FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
DI Napoli ho soprattutto bei ricordi . Ci capitavo per lavoro . Del napoletano medio va detto che ha un'umanità che che in pochi hanno .
Vero é che c'é parecchio malaffare ma altrettanto vero é il fatto che molti si alzano la mattina non sapendo se ne come metteranno insieme tre pasti .
Napoli ha grandi problemi sociali perché, anche a causa dell'esagerata sovrapopolazione, ci sono grandi sacche di povertà e di ignoranza.
Purtroppo a Napoli ancora il modello sociale di base è la famiglia numerosa... indipendentemente dalle possibilità.
Bisognerebbe investire nella scuola, nei servizi, negli spazi verdi per i ragazzini....ma questo non avviene e ciò rafforza la criminalità.
Tutto vero, ahimè .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
RedWine ha scritto: 5 mag 2023, 19:00
com'è quella frase...
a si ora ricordo:
"non sono io che sono razzista, sono loro che sono napoletani"
Disse quello tanto intelligente da aver votato fontana dopo quel che ha combinato
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)