Bolletta Enel quintuplicata

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1387 volte
Mi Piace Ricevuti: 1105 volte

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 30 mar 2023, 14:11
Leno Lazzari ha scritto: 30 mar 2023, 11:40

Vero .

Altri cose buone fatte da PD e M5S ?

......sai, chiedo perché probabilmente, causa incipiente Alzheimer, la memoria potrebbe anche farmi qualche scherzzo .

non ricordo cose buone fatte dal governo m5s-pd, a parte decidere il primo lockdown che reputo scelta giusta ed estremamente coraggiosa.

il governo m5s-lega ha invece fatto il rdc che reputo misura giusta, che andava corretta ma per avere feedback di qualcosa devi farla che se la vuoi perfetta non arrivi più.
per molti, ma non per me, è stata una manna anche quota 100.

davvero poi non ricordo nulla di altro.

sono stato contrario al taglio dei parlamentari perchè considero il risparmio irrisorio.

poi ho anche io dei vuoti di memoria che sono disposti a compensare ascoltando.
Eppure, a mio giudizio, su quella giustissima perché necessaria chiusura c'é un neo grosso come la luna.............é stata fatto quando ormai non serviva a nulla per impedire il contagio perché la gente era già partita da Milano per casa al sud .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 30 mar 2023, 18:17

Eppure, a mio giudizio, su quella giustissima perché necessaria chiusura c'é un neo grosso come la luna.............é stata fatto quando ormai non serviva a nulla per impedire il contagio perché la gente era già partita da Milano per casa al sud .
il sud però ha avuto pochissimi morti in quell'ondata se vai a vedere.
allora si concentrarono in lombardia, emilia romagna (la zona di piacenza), le marche e se ricordo bene la valle d'aosta.
quelle fantomatiche partenze che tanto gettarono nello scandalo, arrecarono meno danni di chi andava a sciare fino all'ultimo giorno.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 30 mar 2023, 21:28
Leno Lazzari ha scritto: 30 mar 2023, 18:17

allora si concentrarono in lombardia, emilia romagna (la zona di piacenza), le marche e se ricordo bene la valle d'aosta.
quelle fantomatiche partenze che tanto gettarono nello scandalo, arrecarono meno danni di chi andava a sciare fino all'ultimo giorno.
Probabilmente tutto vero, ma nel tristo computo dei decessi devi conteggiare anche tutto il centro Italia e se é vero che di morti ce ne sono s tati di meno é altrettanto innegabile che tutta la nostra economia ne ha sofferto molto .

etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 31 mar 2023, 4:51
ereticamente ha scritto: 30 mar 2023, 21:28

Probabilmente tutto vero, ma nel tristo computo dei decessi devi conteggiare anche tutto il centro Italia e se é vero che di morti ce ne sono s tati di meno é altrettanto innegabile che tutta la nostra economia ne ha sofferto molto .
Economia, il punto focale del nostro futuro : (relativo al corso del tempo successivo al presente ), di cui i governi non ne tengono conto, sentite parlare di piano industriale o di strategie del lavoro ? Sentiamo parlare di assistenzialismo e manodopera da parte di extracomunitari, se mettiamo tutti i tasselli viene fuori un puzzle deludente, un giorno finiranno i soldi per l'assistenza e ci troveremo a lottare con gli extracomunitari per il minimo salariale detta guerra tra poveri , ci stanno impoverendo sempre più arricchendo il centro nord europeo, svenderanno i nostri monumenti , i nostri musei e territorio, hanno eliminato la sinistra quelli che si possono chiamare fascisti ....il pd, accompagnati dal resto dei partiti uniti dall'ingordigia alimentata da quella entità cancerogena chiamata usa.
Ci dovremo abituare a usare elettricità solo quella utile, poiché come scritto sopra finiranno i soldi per l'assistenza, idem per il gas, prepariamoci a questi cambiamenti, se non noi dovranno farlo i nostri figli e nipoti, pessimista ? No realista.
Leno Lazzari

Piano industriale futuro ? EtaBeta, é tutto un in divenire, e del resto, se l'intento é di rivoluzionare il paese e la sua economia il lavoro da fare (semplificare molte procedure, sfoltire la burocrazia etc) é enorme . Puoi onestamente dire che un governo al potere da quattro mesi avrebbe dovuto già portare risultati eclatanti ?

D'altro canto, a leggere dichiarazioni-stime di ISTAT, OCSE-OECD ma anche FMI la nostra situazione rispetto al resto d'Europa non é affatto male, anzi tutt'altro !

https://www.italiaoggi.it/news/crescita ... 1214563505

......"Anche l'Ocse rivede al rialzo le previsioni di crescita sull'Italia di quest'anno: ora per il 2023 l`organizzazione parigina si attende un aumento del Pil dello 0,6%, mentre sul 2024 stima un più 1%. I dati, contenuti in un aggiornamento di interim dell'Economic Outlook segnano sul 2023 una revisione al rialzo di 0,4 punti rispetto alle stime di novembre, mentre il dato del prossimo anno è confermato".......

Il pianto greco di molta stampa secondo me é in buona parte "interessato" .

Rispondi