La sinistra negli ultimi decenni si è fatta corrompere, alla destra occorre un avversario politico sano e onesto altrimenti si potrebbe instaurare una dittatura dovuta ad una politica senza stimoli per assenza di un avversario politico, dunque ci va una sinistra, ripeto......politicamente corretta e di conseguenza onesta.Valerio ha scritto: 30 ago 2023, 9:19Erano altri tempi, ed i meridionali "cercavano" l'integrazione. Erano gente povera, e scappavano dal sud per cercare il pane, non nuove piazze di spaccio.etabeta255 ha scritto: 30 ago 2023, 6:55 Semplicisticamente dare la colpa alla sinistra è infantile, lo stato si può vedere come una famiglia la quale è formata da i genitori ( governo) e figli ( popolo ), se i genitori sono dei poco di buono i figli lo diventeranno....non tutti, negli anni '60 ci fu l'esodo dei contadini del sud verso le fabbriche del nord, vennero costruiti interi quartieri fatti di palazzi prefabbricati dunque ammassati, mantenendo le abitudini avute precedentemente andando a cozzare con l'ordine che vi era, a Torino c'era l'orario per sbattere i tappeti, per far giocare i bimbi nei cortili, le code per i negozi o uffici erano dettate dalla buona educazione, nei quartieri ghetto .....le Vallette, via Artom , la Falchera erano off limits per le forze dell'ordine, mentre in un altro quartiere in via Servais hanno costruito case di tre /quattro piani integrandoli con l'ambiente circostante, dove non trovavi nemmeno un pezzo di carta, integrazione riuscita e Valerio lo ha studiato (ingegneria ? ), ma forse essendo molto anzianocerti concetti non c'erano , concludo velocemente ...... se il governo di qualsiasi colore non si prodiga a dare il buon esempio con azioni che mirano alla crescita della nazione in maniera onesta e giusta, non miglioreremo affatto, eppure abbiamo dimostrato che se il governo chiama il popolo risponde.
Certo, c'erano anche i delinquenti, ma lo Stato aveva ben saldo il controllo del territorio.
Oggi, questo staterello distrutto dagli interessi politici, in maggioranza di una sinistra lanciata alla conquista dei centri di potere, si trova nudo di fronte alle nuove e pressanti emergenze.
E la gente, che non è stupida, ha capito che è necessario ricostruire lo Stato. Per questo ha votato la Destra, che in Parlamento ha dimostrato di avere questo obiettivo.
Ma neanche la Destra può ripristinare lo stato dalle macerie di sinistra. Ecco che la Destra, oggi ancora maggioranza, deve avere una visione valida ed efficace che le consenta di chiedere ai Cittadini quei sacrifici che sono osteggiato dalle forze reazionarie di sinistra. Quelle forze distruttive che vorrebbero l'Italia nichilista e totalmente prona all'Europa.
Il problema di Meloni è che non funziona l'espediente di ritornare ai vecchi valori, e la sua compagine non ha quei geni politici che le occorrono. Quindi deve zittire tutti, anche con durezza, ed ascoltare i desideri (non i suggerimenti) del Popolo.
Poi richiamare intelligenze certe e comporre un pool di costruttori politici, che diano un nuovo faro politico da seguire con pervicacia.
E 'fanculo le sinistre. Hanno già fatto abbastanza danno.
P.s.: Certo erano in minoranza i delinquenti, i più erano e sono grandi lavoratori che hanno contribuito alla crescita.