Il Teatro è vuoto

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Il Teatro è vuoto

Messaggio da leggere da Shamash »

Più che occupare, l'ha bombardata tutta. Eppure "l'operazione speciale" doveva solo "liberare" le regioni nell'estremo est... :roll:

https://www.corriere.it/esteri/22_febbr ... ba95.shtml
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 16 mag 2023, 20:36 Più che occupare, l'ha bombardata tutta. Eppure "l'operazione speciale" doveva solo "liberare" le regioni nell'estremo est... :roll:

Embhe, capita anche al campione di tiro a segno di sbagliare il bersaglio :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: 16 mag 2023, 20:36 Più che occupare, l'ha bombardata tutta. Eppure "l'operazione speciale" doveva solo "liberare" le regioni nell'estremo est... :roll:

Lungi da me ... sostenere qualsiasi forma di invasione, di violenza, di guerra ... e lungi da me ... sostenere le follie di un megalomane che, dall' altra parte, agisce privo di buonsenso e competenze specifiche utili ad esercitare il suo delicato ruolo.
Io credo nella libertà e nell' autoaffermazione dei popoli ed allo stesso modo ... credo nelle forme della diplomazia equa e salutare che opera per la libertà ed in difesa della democrazia.
Nessuno parla seriamente di pace e nessuno si spende
per realizzarla.
Detesto la guerra e soffro molto per quanto accade sotto i nostri occhi.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari ha scritto: 16 mag 2023, 20:34

..."Zelensky ha ratificato la decisione del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale del 30 settembre in cui si afferma l'impossibilità di negoziare con Putin e la necessità di rafforzare la capacità di difesa dell'Ucraina. Tenendo conto dei risultati della riunione si è "affermata l'impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin"."...

Estrapoliamo dal tuo link..........

..."Tenendo conto dei risultati della riunione si è "affermata l'impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin"."...

Non parla mica di rifiuto di intavolare etc etc .

Domanda........

Dov'é che io ho scritto che Putin VOGLIA OCCUPARE TUTTA L'UCRAINA ?
Ok, quindi il decreto cosa decreta?
Leggi questo articolo fresco fresco:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_49652/
Ti svela chi non vuole nemmeno provarci.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 16 mag 2023, 21:05

Lungi da me ... sostenere qualsiasi forma di invasione, di violenza, di guerra ... e lungi da me ... sostenere le follie di un megalomane che, dall' altra parte, agisce privo di buonsenso e competenze specifiche utili ad esercitare il suo delicato ruolo.
Io credo nella libertà e nell' autoaffermazione dei popoli ed allo stesso modo ... credo nelle forme della diplomazia equa e salutare che opera per la libertà ed in difesa della democrazia.
Nessuno parla seriamente di pace e nessuno si spende
per realizzarla.
Detesto la guerra e soffro molto per quanto accade sotto i nostri occhi.
Questa guerra sarebbe dovuta durare 2 settimane, seguita da discussione e un referendum nelle regioni filo-russe. Invece il referendum (fatto dai russi) e' stato ignorato ed irriso, e la guerra grazie agli aiuti militare continua all' infinito perche' "conviene per indebolire la Russia" mentre il Zelenski ha appena rifiutato il negoziato del Papa. Vorrebbe indietro la Criimea, dove il 95% si sente russo e il Donbass al quale ha tolto la facolta' di parlare e scrivere in russo. Questo e' il "Democrata' che la nostra Meloni e gli Europei stano aiutando come se fosse "uno dei nostri". DICIAMO LA CA..ZO di VERITA'. Stiamo aiutando solo gli USA e la NATO a distruggere la Russia e mandar via Putin. E ancora mi chiedo: COSA C'ENTRA L" ITALIA IN TUTTO QUESTO? Siamo diventati anche noi il poliziotto del mondo? Pronti ad andare a Taiwan, in Siria, in Iran, in Yemen, in Angola e dovunque ci chieda il Paese piu beligerante del mondo?
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 16 mag 2023, 21:25
Leno Lazzari ha scritto: 16 mag 2023, 20:34

..."Zelensky ha ratificato la decisione del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale del 30 settembre in cui si afferma l'impossibilità di negoziare con Putin e la necessità di rafforzare la capacità di difesa dell'Ucraina. Tenendo conto dei risultati della riunione si è "affermata l'impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin"."...

Estrapoliamo dal tuo link..........

..."Tenendo conto dei risultati della riunione si è "affermata l'impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin"."...

Non parla mica di rifiuto di intavolare etc etc .

Domanda........

Dov'é che io ho scritto che Putin VOGLIA OCCUPARE TUTTA L'UCRAINA ?

Ok, quindi il decreto cosa decreta?
Decreta che c'é l'impossibilità a etc etc .

Ma NON dice mica che Zelensky NON VOGLIO LUI sic sempliciter partecipare a colloqui di pace .

Sull'altro fronte invece, il fronte del cosacco 'mbriaco, non si contano più le volte che Putin ha detto che non é intenzionato a sedere a nessun tavolo di pace .

