Caro ministro, o ci è o ci fa !

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Caro ministro, o ci è o ci fa !

Messaggio da leggere da Alfa »

Migranti, Piantedosi: "In 4 mesi scongiurati 21mila arrivi da Libia e Tunisia"
"Si tratta di un risultato importante".

O le poltrone fanno rincitrullire o ci avete preso tutti per citrulli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Re: Caro ministro, o ci è o ci fa !

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 23 feb 2023, 9:30 Migranti, Piantedosi: "In 4 mesi scongiurati 21mila arrivi da Libia e Tunisia"
"Si tratta di un risultato importante".

O le poltrone fanno rincitrullire o ci avete preso tutti per citrulli.
Secondo me era molto meglio Salvini. Ma purtoppo gli italiani lo hanno massacrato nel voto. Adesso e inutile piangere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

è giorgia meloni a non aver voluto salvini ad un ministero come quello degli interni.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 23 feb 2023, 14:53 è giorgia meloni a non aver voluto salvini ad un ministero come quello degli interni.
E meno male! Salvini agli Interni ha dimenticato che un ministro è parte del potere Esecutivo. Quindi deve mettere in atto leggi esistenti. I suoi provvedimenti d'urgenza gli hanno procurato i tanti processi.

Ed è fortunato se se la cava.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

ereticamente ha scritto: 23 feb 2023, 14:53 è giorgia meloni a non aver voluto salvini ad un ministero come quello degli interni.
O magari Mattarella sulla base di richieste strane.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Lo dici tu.
Magari gli avrà fatto piacere alla Meloni, ma se non l'hai ancora capito, o se fai finta, i ministri dell'interno li sceglie direttamente il re. E anche quelli della sanità e degli esteri, dal colpo di stato del 2011. Questo è il nuovo regime, che molti come te fanno finta di non vedere.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
ereticamente
Contatta:

Rosanna ha scritto: 27 feb 2023, 19:05

no, è stata giorgia meloni che non voleva salvini le facesse ombra e giocasse su un ruolo importante per accrescere il suo elettorato come fece con il conte 1.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
ereticamente
Contatta:

Vento ha scritto: 27 feb 2023, 20:00

Lo dici tu.
Magari gli avrà fatto piacere alla Meloni, ma se non l'hai ancora capito, o se fai finta, i ministri dell'interno li sceglie direttamente il re. E anche quelli della sanità e degli esteri, dal colpo di stato del 2011. Questo è il nuovo regime, che molti come te fanno finta di non vedere.

non capisci nulla e come tutti coloro che non capiscono invece di star zitto e apprendere parli solo per il gusto di parlare.
salvini è stato ministro degli interni nel conte 1 quando mattarella era presidente della repubblica.

tu come altri dimenticate che ci sono state elezioni nel 2013 e nel 2018 e il cdx le perse.
non è che quando perdono i vostri allora le elezioni e il sistema parlamentare non sono più validi.
questo vizio da cialtroni ve lo dovete togliere.
il voto popolare si rispetta anche quando si perde.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Valerio ha scritto: 24 feb 2023, 6:49
E meno male! Salvini agli Interni ha dimenticato che un ministro è parte del potere Esecutivo. Quindi deve mettere in atto leggi esistenti. I suoi provvedimenti d'urgenza gli hanno procurato i tanti processi.

Ed è fortunato se se la cava.
Se la cava fino a che campa l'avvocata Bongiorno che l'assiste. Fino ad oggi non sono arrivati a sentenza perchè i procedimenti sono una stronzata. Non vogliono assolverlo e manco condannarlo perchè ciascuna delle due ipotesi giocherebbe a favore della popolarità di Salvini.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Rosanna

ereticamente ha scritto: 27 feb 2023, 23:37
Rosanna ha scritto: 27 feb 2023, 19:05

no, è stata giorgia meloni che non voleva salvini le facesse ombra e giocasse su un ruolo importante per accrescere il suo elettorato come fece con il conte 1.
La Meloni ha sempre messo in atto certi giochini ... ma in questo caso ... i fili, secondo me, sono stati mossi da altri burattinai
Ultima modifica di Rosanna il 28 feb 2023, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione errore di tastiera.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
ereticamente
Contatta:

Rosanna ha scritto: 28 feb 2023, 16:36

La Meloni ha sempre messo in atto certi giochini ... ma in questo caso ... i fili, secondo me, sono stati mossi da altti burattinai
è possibile che vi sia stata una convergenza di interessi tra meloni e mattarella.
per un presidente della repubblica è sempre motivo di tranquillità piazzare un uomo dello Stato (diplomatico, prefetto, ...) piuttosto che un politico, in particolare uno che può fare uscite destabilizzanti (nel bene o nel male) lo status quo.
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 104 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Probabilmente non lo volevano né l'uno né l'altra.
Rosanna

Ma pare che i nuovi risultati sull'emigrazione non siano confortanti.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova ...
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

“è possibile che vi sia stata una convergenza di interessi tra meloni e mattarella.
per un presidente della repubblica è sempre motivo di tranquillità piazzare un uomo dello Stato (diplomatico, prefetto, ...) piuttosto che un politico, in particolare uno che può fare uscite destabilizzanti (nel bene o nel male) lo status quo.”

Prendo spunto da queste farneticazioni, per farvi notare a che punto sia arrivata la degenerazione della nostra vita politica e la confusione della gente. Il presidente della repubblica, secondo la costituzione più bella del mondo, non si occupa minimamente di queste faccende, che sono invece il pane quotidiano del capo del governo. Ergo il Mattarella è il vero capo di questo governo, come lo era dei precedenti, mentre la Meloni, come prima Draghi, ecc., è semplicemente un suo superministro. Ce lo disse chiaro e tondo Draghi in una intervista, quando a domanda sugli sbarchi di clandestini, non rispose perché non era di sua competenza. E di chi, allora? Non ci arriviamo da soli?
Funzione delle elezioni è diventata non quella di scegliere governo e politica da praticare, ma condizionare il re nella scelta dei suoi collaboratori, prendendoli più da un partito che da un’altro, nulla più. Andrebbe riveduta e aggiornata la costituzione, che ormai è stata cestinata da Napolitano, ma che comunque dovrebbe disciplinare il nuovo regime, che potremmo definire una ‘monarchia costituzionale’ assai stravagante.
Comunque anche le mie osservazioni lasciano il tempo che trovano, perché più che la manomissione della costituzione, la vera novità è che siamo, più che in passato, nelle mani di forze esterne che ci dominano e sono queste che dovremmo conoscere meglio e di cui dovremmo parlare, in un forum che si rispetti, invece di gingillarci coi piccoli personaggi irrilevanti di casa nostra, che fanno quello che possono, poco o niente.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi