Sayon ha scritto: 19 mar 2023, 17:40
Ame Magdi Allam e' sempre piaciuto perche dice la verita', ma cosa si aspetta da ... noi? la giustizia la devano fare i magistrati, e se la fanno male, sono DECENNI che si parla di riforma della magistratura e non la si fa mai. Io non posso farmi giustizia da solo. Devo per forza soggiacere alle leggi di stato. Quello che posso fare l'ho fatto:
imprecare da anni contro CHI SI OPPONE ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA e non vorali mai. Non mi interessano i casi particolari, perche so che senza una riforma, senza che ci siano forme disciplinare contro i magistrati che sbagliano o esagerano, la giustizia italiana NON ESISTE. E' una burla cghe sembra fatta apposta per prolungare i processi e dare lavoro agli avvocati.
Magdi Allam lo considero uno degli italiani ( "italiano acquisito" - di origini egiziane ) più saggi , acculturati e moralmente impeccabili( e che parla con "cognizione di causa", avendo vissuto in prima persona la politica ) e che ama l'Italia - e la sua cultura - molto di più della maggior parte degli italiani "originali" . Magdi, ormai da diversi anni sostiene che l'attuale Sistema non possa essere in alcun modo migliorato, ma debba essere necessariamente abbattuto e ricostruito da zero. Ma, precisa anche che, questa "ricostruzione" ( previa abbattimento dell'attuale sistema marcio ) dovranno portarla avanti gli italiani - il popolo - e non i politici attuali; i quali, finché avranno a diposizione la loro "mangiatoia" ( avranno la loro fetta di torta e di potere da spartirsi ), tireranno avanti così, lasciando le cose come stanno.
Mi trovo in perfetta sintonia col giudizio di Magdi Allam.
Due suoi recenti articoli ( sul tema ) :
https://www.casadellacivilta.com/2022/1 ... -autonomi/
https://www.casadellacivilta.com/2022/0 ... io-magico/
Per quanto riguarda l'associazione sopracitata( regolarmente registrata ),composta al suo interno da un OTTIMO avvocato cassazionista, è nata con la finalità di tutelare i cittadini e la Nazione ( in assenza di Giustizia e Stato di Diritto in Italia, patologia oramai acclarata ); Nazione calpestata, svenduta e desovranizzata dai politici, con la complicità dell'attuale magistratura.
In pratica, questa ha la funzione di vigilare e
"controllare i controllori"; cioè, controllare e denunciare coloro che
dovrebbero fare le veci di cittadini e nazione; ma che non fanno, perché l'Italia è da tempo immemore "governata" dalla mafia e dalla massoneria. L'attuale Sistema -
in base a ciò che asseriscono i vari esperti in materia - è sorretto da questi due poteri esterni. Ovviamente, i nostri "eroi" ( che stanno in Parlamento) se ne guardano bene dall'ammettere e riferire ai cittadini questo
piccolo dettaglio. E a dirla tutta non lo fanno neanche i vari divulgatori contro-corrente o pseudo tali. Che invece si limitano a sottolineare unicamente le inettitudine dei politici "canonici" e, pertanto, suggerire all'elettore medio di votare un partito anti-sistema e...
ti passa la paura!( tutto potrà essere cambiato e migliorato, con i NUOVI!...Sic! )
Il lavoro ineccepibile e coraggioso che svolge questa associazione( che di recente opera in gemellaggio con un altra associazione, anch'essa seria e affidabile : UNAC = Unione Nazionale Arma dei Carabinieri ), però risulta
al momento poco
proficuo, innanzitutto perché è volutamente IGNORATA dalla stampa tradizionale ( e da quella "contro-corrente" più gettonata) e anche e
soprattutto perché, i cittadini italiani - anziché supportare IN MASSA e incoraggiare le loro iniziative ( atte a salvare gli italiani e l'Italia da una sorte già segnata ) - la maggior parte preferisce seguire e appoggiare i politicanti; ovvero continuare a PUNTARE le loro
fiches proprio su coloro che hanno fatto a pezzi l'Italia ( nessuno escluso ) e che tengono in piedi questo Sistema, dove sia politici che magistrati si proteggono a vicenda.
Come ha detto bene Leno in altra discussione:
" cane non mangia cane ". Quindi, personalmente non mi aspetto nessuna modifica( migliorativa ) sulla Giustizia da parte di questo governo o di chiunque altro; perché, con l'attuale Sistema vigente, il
modus operandi sarà sempre ( secondo me) quello di
cambiare le cose affinché nulla cambi. A prescindere, ritengo che nessuno di loro, a mio avviso, abbia interesse/ convenienza ad apportare migliorie che conferiscano maggiore potere e diritti al popolo. E in secondo luogo, sia a destra che a sinistra, verosimilmente, hanno troppi "interessi" e/o troppi scheletri nell'armadio per decidere di RIPULIRE ( realmente ) l'ambiente. A occhio, gli si rigirerebbe contro a tutti loro. Ergo
Chi glielo fa fare?
Ribadendo il concetto già espresso: per "rifare" la Giustizia è rifare la Politica è d'uopo demolire prima l'attuale Sistema, per costruirne un altro nuovo ( completamente diverso ). Io la penso così.