Shamash

Sayon ha scritto: 16 mag 2023, 21:31 Questa guerra sarebbe dovuta durare 2 settimane
Questa guerra non doveva nemmeno iniziare.
Ho già spiegato in maniera piuttosto estesa in varie occasioni, con approfondite analisi geopolitiche e storiche perché Putin non riconosca l'Ucraina e la reputi una "costola" della Russia. Inoltre, i suoi trascorsi in 20 anni di potere sono costellati da atrocità di ogni genere.
Egli "deve" dimostrare forza e "deve" vincere per l'opinione pubblica, altrimenti verrà cacciato.

Qui tutto si riduce a una vittima, l'Ucraina, è un aggressore, la Russia. Punto.
Il nostro aiuto è meramente di supporto per difendere la sovranità lesa di un Paese ingiustamente colpito.
Si auspica la fine della guerra al più presto, ma l'unico modo è mettere Putin con le spalle al muro e solo Cina e India potranno farlo.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

Shamash ha scritto: 16 mag 2023, 21:53
Sayon ha scritto: 16 mag 2023, 21:31 Questa guerra sarebbe dovuta durare 2 settimane
Ho già spiegato in maniera piuttosto estesa in varie occasioni, con approfondite analisi geopolitiche e storiche perché Putin non riconosca l'Ucraina e la reputi una "costola" della Russia. Inoltre, i suoi trascorsi in 20 anni di potere sono costellati da atrocità di ogni genere.
Egli "deve" dimostrare forza e "deve" vincere per l'opinione pubblica, altrimenti verrà cacciato.

Qui tutto si riduce a una vittima, l'Ucraina, è un aggressore, la Russia. Punto.
Il nostro aiuto è meramente di supporto per difendere la sovranità lesa di un Paese ingiustamente colpito.
Si auspica la fine della guerra al più presto, ma l'unico modo è mettere Putin con le spalle al muro e solo Cina e India potranno farlo.
..."solo Cina e India"... potranno accompagnare i duellanti al tavolo dei colloqui perché se aspettiamo le Nazioni Unite stiamo proprio freschi .

Skazza

Io con le spalle al muro voglio vedere quel nazista cocainomane di zelensky che si è permesso di venire a fare lo sborone in Italia con la felpa dei nazionalisti (mentre negli altri paesi visitati si è ben guardato di metterla). Il fatto è di una gravità inaudita perché in primo luogo ci sta prendendo per il culo (dai sondaggi siamo il paese europeo che meno lo supportiamo) e poi perché ha sfoggiato simboli nazista in sedi istituzionali. Ovviamente con la complicità dei nostri che non l'hanno invitato a cambiarsi....
Shamash

Skazza ha scritto: 16 mag 2023, 22:23 Io con le spalle al muro voglio vedere quel nazista cocainomane di zelensky che si è permesso di venire a fare lo sborone in Italia con la felpa dei nazionalisti (mentre negli altri paesi visitati si è ben guardato di metterla). Il fatto è di una gravità inaudita perché in primo luogo ci sta prendendo per il culo (dai sondaggi siamo il paese europeo che meno lo supportiamo) e poi perché ha sfoggiato simboli nazista in sedi istituzionali. Ovviamente con la complicità dei nostri che non l'hanno invitato a cambiarsi....
Ennesima bufala frutto della distorsione propagandistica russa.
Basterebbe analizzare la simbologia in oggetto in chiave storica, per comprendere che nulla ha a che vedere con accezioni politiche estreme.

https://www.bufale.net/no-il-simbolo-su ... rematista/

Dunque, si travisa la realtà e la storia, ascoltando la propaganda, pur di difendere le nefandezze dell'aggressore, cercando scheletri nell'armadio della vittima e finalmente esclamare: "se l'è meritato!". icon_climb2
Skazza

Shamash ha scritto: 16 mag 2023, 22:56
Skazza ha scritto: 16 mag 2023, 22:23 Io con le spalle al muro voglio vedere quel nazista cocainomane di zelensky che si è permesso di venire a fare lo sborone in Italia con la felpa dei nazionalisti (mentre negli altri paesi visitati si è ben guardato di metterla). Il fatto è di una gravità inaudita perché in primo luogo ci sta prendendo per il culo (dai sondaggi siamo il paese europeo che meno lo supportiamo) e poi perché ha sfoggiato simboli nazista in sedi istituzionali. Ovviamente con la complicità dei nostri che non l'hanno invitato a cambiarsi....
Ennesima bufala frutto della distorsione propagandistica russa.
Basterebbe analizzare la simbologia in oggetto in chiave storica, per comprendere che nulla ha a che vedere con accezioni politiche estreme.

https://www.bufale.net/no-il-simbolo-su ... rematista/

Dunque, si travisa la realtà e la storia, ascoltando la propaganda, pur di difendere le nefandezze dell'aggressore, cercando scheletri nell'armadio della vittima e finalmente esclamare: "se l'è meritato!". icon_climb2
Per cortesia, almeno un po' di serietà nell'argomentare. Il tridente è uno dei simboli dell'Ucraina, la variante con la spada è utilizzata dalle formazioni nazionaliste e neonaziste come l'oun di bandera e pravy Sector.
Poi bufale.net.....rimaniamo seri, questi sono peggio di open. Dimmi che quelli dell'azov sono kantiani poi siamo a posto.
Shamash

