smantellate...
ciao
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Sayon ha scritto: 5 set 2023, 8:57
Valerio ha scritto: 5 set 2023, 6:37

Quei dati sono "ufficiali" ovvero forniti dallo stessoGoverno. Buona parte delle trattative e' stata fatto in segreto. Inoltre, non fare il propagandista NATO al quale paghiamo un pesante contributo, oltre che pagare almeno il 41% delle spese di mantenimento della basi USA/NATO (ma chi le vuole? ci rendonoun bersaglio e ci privano di zone utili al nostro sviluppo) , e PERDITA assoluta della nostra indipendenza. Ma quali sono questi fantomatici nemici dell'Italia? perche' dobbiamo aumentare il budget militare al 2%, solo per soddisfare la vendita di armi ed egemonia USA? Che interesse abbiamo a ficcarci in guerre con la Libia (contro i nostri interessi), Iraq, Afghanistan, Jugoslavia o Ucraina. A noi interesse la PACE in Europa no una presunta "difesa" da una Russia amica che ci forniva petrolio o (presto) da una Cina che ha il diritto di fare quello che vuole nella sua regione. E' una FARSA quella che stiamo lottando per la "iberta' e la democrazia". Stiamo semplicemente facendo gli interessi degli USA che non coincidono con i nostri. In conclusione": stiamo sprecando soldi per cause INUTILI, siamo incapaci di difendere i nostri interessi -vedi Ustica-, e DOBBIAMO assolutamente affermarci nel mondo come una nazione di PACE. Senza l' appartenenza alla NATO, non avremmo nemici. L' Italia saprebbe difendersi benissimo da sola da "teorici" nemici del Mediterraneo.
:applausi: :applausi: :applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Valerio

serge ha scritto: 5 set 2023, 9:17 [Valerio ]
Certo e ho anche sentito parlare dell'esistenza di un piano per fare "tabula rasa" (da parte della NATO) fino a Milano in caso di invasione da parte dei cattivi. Per questo nel Carso furono posizionate le mine atomiche (ne hai sentito parlare?). Chissà se dopo la fine (?) della guerra fredda sono state smantellate...
ciao
Bye
Beer4 Beer4 Beer4

Il sito Pluto, costruito nel 1954, era un deposito di armi speciali tattiche, svuotato nel 1992.

Nessuno ha parlato di "mine nucleari" che sono di per se' una cazzata, ma le leggende metropolitane, pane per gli sciocchi, raccontano cose incredibili.

Non esistono "mine nucleari", neanche come armi tattiche, visto che qualunque ordigno nucleare, fatto esplodere a quota zero, ha solo il valore di una "bomba sporca". :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 5 set 2023, 12:17

ciao
Bye
Beer4 Beer4 Beer4

Il sito Pluto, costruito nel 1954, era un deposito di armi speciali tattiche, svuotato nel 1992.

Nessuno ha parlato di "mine nucleari" che sono di per se' una cazzata, ma le leggende metropolitane, pane per gli sciocchi, raccontano cose incredibili.

Non esistono "mine nucleari", neanche come armi tattiche, visto che qualunque ordigno nucleare, fatto esplodere a quota zero, ha solo il valore di una "bomba sporca". :mrgreen:
Valerio restiamo nel basico. Sei certo che avere basi militari USA/NATO in Italia, e pagarne i costi, ci sta garantendo la "sicurezza" o al contrario ci sta mettendo al vertice dei bersagli da colpire in caso di una WW3?
Quali sono i NEMICI del' Italia che dovrebbero invaderci, se l' Italia non avesse basi USA/NATO e si dichiarasse neutrale, come fece la Spagna nella WW2, e fanno tuttora Austrai e Svizzera?
cosa credi che sia piu effettiva" essere neutrali ma possedere delle bombe atomiche (come Francia, Inghilterra, Israele, India e Pakistan), o, affidarci alle bombe atomiche USA sul nostro territorio?
Perche' CREDERE ancora che una nazione come gli USA, con un bilancio di 900 miliardi/anno per spese militari, possa guardare alla PACE come un obiettivo? Io credo che senza guerre in corso, e quindi vendita di aerei, missili ed armamenti militari, gli USA andrebbero verso una inaccettabile (per loro) crisi economica
Meglio starsene alla larga, anche se questo ci costera' un lungo e penoso percorso diplomatico
serge

ciao
Bye
Beer4 Beer4 Beer4

Vedo con piacere che sei bene disinformato. Lo sei altrettanto sul piano NATO?
Bye
(Voltaire)
serge

Sayon ha scritto: 5 set 2023, 13:51

Beer4 Beer4 Beer4

Valerio restiamo nel basico. Sei certo che avere basi militari USA/NATO in Italia, e pagarne i costi, ci sta garantendo la "sicurezza" o al contrario ci sta mettendo al vertice dei bersagli da colpire in caso di una WW3?
Quali sono i NEMICI del' Italia che dovrebbero invaderci, se l' Italia non avesse basi USA/NATO e si dichiarasse neutrale, come fece la Spagna nella WW2, e fanno tuttora Austrai e Svizzera?
cosa credi che sia piu effettiva" essere neutrali ma possedere delle bombe atomiche (come Francia, Inghilterra, Israele, India e Pakistan), o, affidarci alle bombe atomiche USA sul nostro territorio?
Perche' CREDERE ancora che una nazione come gli USA, con un bilancio di 900 miliardi/anno per spese militari, possa guardare alla PACE come un obiettivo? Io credo che senza guerre in corso, e quindi vendita di aerei, missili ed armamenti militari, gli USA andrebbero verso una inaccettabile (per loro) crisi economica
Meglio starsene alla larga, anche se questo ci costera' un lungo e penoso percorso diplomatico
Smiling Smiling Smiling
P.S. Non sprecare il fiato per chi non vuol capire.....
(Voltaire)
Valerio

serge ha scritto: 5 set 2023, 16:23

Beer4 Beer4 Beer4

Vedo con piacere che sei bene disinformato. Lo sei altrettanto sul piano NATO?
Bye
No.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi