Il mondo e' tutto una bugia.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 623 volte
Mi Piace Ricevuti: 748 volte

Il mondo e' tutto una bugia.

Messaggio da leggere da Sayon »

E' impossibile al momento contare su notizie VERE da qualsiasi sorgente d' informazione. e, con ll' avvento della Intelligenza Artificiale Ai) non potremo crederee piu a nulla,neppure alle "fotografie" perche' anch'esse saranno deliberatamente false. Guardavo ieri "foto" di Trump che si divincolava dalla polizia che lo trascinava ammanettato. Nulla di questo e' avvenuto, ma le "foto" sembravano assoutamente vere. Tutto questo per dire che la nostra INTELLIGENZA sta diventando assolutamente necessaria per scoprire la verita' al di fuori della miriade di cianfrusaglia creata dai Media e dalla incessante, continua, invasiva propaganda politica. Non so se ce la faremo. Anche il vagliare le notisie, compararle, informarsi da informazione di ogni nazione straniera e' un compito difficilissimo. Ed allora il metodo UNICO e' quello di usare il nostro intelletto basato su VALORI. Perche' allora sara' evidente al nostro intelletto che le nazioni che creano le guerre sono quelle che spendono di piu in armi; che i leaders che meritano piu rispetto sono quelli che si dedicano al raggiungimento della pace; che chi fa incendi e distrugge ambulanze o veicoli civili, non e' una persona a cui credere; che accettare una immigrazione senza controlli non puo' essere considerato un vantaggio per un Paese; che considerare diritti che fanno a pugni con la nostra morale o pudore, e' solo una via verso la perversione; e cosi via. Usare il nostro senso comune di valori affermati nei secoli, resta la nostra unica difesa. Il mondo attorno a noi, e' VOLUTAMENTE FALSO. Se vogliamo salvarlo, ma soprattutto difendere la nostra integrita' ,dobbiamo difendere e proclamare i nostri valori intellettuali e morali, senza paura di accuse e rappresaglie
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 639 volte

Re: Il mondo e' tutto una bugia.

Messaggio da leggere da vatel »

Il problema è che più del 70% della popolazione mondiale è gregge e si beve tutto quello che il mainstream dice loro.

E' vero che ultimamente grazie ad internet sempre più persone stanno aprendo gli occhi, ma non solo i cittadini dovrebbero svegliarsi, ma diventare attivi nelle loro scelte e dare un chiaro segnale a chi comanda.

In un paese come l'Italia in cui ci sono milioni di persone che seguono programmi come Il grande fratello non ci sono molte speranze perchè questo avvenga..
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 24 mar 2023, 16:56 E' impossibile al momento contare su notizie VERE da qualsiasi sorgente d' informazione. e, con ll' avvento della Intelligenza Artificiale Ai) non potremo crederee piu a nulla,neppure alle "fotografie" perche' anch'esse saranno deliberatamente false. Guardavo ieri "foto" di Trump che si divincolava dalla polizia che lo trascinava ammanettato. Nulla di questo e' avvenuto, ma le "foto" sembravano assoutamente vere. Tutto questo per dire che la nostra INTELLIGENZA sta diventando assolutamente necessaria per scoprire la verita' al di fuori della miriade di cianfrusaglia creata dai Media e dalla incessante, continua, invasiva propaganda politica. Non so se ce la faremo. Anche il vagliare le notisie, compararle, informarsi da informazione di ogni nazione straniera e' un compito difficilissimo. Ed allora il metodo UNICO e' quello di usare il nostro intelletto basato su VALORI. Perche' allora sara' evidente al nostro intelletto che le nazioni che creano le guerre sono quelle che spendono di piu in armi; che i leaders che meritano piu rispetto sono quelli che si dedicano al raggiungimento della pace; che chi fa incendi e distrugge ambulanze o veicoli civili, non e' una persona a cui credere; che accettare una immigrazione senza controlli non puo' essere considerato un vantaggio per un Paese; che considerare diritti che fanno a pugni con la nostra morale o pudore, e' solo una via verso la perversione; e cosi via. Usare il nostro senso comune di valori affermati nei secoli, resta la nostra unica difesa. Il mondo attorno a noi, e' VOLUTAMENTE FALSO. Se vogliamo salvarlo, ma soprattutto difendere la nostra integrita' ,dobbiamo difendere e proclamare i nostri valori intellettuali e morali, senza paura di accuse e rappresaglie
La produzione di massa, inizialmente strumentale al benessere degli umani, è diventata un processo fine a sé stesso e la pubblicità è il suo linguaggio. A forza di produrre e consumare, gli umani sono caduti nel nastro trasportatore e si sono confusi con le merci, merci essi stessi. In pratica ormai c'è solo questa macchina infernale, che nessuno riesce a fermare, che forse nessuno davvero governa. E' il dio che si è fatto macchina e l'economia è la nostra nuova religione.
Così la pubblicità, che nella sua essenza è finzione, è diventata la nostra 'cultura'. Per questo troviamo naturale essere perennemente truffati, in tutte le nostre relazioni, in particolare quelle pubbliche. Difficile riuscire a recuperare la nostra libertà e dignità, per la paura di restare soli, isolati, mentre intorno gli altri sembrano convinti ed entusiasti. In realtà avviene solo nei media, che sono lo strumento di dominio del nuovo potere della macchina, mentre nella realtà credo che i più si sentano penosamente smarriti.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1387 volte
Mi Piace Ricevuti: 1105 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 24 mar 2023, 17:02 Il problema è che più del 70% della popolazione mondiale è gregge e si beve tutto quello che il mainstream dice loro.

