La Russa bis

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

La Russa bis

Messaggio da leggere da serge »

„Ieri sera, pubblicamente, davanti a qualche milione di telespettatori il ministro della Difesa in carica del governo Berlusconi, Ignazio La Russa, alla mia precisa contestazione di comportarsi come un fascista, ha risposto "Sì. Sono fascista. Sono orgoglioso di essere fascista". Può un ministro della Repubblica, il ministro della Difesa, fare apologia di fascismo, avendo a disposizione le Forze armate? Voglio appellarmi al presidente Giorgio Napolitano. Il ministro della Difesa della Repubblica italiana ha fatto apologia del fascismo. Cosa dobbiamo aspettare per reagire? Che torni un nuovo fascismo?“

(Antonio Di Pietro,16/12/2010)
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Re: La Russa bis

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Copio incollo dalla Treccani

..." difesa o esaltazione di fatti o comportamenti illeciti o comunque contrarî alle leggi"...

La frase incriminata

..."Si, sono fascista, sono orgoglioso di essere fascista"...

Nel dirsi orgogliosamente "fascista" é davvero ravvisabile l'apologia ?

La Russa Presidente del Senato deve essere giudicato per come assolve
al suolo ruolo o per le sue preferenze politiche piuttosto che sessuali ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Preferisco La Russa a molti imbecilli, lecca culo, voltagabbana, sinistri, falsi destrorsi che abbiamo in questo pseudo Governicchio di merda. Ma magari ci fosse un fascismo in Italia! Credo che molte teste marce sparirebbero, si penserebbe più al nostro Paese, anzi che leccare il culo a UE,USA, Ucraina e clandestini...MAGARI CI FOSSE !!! W LA RUSSA...!!!! FuckYou
Leno Lazzari

CaneSciolto ha scritto: 24 apr 2023, 12:39 Preferisco La Russa a molti imbecilli, lecca culo, voltagabbana, sinistri, falsi destrorsi che abbiamo in questo pseudo Governicchio di merda. Ma magari ci fosse un fascismo in Italia! Credo che molte teste marce sparirebbero, si penserebbe più al nostro Paese, anzi che leccare il culo a UE,USA, Ucraina e clandestini...MAGARI CI FOSSE !!! W LA RUSSA...!!!! FuckYou
Buongiorno CaneSciolto..........dormito male stanotte ?

CaneSciolto

Leno Lazzari ha scritto: 24 apr 2023, 12:49
CaneSciolto ha scritto: 24 apr 2023, 12:39 Preferisco La Russa a molti imbecilli, lecca culo, voltagabbana, sinistri, falsi destrorsi che abbiamo in questo pseudo Governicchio di merda. Ma magari ci fosse un fascismo in Italia! Credo che molte teste marce sparirebbero, si penserebbe più al nostro Paese, anzi che leccare il culo a UE,USA, Ucraina e clandestini...MAGARI CI FOSSE !!! W LA RUSSA...!!!! FuckYou
Bisogna dormire male per essere fuori dal solito coro di leccaculo???
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 24 apr 2023, 12:23 Copio incollo dalla Treccani

Apologia di reato..." difesa o esaltazione di fatti o comportamenti illeciti o comunque contrarî alle leggi"...

La frase incriminata

essere fascista non è reato, ne lo è fare l'apologia del fascismo.
tentare la ricostituzione del partito fascista lo è, come lo sono alcuni comportamenti propri dei fascisti. (qualsiasi sia il colore della loro camicia)

La Russa dato la funzione che ricopre farebbe bene a misurare le parole che pronuncia, che pronuncia OGGI, non qualche decennio fa come quelle postate da Serge.
Leno Lazzari

CaneSciolto ha scritto: 24 apr 2023, 12:56
Leno Lazzari ha scritto: 24 apr 2023, 12:49

Bisogna dormire male per essere fuori dal solito coro di leccaculo???
Certo che no, però tu sei entrato inarrestabile come un
TIR sovraccarico in discesa e senza freni :mrgreen:

CaneSciolto

RedWine ha scritto: 24 apr 2023, 13:29

Apologia di reato..." difesa o esaltazione di fatti o comportamenti illeciti o comunque contrarî alle leggi"...

La frase incriminata

tentare la ricostituzione del partito fascista lo è, come lo sono alcuni comportamenti propri dei fascisti. (qualsiasi sia il colore della loro camicia)

La Russa dato la funzione che ricopre farebbe bene a misurare le parole che pronuncia, che pronuncia OGGI, non qualche decennio fa come quelle postate da Serge.

...con tutte le puttanate che fanno, che dicono, che propongono i nostri pseudo merdajoli al Governo...tu stai a guardare quello che dice La Russa???
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 24 apr 2023, 9:43 „Ieri sera, pubblicamente, davanti a qualche milione di telespettatori il ministro della Difesa in carica del governo Berlusconi, Ignazio La Russa, alla mia precisa contestazione di comportarsi come un fascista, ha risposto "Sì. Sono fascista. Sono orgoglioso di essere fascista". Può un ministro della Repubblica, il ministro della Difesa, fare apologia di fascismo, avendo a disposizione le Forze armate? Voglio appellarmi al presidente Giorgio Napolitano. Il ministro della Difesa della Repubblica italiana ha fatto apologia del fascismo. Cosa dobbiamo aspettare per reagire? Che torni un nuovo fascismo?“

(Antonio Di Pietro,16/12/2010)
NESSUNO PUO ESSERE FASCISTA, pefche' non c'e' un partito fascista in attivita'.
Ma c'e' da aspettarsi risposte simili se si continua a rompergli icollioni.Ognuno ha la sua opinione e quella non la puoi cambiare nemmeno con le cannonate. La Russa amava l' isdeologia fascista, altri amano l' ideolgia comunista di Stalin, altri amamo l' ideologia genre, altri quella cristiana e cosi via. Queste idee non si cambiano, sono personali, sono un credo ma non devono essere considerate un"oltraggio". E' chi vorrebbe cancellarle per i suoi propri comodi, che sbaglia ed e' un ROMPICOGLIONI>
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 305 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Ignazio Benito Maria La Russa è un xxxxxx. Invece di assistere alle celebrazioni nel suo paese vola in Repubblica Ceca. Lui si che è un camer..... patriota.

Primo avvertimento. Non sono tollerati insulti. Se continui ci saranno sanzioni.
Ultima modifica di Valerio il 25 apr 2023, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Linguaggio che contravviene alle regole del Forum
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 24 apr 2023, 13:29

La frase incriminata

La Costituzione difende il diritto di ogni Cittadino a pensare e manifestare il proprio pensiero.

Vale per tutti o solo per alcuni?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi