Temo che il tuo sogno (e non soltanto il tuo) rimarrà irrealizzabile ancoraserge ha scritto: 2 lug 2023, 18:14 Sono favorevole all'uscita dalla NATO e dalla UE, di fatto tentacoli degli USA in Europa. Temo purtroppo che il mio...sogno(!) sia al momento irrealizzabile.
![]()
DOPO? Non succederebbe proprio nulla, ma l' Italia diventerebbe come la Svizzera. Il problema e' gli USA e le altre nazioni farebbero di tutto per impedirlo. Io sono molto PESSIMISTA perche' la NATO e' divenuta , e continua a peggiorare, una macchina di guerra ed invece di difenderci sta diventando una trappola mortale, e una fonte di spese innecessarie. Ovvero la NATO sta al aservizio degli USA piu che dell' Europa e segue una linea offensiva invece che difensiva. Il mio PESSIMISMO e' dovuto al fatto che non esiste una vera difesa EUROPEA basata sul principio di RIDURRE i conflitti, ed e' forse troppo tardi per crearla adesso dopo l' entrata (proposta sostenuta dalla nostra NATISTA Meloni) di statarelli anti-Russi. Siamo incastrato in una macchina bellica USA-UK che preferisce la disgregazione alla unione con l'odiatissima Russia. E allora l' Italia dovrebbe TOGLIERSI DI MEZZO DA QUESTA MACCHINA DI GUERRA prima che sia troppo tardi. Non avrebbe nulla da perdere se non qualche reazione di ripicca USA-UK che potra' essere compensata da migliori rapporti con i Paesi Bric, e soprattutto Cina ed Africa. Con la Meloni e Tajani purtroppo l' Italia si sprofondera' in questo sacco mortale sempre di piu'. Quindi Leno, credo che l' errore di stare nella NATO ci condannera' a una brutta fine, Il sogno di essere fuori della NATO e finalmente diventare un Paese LIBERO, PACIFICO, APERTO a tutto il mondo e FUORI DALLE GUERRE sta diventando un miraggio. Il nostro servilismo e paura di agire da soli potrebbe anche divenire la nostra fine.Leno Lazzari ha scritto: 2 lug 2023, 21:23Temo che il tuo sogno (e non soltanto il tuo) rimarrà irrealizzabile ancoraserge ha scritto: 2 lug 2023, 18:14 Sono favorevole all'uscita dalla NATO e dalla UE, di fatto tentacoli degli USA in Europa. Temo purtroppo che il mio...sogno(!) sia al momento irrealizzabile.
![]()
a lungo proprio perché noi non possaimo farne a meno .
Paesi un tantinello più forti e solidi di noi come Francia e Germania (e altri minori)
fanno parte della NATO in quanto la sentono come una necessità .
E noi, che al loro confronto siamo una petecchia dovremmo incondizionatamente
uscire dall'alleanza atlantica ?
Pensi che si, sarebbe bello, ma poi mi domando................e dopo ?
Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)Sayon ha scritto: 3 lug 2023, 7:23DOPO? Non succederebbe proprio nulla, ma l' Italia diventerebbe come la Svizzera. Il problema e' gli USA e le altre nazioni farebbero di tutto per impedirlo. Io sono molto PESSIMISTA perche' la NATO e' divenuta , e continua a peggiorare, una macchina di guerra ed invece di difenderci sta diventando una trappola mortale, e una fonte di spese innecessarie. Ovvero la NATO sta al aservizio degli USA piu che dell' Europa e segue una linea offensiva invece che difensiva. Il mio PESSIMISMO e' dovuto al fatto che non esiste una vera difesa EUROPEA basata sul principio di RIDURRE i conflitti, ed e' forse troppo tardi per crearla adesso dopo l' entrata (proposta sostenuta dalla nostra NATISTA Meloni) di statarelli anti-Russi. Siamo incastrato in una macchina bellica USA-UK che preferisce la disgregazione alla unione con l'odiatissima Russia. E allora l' Italia dovrebbe TOGLIERSI DI MEZZO DA QUESTA MACCHINA DI GUERRA prima che sia troppo tardi. Non avrebbe nulla da perdere se non qualche reazione di ripicca USA-UK che potra' essere compensata da migliori rapporti con i Paesi Bric, e soprattutto Cina ed Africa. Con la Meloni e Tajani purtroppo l' Italia si sprofondera' in questo sacco mortale sempre di piu'. Quindi Leno, credo che l' errore di stare nella NATO ci condannera' a una brutta fine, Il sogno di essere fuori della NATO e finalmente diventare un Paese LIBERO, PACIFICO, APERTO a tutto il mondo e FUORI DALLE GUERRE sta diventando un miraggio. Il nostro servilismo e paura di agire da soli potrebbe anche divenire la nostra fine.Leno Lazzari ha scritto: 2 lug 2023, 21:23
Temo che il tuo sogno (e non soltanto il tuo) rimarrà irrealizzabile ancora
a lungo proprio perché noi non possaimo farne a meno .
Paesi un tantinello più forti e solidi di noi come Francia e Germania (e altri minori)
fanno parte della NATO in quanto la sentono come una necessità .
E noi, che al loro confronto siamo una petecchia dovremmo incondizionatamente
uscire dall'alleanza atlantica ?
Pensi che si, sarebbe bello, ma poi mi domando................e dopo ?
Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...Leno Lazzari ha scritto: 3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)
io la vedo molto molto male .
E tieni presente che le economie, l'italiana, la francese e la tedesca
(più ovviamente i più piccoli) non può prescindere da quella USA .
E alloraSkazza ha scritto: 3 lug 2023, 11:32Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...Leno Lazzari ha scritto: 3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)
Il punto é che in molti non vogliono accettare il dato di fatto che.........Skazza ha scritto: 3 lug 2023, 11:32Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...Leno Lazzari ha scritto: 3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)