Il Rambo da discount ha bisogno di una "pausa operativa"

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 227 volte

Il Rambo da discount ha bisogno di una "pausa operativa"

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://it.euronews.com/2023/06/19/ucra ... -operativa

Continua proficuamente la controffensiva ucraina: i soldati sventolano la loro bandiera sul territorio riconquistato, un'immagine che non viene ripetuta così spesso come vorrebbero le autorità ma che dimostra che la controffensiva sta dando i suoi frutti.
Il villaggio di Pyatykhatky è stato l'ultimo di otto insediamenti ad essere liberato sinora, nell'arco di questo mese.
In totale, 113 chilometri quadrati di territorio riconquistato: tuttavia, le armi fornite dall'Occidente non hanno impedito che l'avanzata fosse costosa in termini di vite umane.
Secondo gli esperti militari, ora l'Ucraina potrebbe prendersi una pausa operativa per affinare le proprie strategie future.

Commento: anche Dio di prese un giorno di riposo per riprendersi dalle fatiche della creazione. Non vogliamo dare a Zelensky una pausa operativa ? Sta avanzando proficuamente e vittoriosamente, ma lui acutamente capisce che stravincere potrebbe danneggiarlo politicamente. Che stratega !!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Re: Il Rambo da discount ha bisogno di una "pausa operativa"

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 21 giu 2023, 9:42 https://it.euronews.com/2023/06/19/ucra ... -operativa

Continua proficuamente la controffensiva ucraina: i soldati sventolano la loro bandiera sul territorio riconquistato, un'immagine che non viene ripetuta così spesso come vorrebbero le autorità ma che dimostra che la controffensiva sta dando i suoi frutti.
Il villaggio di Pyatykhatky è stato l'ultimo di otto insediamenti ad essere liberato sinora, nell'arco di questo mese.
In totale, 113 chilometri quadrati di territorio riconquistato: tuttavia, le armi fornite dall'Occidente non hanno impedito che l'avanzata fosse costosa in termini di vite umane.
Secondo gli esperti militari, ora l'Ucraina potrebbe prendersi una pausa operativa per affinare le proprie strategie future.

Commento: anche Dio di prese un giorno di riposo per riprendersi dalle fatiche della creazione. Non vogliamo dare a Zelensky una pausa operativa ? Sta avanzando proficuamente e vittoriosamente, ma lui acutamente capisce che stravincere potrebbe danneggiarlo politicamente. Che stratega !!!
non sei convinto che sia una grande vittoria?
se ne dubiti leggiti i titoli della stampa occidentale, questa è una conquista che darà una svolta alla guerra.
https://duckduckgo.com/?q=Pyatykhatky&h ... -1&ia=web

e guarda con i tuoi occhi su google maps la grande conquista
Piatykhatky, Oblast' di Zaporižžja, Ucraina
forse 200 abitanti (quando c'erano) e altrettante galline, e per questa grande vittoria hanno fatto ammazzare non si sa quante centinaio o forse migliaia di uomini.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

RedWine ha scritto: 21 giu 2023, 11:01
porterrockwell ha scritto: 21 giu 2023, 9:42 https://it.euronews.com/2023/06/19/ucra ... -operativa

non sei convinto che sia una grande vittoria?
se ne dubiti leggiti i titoli della stampa occidentale, questa è una conquista che darà una svolta alla guerra.

forse 200 abitanti (quando c'erano) e altrettante galline, e per questa grande vittoria hanno fatto ammazzare non si sa quante centinaio o forse migliaia di uomini.
“Hanno fatto ammazzare non si sa quante centinaio o forse migliaia di uomini

Questo è un valore aggiunto. Hanno provocato una guerra civile tra popoli slavi per liberare il territorio dove finalmente la razza di Zelenski avrà la sua casa. Dopotutto la zarina Caterina li aveva invitati a Odessa e ora si prendono tutto ilcucuzzaro.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
RedWine

Vento ha scritto: 22 giu 2023, 16:21
RedWine ha scritto: 21 giu 2023, 11:01 non sei convinto che sia una grande vittoria?

“Hanno fatto ammazzare non si sa quante centinaio o forse migliaia di uomini

Questo è un valore aggiunto. Hanno provocato una guerra civile tra popoli slavi per liberare il territorio dove finalmente la razza di Zelenski avrà la sua casa. Dopotutto la zarina Caterina li aveva invitati a Odessa e ora si prendono tutto ilcucuzzaro.
un commento dal significato che mi risulta oscuro :?

comunque il villaggio in questione (piu che altro le sue rovine) lo hanno gia ripreso i russi.

giovedi 22 giugno
ultime dal fronte
Stefano Orsi: "La controffensiva ucraina è già fallita"
Agip

Messaggio da leggere da Agip »

Mah, leggo post che mi lasciano stupefatta. Anche perchè questa, più di tante altre guerre moderne, è una guerra di propaganda.

Nonostante tutti, immagino, spero, siamo per la pace, abbiamo l'obbligo di distinguere l'aggredito dall'aggressore.
Certo, non siamo in grado di contare le perdite dell'esercito russo perchè sono sconosciute o falsate dalla propaganda.
E al di là delle fazioni, abbiamo perso tutti. In primis l'Europa, che come per la guerra in Jugoslavia, si è dimostrata faziosa, divisa e inconcludente.
Viva la pace comunque
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Macche' stravincere, Hanno preso 7 villaggi disabitati perche i Russi gli hanno concesso di prenderli e stare fermi li. Perche se avanzano o retrocedono di un metro non avranno alcuna copertura, e saranno tutti ammazzati. Putin sta solo aspettando che facciano una mossa sbagliata, quale entrare nel territorio russo, per poter usare armi anche nucleari.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Agip ha scritto: 22 giu 2023, 18:07 Mah, leggo post che mi lasciano stupefatta. Anche perchè questa, più di tante altre guerre moderne, è una guerra di propaganda.

