Ma infatti una cosa e' la cristianita', ed un'altra i preti che sono uomini come noi e ,troppo spesso, peggio di noi.thefear ha scritto: 13 apr 2023, 16:28 infatti quante cazzo di volte si è sentito parlare di violenze, abuso di minori, scoperta di fosse comuni, in cui sono coinvolti parrochi, chiese, monasteri ecc...
per fortuna che io non vado mai in chiesa
Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemiSayon ha scritto: 13 apr 2023, 17:25Ma infatti una cosa e' la cristianita', ed un'altra i preti che sono uomini come noi e ,troppo spesso, peggio di noi.thefear ha scritto: 13 apr 2023, 16:28 infatti quante cazzo di volte si è sentito parlare di violenze, abuso di minori, scoperta di fosse comuni, in cui sono coinvolti parrochi, chiese, monasteri ecc...
per fortuna che io non vado mai in chiesa
L'importante e' non confondere i due concetti. Quanto alla pederastia deve essere trattata con estrema durezza, ricordando che NON E" ESTIRPABILE, ovvero che i desviati sesssuali (sia ecclesiatici che civili) RESTANO deviati sessuali per tutta la vita, e sono recidivi.
Ovvero la politica del "perdono" attuata finora dai vari Papi deve essere sostituita dalla giustizia civie ed immediate espulsione dalla Chiesa.
I beni della Chiesa sono donazioni di persone che "vogliono" contribuire a finanziare la diffusione della fede cattolica.Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:13 Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemi
Valerio ha scritto: 13 apr 2023, 20:25I beni della Chiesa sono donazioni di persone che "vogliono" contribuire a finanziare la diffusione della fede cattolica.Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:13 Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemi
Quello che proponi sarebbe una palese violazione della libertà di culto ed una violenza contro i diritti umani.
Praticamente una "guerra di religione".
E poi, che fine farebbe la Caritas? Non mi pare che le ONG facciano di meglio che pensare ai propri affari!
Un giudizio sommario e sarcastico solo sull'ultima frase? Hai saltato 3 righe.Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:38Valerio ha scritto: 13 apr 2023, 20:25
I beni della Chiesa sono donazioni di persone che "vogliono" contribuire a finanziare la diffusione della fede cattolica.
Quello che proponi sarebbe una palese violazione della libertà di culto ed una violenza contro i diritti umani.
Praticamente una "guerra di religione".
E poi, che fine farebbe la Caritas? Non mi pare che le ONG facciano di meglio che pensare ai propri affari!
Hai ragione...non c'è tanta differenza fra le ONG e le chiese...
Condivido.Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:13Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemiSayon ha scritto: 13 apr 2023, 17:25
Ma infatti una cosa e' la cristianita', ed un'altra i preti che sono uomini come noi e ,troppo spesso, peggio di noi.
L'importante e' non confondere i due concetti. Quanto alla pederastia deve essere trattata con estrema durezza, ricordando che NON E" ESTIRPABILE, ovvero che i desviati sesssuali (sia ecclesiatici che civili) RESTANO deviati sessuali per tutta la vita, e sono recidivi.
Ovvero la politica del "perdono" attuata finora dai vari Papi deve essere sostituita dalla giustizia civie ed immediate espulsione dalla Chiesa.
Valerio è ovvio che l'esproprio dei beni della chiesa non è praticabile. Figurati che in Italia neppure pagano le tasse
Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2023, 5:26 Eppure, quella della Chiesa che non paga le tasse allo Stato Italiano (contenziosi a parte) é una generalizzazione ingiusta e un po' mistificatrice .
Ma poi, qualcuno sa spiegarmi il motivo preciso per cui la fottuta Europa s'interessa agli arretrati della Chiesa ma non storce un baffo per l'evasione di MILIARDI delle varie multisola come Amazon ?
https://quifinanza.it/fisco-tasse/video ... it%C3%A0).
ma cos'è "la chiesa"?Valerio ha scritto: 13 apr 2023, 20:25I beni della Chiesa sono donazioni di persone che "vogliono" contribuire a finanziare la diffusione della fede cattolica.Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:13 Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemi