Di Gnappetta si può dire, e si dice........

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Re: Di Gnappetta si può dire, e si dice........

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 16 ago 2023, 19:15
Sayon ha scritto: 16 ago 2023, 18:37

Ed allora avrai letto le statistiche che dicono alla Meloni che l' Italia e' il Paese che piu' si oppone alla guerra in Ucraina, all' invio delle armi e al ritorno della situazione pre-guerra. Siamo il Paese piu pro-pace di tutti, e siamo guidati dalla piu' aperta sostenitrice dell' azione militare. Presto o tardi, questa attitudine, ciecamente atlantica, le scioppiera' fra le mani. In TUTTE le nazioni europee e la stessa USA la tendenza verso negoziati si pace con qualche concessione sta aumentando.

Sui giornali puoi essere "tetragonicamente" contrario come opinione personale, ma forse sono i piu' utili a capire i sentimenti opposti di una parte del "nemico"

https://yougov.co.uk/topics/internation ... -war-ukrai
Confido che capirai se continuo a non entrare in discussioni sulla guerra in Ucaina .

E ne io ne te siamo a capo del governo del paese .

Anche se quelle testate non le leggo sono talmente frequenti riferimenti e critiche
di altre testate che non mi servono ne voglio ulteriori confronti e approfondimenti .
Peccato, perche la Meloni va anche guidata e, al momento opportuno, l' opposizione interna ed esterna trovera' i suoi punti deboli e li usera' contro di lei.Se si mette a fare tutta da sola, senza consultare i suoi alleati politici,dopo un anno di luna di miele con gli Italiani, cominceranno i guai. La sua FORTUNA e' la presenza della Schlein e il fatto che in molte (troppe?) questioni l'opposizione la pensa proprio come lei. Forse il Fatto Quotidiano e' piu utile da leggere che non la Stampa di matrice piddina.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayò, io non auspico l'uomo-donna sola al comando punto . Col mio post
volevo soltanto sottolineare la differenza tra il "abbiamo deciso-fatto-pensato"
dei tanti governi minestrone del passato che di cazzate ne hanno combinate
a iosa e senza che dopo il cittadino medio e mediamente informato (malissimo)
potesse capire chi in una data coalizione fosse responsabile di una data più o
meno macroscopica castroneria e già in questo c'é a mio avviso una bella
differenza tra Gnappetta e il passato perchè assume su di se ie in prima persona
la responsabilità di certe decisioni .

Tanto meno auspico un'informazione imbavagliata o un'opposizione depotenziata
ma quella del PD che viene definita opposizione é A) a tutto danno della stessa
e B) obbiettivamente fuori le righe, sconclusionata e molto spesso senza alcun
costrutto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 17 ago 2023, 4:57 Sayò, io non auspico l'uomo-donna sola al comando punto . Col mio post
volevo soltanto sottolineare la differenza tra il "abbiamo deciso-fatto-pensato"
dei tanti governi minestrone del passato che di cazzate ne hanno combinate
a iosa e senza che dopo il cittadino medio e mediamente informato (malissimo)
potesse capire chi in una data coalizione fosse responsabile di una data più o
meno macroscopica castroneria e già in questo c'é a mio avviso una bella
differenza tra Gnappetta e il passato perchè assume su di se ie in prima persona
la responsabilità di certe decisioni .

Tanto meno auspico un'informazione imbavagliata o un'opposizione depotenziata
ma quella del PD che viene definita opposizione é A) a tutto danno della stessa
e B) obbiettivamente fuori le righe, sconclusionata e molto spesso senza alcun
costrutto .
Hai perfettamente ragione. Io in realta' critico la Meloni per non essere ECCEZIONALE, una SUPERWOMAN, Questo perche' dopo aver conosciuto il mondo e raggiunta l' eta' della ragione, sono immensamente stufo della mediocrita', arroganza, malvagita'dei leader politici, soprattutto quelli che parlano di "democracy", "liberta', "guerre giuste" e si sentono i Migliori. Troppa ipocrisia e veri sepolcri imbiancati , Se vogliamo trovare un Leader diverso, ce l' abbiamo gia'. Basta ascoltare, capire e praticare le parole di Cristo e considerare la saggezza di tanti altri filosofi, nessuno dei quali ha mai auspicato le guerre come una soluzione valida. Quindi se la Meloni preferisce essere "politicamente corretta", "fedele alleata", "modello europeista", faccia pure. Aspettero' per qualcuno migliore di lei, un vero SUPER EROE, e nel frattempo, continuero' a criticarla.
Leno Lazzari

Non so per le posizioni politicamente corrette della Meloni, ma credo
fermamente che in un mondo (quello politico italiano ma anche europeo)
pervaso di montagne di ipocrisia e interessi illeciti e molto forti secondo
me fa bene a giocare le sue carte un po' alla volta, senza mostrare troppo
la sua mano perché a farla saltare, certi interessi europei ed extra europei
non ci mettono nulla se la percepiscono come un pericolo immediato .

Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ago 2023, 9:30 Si, caro RedWine, é del mestiere perché mangia politica a colazione
pranzo e cena da quando aveva sedici anni .

E stikazzi se il sinistrume pensa che stia sbagliando tutto .

Ma del resto, per gli errori e delle castronerie di "quelli bravi"
pagheremo il prezzo negli anni a venire .
Il fatto che si sia saziata di politica a colazione, pranzo e cena, non significa che abbia metabolizzato nel migliore dei modi il pasto.
Vero è ... che ha ricevuto dal popolo questo mandato ... e chi riceve l'approvazione dal popolo..

deve governare ma anche saper governare.
Serve anche essere onesti ed ammettere che la signora Meloni non possiede la stoffa, l'eleganza, la raffinatezza, lo stile di un vero premier.
Dovrebbe rivestirsi di umiltà e riconoscere che senza il sostegno della Lega e di Forza Italia ... lei non avrebbe occupato quella poltrona.
Diventa fondamentale e opera di intelligenza, per un premier, non occupare in maniera esagerata la scena e non rubare disinvoltamente lo spazio ai suoi ministri.
La politica del "faccio io" ... è datata ... e diventa lo scalpello per abbattere il trono occupato per volontà e generosità dei suoi collaboratori.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Rosanna ha scritto: 17 ago 2023, 16:40
Leno Lazzari ha scritto: 15 ago 2023, 9:30 Si, caro RedWine, é del mestiere perché mangia politica a colazione

Il fatto che si sia saziata di politica a colazione, pranzo e cena, non significa che abbia metabolizzato nel migliore dei modi il pasto.
Vero è ... che ha ricevuto dal popolo questo mandato ... e chi riceve l'approvazione dal popolo..

Serve anche essere onesti ed ammettere che la signora Meloni non possiede la stoffa, l'eleganza, la raffinatezza, lo stile di un vero premier.
Dovrebbe rivestirsi di umiltà e riconoscere che senza il sostegno della Lega e di Forza Italia ... lei non avrebbe occupato quella poltrona.
Diventa fondamentale e opera di intelligenza, per un premier, non occupare in maniera esagerata la scena e non rubare disinvoltamente lo spazio ai suoi ministri.
La politica del "faccio io" ... è datata ... e diventa lo scalpello per abbattere il trono occupato per volontà e generosità dei suoi collaboratori.
....." non possiede la stoffa, l'eleganza, la raffinatezza, lo stile di un vero premier"......

Però, e non é per puro spirito di contraddizione che lo dico, tra quelli del passato che
queste doti le avevano io francamente non ho ricordi tali per cui potrei dire.......

......"ehhhmheeee, certo che quando c'era lui era tutto un altro governare"......

serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

:applausi: :applausi: :applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 17 ago 2023, 17:39

....." non possiede la stoffa, l'eleganza, la raffinatezza, lo stile di un vero premier"......

Però, e non é per puro spirito di contraddizione che lo dico, tra quelli del passato che
queste doti le avevano io francamente non ho ricordi tali per cui potrei dire.......

......"ehhhmheeee, certo che quando c'era lui era tutto un altro governare"......
Amico caro, lascia perdere il passato. Parliamo del presente! Che doveva essere migliore del trascorso...
L'amica Rosanna ha fatto un intervento di tutto rispetto :impossibile non condividerlo.
Beer
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Gnappetta non conta un CAZZO...tanto è vero che la sua decisione dei super profitti è stata subito bocciata dall'Europa...pijatevela 'nder culo nata volta, itaGLiani leccaculo!!!! FuckYou Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
Leno Lazzari

serge ha scritto: 18 ago 2023, 16:47
Leno Lazzari ha scritto: 17 ago 2023, 17:39

Amico caro, lascia perdere il passato. Parliamo del presente! Che doveva essere migliore del trascorso...
L'amica Rosanna ha fatto un intervento di tutto rispetto :impossibile non condividerlo.
Beer
Non credo che la mia critica a Rosanna sia stata ne dure ne fuori dalle righe .

E comunque per passato intendevo gli ultimi decenni, non certo il periodo
fascista .

Rispondi