E' vero che ultimamente grazie ad internet sempre più persone stanno aprendo gli occhi, ma non solo i cittadini dovrebbero svegliarsi, ma diventare attivi nelle loro scelte e dare un chiaro segnale a chi comanda.

In un paese come l'Italia in cui ci sono milioni di persone che seguono programmi come Il grande fratello non ci sono molte speranze perchè questo avvenga..
..."E' vero che ultimamente grazie ad internet sempre più persone stanno aprendo gli occhi"...

Intendi quelli che ad esempio vanno dal medico curante dopo essersi fatti da soli la diagnosi su internet ?

Il tuo ottimismo secondo me é mal riposto :?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 355 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2023, 19:54
vatel ha scritto: 24 mar 2023, 17:02 Il problema è che più del 70% della popolazione mondiale è gregge e si beve tutto quello che il mainstream dice loro.

..."E' vero che ultimamente grazie ad internet sempre più persone stanno aprendo gli occhi"...

Intendi quelli che ad esempio vanno dal medico curante dopo essersi fatti da soli la diagnosi su internet ?

Infatti…
In rete si trova di tutto, dalla bufale mainstream ad analisi ragionate, ed occorre saper discernere con attenzione.

Assolutamente da evitare, a mio parere:

"L'inkiesta", "Open", "Formiche.net" e ce n'è pure un altro che non ricordo ma che fa parte pure lui della summa della menzogna.

Poi cazzate se ne trovano di tutti i generi e su qualunque argomento.
Da evitare perchè fortemente tossici TUTTI i siti apertamente atlantisti.

PS
Evitare Mentana è utile contributo alla sanità mentale…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1387 volte
Mi Piace Ricevuti: 1105 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 24 mar 2023, 22:01
Leno Lazzari ha scritto: 24 mar 2023, 19:54

Infatti…
In rete si trova di tutto, dalla bufale mainstream ad analisi ragionate, ed occorre saper discernere con attenzione.

Assolutamente da evitare, a mio parere:

"L'inkiesta", "Open", "Formiche.net" e ce n'è pure un altro che non ricordo ma che fa parte pure lui della summa della menzogna.

Poi cazzate se ne trovano di tutti i generi e su qualunque argomento.
Da evitare perchè fortemente tossici TUTTI i siti apertamente atlantisti.

PS
Evitare Mentana è utile contributo alla sanità mentale…
Formiche e Open ? C'é di peggio, vedi Repubblica, ma l'Inkiesta fino a pochi anni fa si poteva leggere ma negli ultimissimi anni Libero Quotidiano, odiosi titoli acchiappa click a parte, ormai pare voglia rubare i lettori a Novella 2.000 .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 453 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Gli italiani ( e non solo loro ) seguono regolarmente il Grande Fratello; i pettegolezzi / gossip di Barbara D'Urso; le Soap Opera scadenti e infinite come Beautiful....ma, in buona sostanza, anche le trasmissioni di politica e la politica stessa ( quella italiana più che mai ) non hanno niente di diverso dal Grande Fratello o da Beautiful.
Anche quella, la politica italiana, è finzione/ teatro / farsa. E anche in quel caso, la finalità è quella di tenere incollato lo "spettatore"( cittadino-elettore) ad un perenne sceneggiato/programma SCADENTE e finto; dove, il cittadino ( spettatore, passivo e lobotomizzato ) viene indotto ad entusiasmarsi, tifare, sostenere uno dei vari PERSONAGGI / attori che fanno parte di questo SHOW.
Il "regista" di questa Soap Opera infinita( la politica ), per fare audience, genera una DIVISIONE tra gli "spettatori" ( cittadini /elettori ), affinché questi scelgano un loro beniamino : un preferito . E chi ci guadagna non è mai lo spettatore/cittadino/elettore, che nel caso specifico usufruisce di un prodotto "TRASH", scadente appunto ( non istruttivo ), ma è il regista, il produttore e gli attori/personaggi; i quali guadagnano fior di quattrini ( e ottengo nel contempo FAMA e successo ) per prendere per il kulo lo "spettatore".

Non seguo il Grande Fratello o le Soap Opera, MA, lo spettacolo più brutto e TRASH che siamo costretti a sorbirci - tutti i giorni - penso che sia senza alcun dubbio la politica italiana ( e Stampa annessa ).
Più in generale, il FILM dell'ORRORE più pauroso che abbia mai visto in tutta la mia "carriera" di spettatore, è stato l'ESORCISTA. Ma quello era un film . Mentre, il "film dell'orrore" ( vita REALE ) più pauroso dei tempi moderni, ritengo che sia la creazione dell'Unione Europea et Euro e la creazione del Nuovo Ordine Mondiale e GREAT RESET . Quest'ultimo, prossimamente in uscita nei migliori "Cinema" di tutto il Mondo; nel silenzio dei Media, che ci parlano solo e unicamente del pericolo della guerra in Ucraina; del pericolo dell' inquinamento e affini .
Quelli ( come il Nuovo Ordine Mondiale, che tutti i governi occidentali hanno approvato ) sì che sono "spettacoli" che mi spaventano davvero...altro che il Grande Fratello! :?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 623 volte
Mi Piace Ricevuti: 748 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Sono d' accordo su tutte le opinioni.Abbiamo tutti capito il pericolo della informazione volutamente sbagliata nella quale viviamo immersi edobbiamo difenderci. Ma , per natura, la mia mente e' rivolta a trovare "soluzioni". Trovare la migliore maniera per affronate e inqualche maniera, risolvere questo problema. La mia "soluzione" , anche proposta', e' rquella di rifugiarmi ma anche affermare i VALORI, valori veri, intellettuali, umani, morali, la saggezza popolare eredidata dai nostri padri e grandi filosofi, le parole di Cristo, il NOSTRO personale senso del pudore e dell' amore versoilprossimo. In poche parole ,la VERITA"esiste ed e' dentro di noi. Anche con informazione sbagliata, guidata, imposta noi dovremmo essere in grado di conoscere la verita' FILTRANDOLA attraverso la nostra scala di valori. Nessuno potra' mai convincrmi della "moralita': di una guerra ad esempio, o della "giusizia" del trascurare i torti di chi uccide, ruba, percuote o froda il prossimo, o dei "diritti" di chi vuole con accanimento distruggere il senso di pudore dei miei figli e nipoti.Il mio, il nostro, scudo e' quello di avere, credere ed affermare i BUONI E SANI VALORI che abbiamo insiti nella nostra coscienza. Quella e' la verita' che esiste e che dobbiamo seguire per uscire dall grande confusione creata dall' uomoe dai Media.
Rispondi