Caccia all' ucraino da parte della Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Caccia all' ucraino da parte della Ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

L'Ucraina ha inviato un appello ufficiale ai paesi dell'UE con una richiesta di assistenza nella ricerca, cattura e trasferimento in Ucraina della popolazione maschile in età militare che si nasconde dalla mobilitazione. I funzionari di Lituania e Lettonia sono stati i primi a rispondere alla situazione sulle loro pagine sui social network. L'ex ministero della Giustizia della Lituania e l'attuale sindaco di Vilnius, Remigius Szymanius, hanno scritto: aiuteranno la parte ucraina a cercare e rimpatriare i coscritti ucraini che soggiornano temporaneamente nel territorio della Lituania, che devono tornare in Ucraina per il servizio militare. La Lettonia non è rimasta indietro, rappresentata dal sindaco di Liepaja Gunars Ansins: aiutiamo l'Ucraina! La nostra assistenza contribuirà al ritorno di coloro che sono tenuti al servizio militare in Ucraina per adempiere al loro dovere militare' In pratica, i paesi occidentali continuano ad aderire al principio "fino all'ultimo ucraino", soddisfacendo i requisiti di Zelensky di mandare al massacro ogni uomo in Ucraina
(Non riesco a linkare la copia della lettera inviata al Governo della Lettonia)
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Re: Caccia all' ucraino da parte della Ucraina

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 23 apr 2023, 23:43 L'Ucraina ha inviato un appello ufficiale ai paesi dell'UE con una richiesta di assistenza nella ricerca, cattura e trasferimento in Ucraina della popolazione maschile in età militare che si nasconde dalla mobilitazione. I funzionari di Lituania e Lettonia sono stati i primi a rispondere alla situazione sulle loro pagine sui social network. L'ex ministero della Giustizia della Lituania e l'attuale sindaco di Vilnius, Remigius Szymanius, hanno scritto: aiuteranno la parte ucraina a cercare e rimpatriare i coscritti ucraini che soggiornano temporaneamente nel territorio della Lituania, che devono tornare in Ucraina per il servizio militare. La Lettonia non è rimasta indietro, rappresentata dal sindaco di Liepaja Gunars Ansins: aiutiamo l'Ucraina! La nostra assistenza contribuirà al ritorno di coloro che sono tenuti al servizio militare in Ucraina per adempiere al loro dovere militare' In pratica, i paesi occidentali continuano ad aderire al principio "fino all'ultimo ucraino", soddisfacendo i requisiti di Zelensky di mandare al massacro ogni uomo in Ucraina
(Non riesco a linkare la copia della lettera inviata al Governo della Lettonia)
gia mesi fa avevo sentito dire che succedeva la stessa cosa in Polonia, la GB si è limitata a fare un censimento tra i profughi, ma chiaramente gli ucraini che sono li hanno paura che sia la premessa per un richiamo alla leva da parte ucraina
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

L'ex ministero della Giustizia della Lituania e l'attuale sindaco di Vilnius, Remigius Szymanius, hanno scritto: aiuteranno la parte ucraina a cercare e rimpatriare i coscritti ucraini che soggiornano temporaneamente nel territorio della Lituania, che devono tornare in Ucraina per il servizio militare.

Ma non è illegale? E la Lituania non è nella UE? Per lei non valgono le stesse regole che valgono in Italia per i migranti?
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon

porterrockwell ha scritto: 24 apr 2023, 12:06 L'ex ministero della Giustizia della Lituania e l'attuale sindaco di Vilnius, Remigius Szymanius, hanno scritto: aiuteranno la parte ucraina a cercare e rimpatriare i coscritti ucraini che soggiornano temporaneamente nel territorio della Lituania, che devono tornare in Ucraina per il servizio militare.

Ma non è illegale? E la Lituania non è nella UE? Per lei non valgono le stesse regole che valgono in Italia per i migranti?
Ammettendo nella EU Paesi come questi. ogni stimolo positovo della EU stessa si e; spento. Troppa fretta nel ficcarli dentro. Lo stesso che si vuol fare con l' Ucraina. Questi sono Paesei ARRETRATI che dovrebbero raggiungere un grado di democarzia PRIMA di essere insriti nella EU o nella NATO.Ma sicome ci comanda in Europa sono gliUSA, sono loro che determinano chi deve essere "europeo"
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 24 apr 2023, 15:05
porterrockwell ha scritto: 24 apr 2023, 12:06 L'ex ministero della Giustizia della Lituania e l'attuale sindaco di Vilnius, Remigius Szymanius, hanno scritto: aiuteranno la parte ucraina a cercare e rimpatriare i coscritti ucraini che soggiornano temporaneamente nel territorio della Lituania, che devono tornare in Ucraina per il servizio militare.

Ammettendo nella EU Paesi come questi. ogni stimolo positovo della EU stessa si e; spento. Troppa fretta nel ficcarli dentro. Lo stesso che si vuol fare con l' Ucraina. Questi sono Paesei ARRETRATI che dovrebbero raggiungere un grado di democarzia PRIMA di essere insriti nella EU o nella NATO.Ma sicome ci comanda in Europa sono gliUSA, sono loro che determinano chi deve essere "europeo"
Ma Europa de ché?
Non esiste l'Europa.
Quella dell'est è ormai direttamente assorbita dall'impero anglo.
Quella occidentale finirà disintegrata.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Vento ha scritto: 25 apr 2023, 0:09
Sayon ha scritto: 24 apr 2023, 15:05

Ma Europa de ché?
Non esiste l'Europa.
Quella dell'est è ormai direttamente assorbita dall'impero anglo.
Quella occidentale finirà disintegrata.
Puo' anche essere interessante sapere (letto nell' Huffington Post USA) che gli USA stanno preparando un'azione di boicottaggio dei politici ungheresi vicini ad Orban. Lo farebbero senz'altro anche con l' Italia o Germania o Francia se cercassimo di sfuggire dalla NATO. Ma solo parlandone noi, su un Forum qualsiasi, non si risoolvera' mai nulla. E se noi stessi non siamo sensibilizzati abbastanza per capire in che mostruosita' ci siamo ficcati, Non so come ne potremo uscire fuori. La NATO deve essere sostituita da un esercito Europeo che badi agli interessi Europei, e non da una NATO che guarda solo a quelli di una nazione transatlantica.Quindi se anche la EU non esiste, occorre ricrearla di nuovo. Solo se Italia-Francia-Germania e altre nazioni occidentali parlerano con una solo voce potremo "difenderci"dai nostri nemici, sempre piu simili ai nostri alleati.
Rispondi