Leno ti capisco ed hai perfettamente ragione. Ma e' il ragionamento di una pecora che consiglia di continuare a stare assieme e non ribellarsi anche se il pastore ci sta portando sul ciglio di un fosso profondo con l' intenzione di fare una strage. Un LEADER deve essere un LEADER e prendere certi rischi per il bene della sua nazione.. Se ha paura, non deve fare il leader ma starsene a casa al sicuro . Del resto e' quello che hanno fatto quasi tutti i capi governo italiani fin dal 1948.Chi si e' ribellato, magari e' morto ammazzato come Moro, o esiliato come Craxi. Ma questi sono i rischi che deve prendere un Leader. La politica non esiste per dare poltrone a chi vince. La politica esiste per far avanzare un Paese e garantirgli pace ed indipendenza. In pratica, se la Meloni e' INUTILE e non da indicazioni di saper affrontare l'"establishment" perche l' abbiamo votata? serve un capo governo differente che abbia il CORAGGIO ma anche la moderazione e diplomazia di rompere i legami troppo stretti con nazioni pericolose. Se questo non avviene per le ragioni che tu hai dato,a che serve una Meloni a braccetto con Zelenski o la Van Lynden? o tenuta a mano da Biden? Questo poteva farlo (con qualche bel sorriso) anche Draghi o Letta, o perfino la Schlein dopo una plastica facciale. Ci vuole un altro Berlusconi, diverso dal previo ma che sappia avere il coraggio di essere un "italiano vero" e non il solito vassallo.Leno Lazzari ha scritto: 26 mag 2023, 18:14Grazie per la tua risposta ma devo insistere, i-cambiamenti-che-vogliamo-noi vanno in una direzione praticamente diametralmente opposta allo status quò e se Gnappetta si muovesse alla (es) Salvini darebbe un sacco di cornate del tutto inutili in quanto l'establishment così com'é oggi, in buona parte da molti anni in mani PDine (e ci sono i non PDini che però perderebbero la loro piccola fetta di potere di timbro) avrebbe buongioco ad armare la solita gazzarra mediatico giudiziaria per renderle il governare IMPOSSIBILE come é successo più volte in passato con governi "fassisti" .Sayon ha scritto: 26 mag 2023, 15:38
Bene, diciamo allora che ha cominciato male e che, con le sue discutibili alleanze, ci sta forse portando ad un baratro. L' opzione che abbiamo non e' affatto il PD. Sara' la stessa che abbiamo riservato a ogni governo che ha tradito le nostre aspettative. Se non fa le cose che ci aspettavamo da lei, la manderemo via dopo un crollo nei polls come avvenne con Renzi, Salvini, Di Maio e Letta. Se poi ci portasse ad una situazione di guerra la ODIEREMO e, se possibile, la metteremo in galera.
Qualcuno mi vedra' come" esagerato", ma in realta' io sono semplicemente onesto, e guardo un po' piu avanti di coloro che hanno deciso di chiudere gli occhi. Io considero l' "appartenenza" politica come una vigliaccheria. Si DEVONO avere ideali, e si DEVONO fare le cose giuste se si e' al governo. Si puo' anche aspettare che le cose maturino come dice Leno, a meno che ci siano problemi troppo grandi per essere ignorati. Possiamo aspettare quindi he si facciano delle riforme, ma non possiano permettere alla Meloni di farci diventare una colonia USA perennemente invischiati nelle sue politiche di guerre, sabotaggi e manovre di manipolazione di altri Stati. Perche in quel caso l' Italia non sarebbe piu uno Stato indipendente, e le guerre ci porterebbero all' odio e alla rovina.
Lo stesso dicasi per i rapporti tra il governo italiano e quelli USA ed europeo etc etc .
Quello che TU auspichi é una rivoluzione ma queste, come la gatta che fece i gattini ciechi per la troppa fretta, se si s dove e quando inizino difficilmente si può prevedere DOVE e COME vanno a finire .