Nonostante tutti, immagino, spero, siamo per la pace, abbiamo l'obbligo di distinguere l'aggredito dall'aggressore.
Certo, non siamo in grado di contare le perdite dell'esercito russo perchè sono sconosciute o falsate dalla propaganda.
E al di là delle fazioni, abbiamo perso tutti. In primis l'Europa, che come per la guerra in Jugoslavia, si è dimostrata faziosa, divisa e inconcludente.
Viva la pace comunque
Al di fuori della retorica "aggressore/aggredito", tu sai cosa sia successo in Ucraina dal 2014?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"un commento dal significato che mi risulta oscuro"

Mi riferivo ad una voce che c'è in giro, secondo cui il popolo ebraico sarebbe interessato a colonizzare una Ucraina svuotata. Dopotutto hanno già il presidente.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
RedWine

Agip ha scritto: 22 giu 2023, 18:07 Mah, leggo post che mi lasciano stupefatta. Anche perchè questa, più di tante altre guerre moderne, è una guerra di propaganda.

in che senso?

sconosciute, per legge in russia è vietato diffondere notizie sensibili sull'andamento bellico, le fonti russe non danno cifre, quelle ucraine sparano cazzate

Viva la pace comunque
"Nonostante tutti, immagino, spero, siamo per la pace, abbiamo l'obbligo di distinguere l'aggredito dall'aggressore."
puoi distinguere l'aggredito dall'aggressore, o in alternativa gli aggrediti dagli aggressori.
guarda questo servizio di mamma RAI di qualche anno fa, e dimmi chi sono gli aggrediti e chi gli aggressori.
https://youtu.be/yOjzvVNI-8o?t=302
dal minuto 5 se il link sopra non si apre. https://www.youtube.com/watch?v=yOjzvVNI-8o
Agip

Messaggio da leggere da Agip »

sconosciute, per legge in russia è vietato diffondere notizie sensibili sull'andamento bellico, le fonti russe non danno cifre, quelle ucraine sparano cazzate
Se mi permetti preferisco io valutare o almeno tentare di farlo, le notizie che arrivano dalla guerra, che in ogni guerra sono di propaganda, piuttosto che un governo che non informa, non il resto del mondo, ma i propri cittadini sull'andamento della guerra e su molto altro. Insomma a me il bavaglio non piace.

guarda questo servizio di mamma RAI di qualche anno fa, e dimmi chi sono gli aggrediti e chi gli aggressori.
https://youtu.be/yOjzvVNI-8o?t=302
dal minuto 5 se il link sopra non si apre. https://www.youtube.com/watch?v=yOjzvVNI-8o
[/quote]
Perdonami ,ma dopo la prima pubblicità mi sono scocciata e ho chiuso youtube. Preferisco altre fonti di informazione.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Viva la pace comunque
Agip qual'e', dov'e' la "propaganda" russa? Io uso la mia testa e non quella della Pravda,ed i miei commenti sono basati sulle PALESI fesserie dei giornali PRO-GUERRA italiani detttati dalla propaganda USA ed Europea. A te ( etantissimi altri) sembra che la Russia abbia attaccatio l' Ucraina peche ti hanno convinto che la guerra sia cominciata nel2022.Ma la guerra e' cominciata nel 2014 subitodopo il colpo di stato favorito e finanziato dalla CIA . Se non mi credi, come mai la Crimea e' diventata russa? e se tu credi ancora nella auto-determianzioni dei popoli (addirittura di popoli MAI esistiti come la Macedonia del Nord e una Kosovo mussulmana!) perche no vuoi che lo stesso principio per la Crimea (al 98% filorusso),, il Donbass e il Donetsk, che erano private persino della facolta' di usare e scrivere la loro lingua materna russa). Te lo dico io perche': perche' come il 90% degli Italiani , ed Europei, siamo martellati dalla PROPAGANDA USA e dei governi filo-NATO. La PACE si raggiunge accettando la situazione presente. Lo si fa in ogni guerra, ma non in Ucraina dove invece si usa lo slogan"La Russia non deve vincere creato per l' occasione. FACCIAMO SCHIFO, questa e' la verita'. L'Italia, se vogliamo dire la verita', e' una nazione occupata militarmente dagli USA / NATO che , anche volesse, non puo' pronunciarsi contro che la tiene dominata. Ma tu ed io, NO! Noi possiamo e dobbiamo dire la verita' anche se questo va contro le nostre passioni politiche. L' italia e',a tutti gli effetti, un burattino manovrato dagli USA . E allora facciamola finita con tutti questi paroloni di "liberta'", "democrazia" , "aggressioni" e "nemici". Una nazione LIBERA, DEMOCRATICA, PACIFICA sarebbe in primo piano a fare da paciere, Altro che fornire armi e soldi e aiuti militari per fare ammazzare sempre piu uomini, Ucraini o Russi che siano,.FACCIAMO SCHIFO! Almeno seguissimo l'esempio del Papa e dei BRICS di cercare la PACE. Mache' da perfetti BURATTINI, ci muoviamo solo se il nostro burattinaio ce lo dira' di fare.
Rispondi