La stupidita' nordica: la Svezia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

La stupidita' nordica: la Svezia

Messaggio da leggere da Sayon »

Non ho mai capito il perche' tanti italiani abbiano tanta riverenza verso le nazioni Nordiche che hanno il grosso difetto di vedere solo le colpe degli altri, e mai le loro. Risultano pertanto sempre nei primi posti di classifiche basate sulle dichiarazioni dei propri cittadini, quali Transparency International, al contrario delle nazioni latine che sempre si auto-accusano. Pochi sanno ad esempio che ci sono piu' omiidi in Svezia che non in Italia ad esempio, e che la Svezia ha un'altissima percentuale di omicidi con armi di fuoco che non il resto d' Europa. Ma non e' di questo che volevo parlare: le stupidita' della Svezia in questi giorno sono almeno tre: entrare nella NATO quando ha goduto di pace con la Russia per decenni, rifiutare l' accesso al Premio Nobel a cittadini russi e bielorussi e bruciare ancora una volta in piazza, i libri del Corano. Azioni STUPIDE che avranno una conseguenza. La prima: quella di dubitare dell' intelligenza di questa nazione. Se poi saranno loro e saremo noi fra le prime nazioni colpite da una guerra mondiale grazie alle basi militari NATo, cosa faremo? Li andemo a ringraziare?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Re: La stupidita' nordica: la Svezia

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 5 set 2023, 9:56 Non ho mai capito il perche' tanti italiani abbiano tanta riverenza verso le nazioni Nordiche che hanno il grosso difetto di vedere solo le colpe degli altri, e mai le loro. Risultano pertanto sempre nei primi posti di classifiche basate sulle dichiarazioni dei propri cittadini, quali Transparency International, al contrario delle nazioni latine che sempre si auto-accusano. Pochi sanno ad esempio che ci sono piu' omiidi in Svezia che non in Italia ad esempio, e che la Svezia ha un'altissima percentuale di omicidi con armi di fuoco che non il resto d' Europa. Ma non e' di questo che volevo parlare: le stupidita' della Svezia in questi giorno sono almeno tre: entrare nella NATO quando ha goduto di pace con la Russia per decenni, rifiutare l' accesso al Premio Nobel a cittadini russi e bielorussi e bruciare ancora una volta in piazza, i libri del Corano. Azioni STUPIDE che avranno una conseguenza. La prima: quella di dubitare dell' intelligenza di questa nazione. Se poi saranno loro e saremo noi fra le prime nazioni colpite da una guerra mondiale grazie alle basi militari NATo, cosa faremo? Li andemo a ringraziare?
Gli svedesi fanno parte di quel gruppo di popolazioni affacciate al Baltico che storicamente hanno rotto le scatole al resto dell' Europa. Capisco che da quelle parti la vita non è mai stata facile, ma a cominciare dalla fine della terza guerra punica con Cimbri e Teutoni fino ad arrivare a Ostrogoti e Longobardi noi del sud Europa abbiamo avuto a che fare con popolazioni migranti che scendevano a sud per poi arrivare in Pannonia e poi svoltare e destra e dirigersi verso l'impero romano. Poi ci si sono messi danesi e vichinghi che prima si sono buttati su Inghilterra e Francia poi hanno infestato i Balcani. Poi trasformatisi in Normanni si sono permessi pure la Sicilia.
Non dimentichiamo poi gli svedesi arrivati fino a Poltava in Ucraina e sconfitti da Pietro il Grande.
Sono stati peggio delle cavallette. Oggi si sfogano con altro. Mah!!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Rispondi