Skazza ha scritto: 16 mag 2023, 23:14 Per cortesia, almeno un po' di serietà nell'argomentare. Il tridente è uno dei simboli dell'Ucraina, la variante con la spada è utilizzata dalle formazioni nazionaliste e neonaziste come l'oun di bandera e pravy Sector.
Poi bufale.net.....rimaniamo seri, questi sono peggio di open. Dimmi che quelli dell'azov sono kantiani poi siamo a posto.
Può piacere o meno, ma l'analisi del simbolo e sua evoluzione a livello storico riportata nella pagina è corretta. Che poi taluni oggi lo utilizzino impropriamente è altra questione.
Un po' come avvenne con la svastica (dal sanscrito svastika, che significa "buona fortuna" o "benessere"). Esiste da 5000 anni.
Ma oggi la vediamo solo in un'accezione negativa, perché il baffetto l'ha usata impropriamente. :roll:
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

premessa
non ho letto tutta la discussione e non intendo farlo, ho guardato solo qust'ultima pagina.

ma toglietemi una curisità,
chi credete che stia sostenendo la Russia contro la NATO?
chi gli fornisce i componenti elettronici essenziali per le sue armi?
chi gli triangola i prodotti petroliferi consentendogli di vendere a tutto il mondo sostenendo la sua economia?

suppongo che la vostra ipotesi sia Babbo Natale,
ma è sbagliata!
notoriamente babbo natale è fillandese, quindi schierato con la NATO.
Beer4
Shamash

RedWine ha scritto: 16 mag 2023, 23:46 premessa
non ho letto tutta la discussione e non intendo farlo, ho guardato solo qust'ultima pagina.

ma toglietemi una curisità,
chi credete che stia sostenendo la Russia contro la NATO?
chi gli fornisce i componenti elettronici essenziali per le sue armi?
chi gli triangola i prodotti petroliferi consentendogli di vendere a tutto il mondo sostenendo la sua economia?

suppongo che la vostra ipotesi sia Babbo Natale,
ma è sbagliata!
notoriamente babbo natale è fillandese, quindi schierato con la NATO.
Beer4
Premessa: conviene leggere le discussioni, perché in esse si possono trovare elementi utili che fanno comprendere in modo approfondito. Smiling

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... f108c.html

Ho riportato la notizia del riconoscimento formale da parte di India e Cina (che non si erano mai espresse prima contro la Russia) dell'attacco all'Ucraina.
Sembrerà una mera formalità, ma può avere fortissime ripercussioni sul lato pratico.
Per quanto sia corretto il fatto che esse intrattengano forti legami commerciali con la Russia, questo conflitto può minare tale solidità nella misura in cui esse possano perdere denaro. Questa situazione - diciamocelo - non conviene alla Russia che sarà sempre più isolata e le altre potenze - Cina in testa - non possono permettersi di perdere terreno (soprattutto nei riguardi degli USA).

https://www.agensir.it/mondo/2023/03/24 ... ve-finire/

Ecco perché ho affermato che saranno loro (soprattutto la Cina) la vera soluzione al conflitto. L'unico modo per far ragionare Putin nel mettere da parte le manie di grandezza per salvaguardare gli interessi economici.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

meramente di supporto per difendere la sovranità lesa di un Paese ingiustamente colpito.
A parte che moltissimi non siano affatto d' accordo che l' Ucraina sia stata "ingiustamente" colpita, e che se si doveva intervenire , lo si doveva fare nel 2014 quando ci fu un colpo di stato contro il presidente eletto, COSA SIGNIFICA QUESTA AFFERMAZIONE? Che l' Italia interverra' anche con Taiwan, con il South Sudan, il Darfur, la Siria,lo Yemen, l' Iran, la Palestina o Israele, il Myanmar (Birmania), la Somalia, una porzione della Libia, la Nigeria Nord e altri Paesi dove c'e sempre un "aggressore" o un "agaredito" a seconda di come lo decidano gli USA? L' Italia non ha bisogno di una Ucraina belligerante per "difendersi" dalla Russia. Molto meglia per noi, l' Europa ed il mondo, e ' una Ucraina neutra. E comunque l' Italia e buona parte del' Europa aveva OTTIME relazioni con la Russia. Se gli USA ci "occupano" con 140 basi militari, la Russia non ne ha alcuna. Io credo che meglio sarebbe se l' intero centro-destra faccia capire alla Meloni che HA SBAGLIATOSTRADA ed ha riportato in Italia l' incubo di una guerra mondiale. Non siamo i poliziotti del mondo e non credo che la Russia stia passando sottogamba un'Italia cosi' attiva negativamente nei loro confronti. Se si tratta di "real-politik_ la Meloni ha fatto una scelta sbagliata. Basta dichiararsi NEUTRALE e tirarsi fuori da questa Russian roulette che potrebbe veramente sfociare in una guerra senza precedenti, E rovinare la sua reputazione per sempre.
Rispondi