il trucchetto leghista sui soldi del PNRR

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

il trucchetto leghista sui soldi del PNRR

Messaggio da leggere da ereticamente »

zaia, toti e altri hanno chiesto di spendere i soldi che il sud non riesce a spendere.
il problema è che l'Europa ha dato all'Italia questi soldi per farli spendere al Sud.
Se l'Italia decide di spenderli in altre zone, è evidente che l'Europa li vorrà indietro.
E ci troveremo che i soldi dati all'italia per il sud per colmare il gap con il nord
verranno spesi al nord
e poi tutti, compreso il sud, dovrà pagare la restituzione dei soldi all'europa.

cioè stiamo parlando di una truffa vera e propria ordita da Zaia e soci a danni delle regioni meridionali.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Re: il trucchetto leghista sui soldi del PNRR

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 3 apr 2023, 14:49 zaia, toti e altri hanno chiesto di spendere i soldi che il sud non riesce a spendere.
il problema è che l'Europa ha dato all'Italia questi soldi per farli spendere al Sud.
Se l'Italia decide di spenderli in altre zone, è evidente che l'Europa li vorrà indietro.
E ci troveremo che i soldi dati all'italia per il sud per colmare il gap con il nord
verranno spesi al nord
e poi tutti, compreso il sud, dovrà pagare la restituzione dei soldi all'europa.

cioè stiamo parlando di una truffa vera e propria ordita da Zaia e soci a danni delle regioni meridionali.
Una cosa documentabile o dobbiamo pensare a una delle tante voci di corridoio di questi giorni .

Magari tipo la visita di Draghi al Quirinale della serie ..." a presidè, guarda che se non li stoppi co' questi annamo a sbatte"...

.....salvo poi smentita di stasera da parte dello stesso di ..."notizie fantasiose"...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 3 apr 2023, 14:49 zaia, toti e altri hanno chiesto di spendere i soldi che il sud non riesce a spendere.
verranno spesi al nord

No non e' una truffa. Ho lavorato in questo campo per 20 anni. Ci sono Stati, Regioni, cirtta' che sono molto lenti a d organizzarsi e fanno sprecare i soldi. E allora o si muovono o bisogna intervenire a tempo. I motivi sono :
a) non hanno la competenza tecnica necessaria. Ma questo succede ancje al Nord, e allora si usano consulenti, usando una piccola quota del fondo stess/.
b) Stanno pensando e ripensando a come guadagnarci sopra. In entrambi i casi, e' giusto che questi soldi non vadano sprecati come e' gia' successo decine e decine di volte.. Il governo DEVE intervenire ed in caso inviare consulenti loro stessi. Come vedi no sto dicendo che i soldi vadano al Nord, pero' capisco perfettamente il loro desiderio di voler "fare".
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 4 apr 2023, 0:53
verranno spesi al nord

No non e' una truffa. Ho lavorato in questo campo per 20 anni. Ci sono Stati, Regioni, cirtta' che sono molto lenti a d organizzarsi e fanno sprecare i soldi. E allora o si muovono o bisogna intervenire a tempo. I motivi sono :
a) non hanno la competenza tecnica necessaria. Ma questo succede ancje al Nord, e allora si usano consulenti, usando una piccola quota del fondo stess/.
b) Stanno pensando e ripensando a come guadagnarci sopra. In entrambi i casi, e' giusto che questi soldi non vadano sprecati come e' gia' successo decine e decine di volte.. Il governo DEVE intervenire ed in caso inviare consulenti loro stessi. Come vedi no sto dicendo che i soldi vadano al Nord, pero' capisco perfettamente il loro desiderio di voler "fare".
La mancanza di competenza tecnica e la burocrazia sono un'accoppiata nefasta e specialmente la sseconda é ciò su cui conta il malaffare mafioso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sayon ha scritto: 4 apr 2023, 0:53

allora facciamo finta di non capire ?

quei soldi possono essere impegnati solo per il sud.
bisogna trovare un modo per spenderli al sud.

se li spendi al nord, l'europa ti chiederà di ripagarli.
quello che zaia e gli altri vogliono fare è una truffa ai danni del meridione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi